Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - collaudo ... e le frecce?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 collaudo ... e le frecce?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mattia
Nuovo Utente

Prov.: Vicenza
Città: bolzano vicentino

2 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 15:10:05  Mostra Profilo
Ciao, sono Mattia di Vicenza, ho appena finito di restaurare la mia Vespa 125 del ’60, radiata per demolizione. Dopo aver provveduto ad iscrivermi ad un motoclub affiliato F.M.I. l’ho iscritta al medesimo registro storico ottenendo la targhetta e il certificato delle caratteristiche tecniche. Infine il meccanico titolare della motofficina Piaggio che mi ha seguito nei lavori di restauro mi ha fornito dell’autocertificazione che attesta che i lavori sono stati eseguiti a regola d’arte. Fino a qui tutto bene ma quest’ultimo mi ha consigliato di informarmi in merito agli indicatori di direzione (frecce) perché l’addetto al collaudo della motorizzazione di Vicenza le richiede. L’impiegata dell’Agenzia Pratiche Auto che mi segue per la messa in strada mi ha detto che è possibile che ciò avvenga, dipende dall’estro dell’esaminatore, e di informarmi presso qualche vespaclub. A questo punto chiede anche a voi se o dove posso trovare (a patto che esista) un documento, un comma, un articolo di legge, che mi assolva da questo obbligo oltre che orribile modifica, da esibire al momento del collaudo. Preciso che altri amici hanno avuto la mia stessa esperienza, qualcuno si è fatto forza a suo di minacce legali altri sono stati costretti a cambiare città per l’immatricolazione.
Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro suggerimento.

mattia

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 21:42:00  Mostra Profilo
Beh, o c'è un esaminatore particolarmente stronzo, oppure la passi senza problemi, a quanto ne so non sono obbligatorie su mezzi non dotati in origine....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 10:33:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
se è iscritta al registro storico, leggerai sul certificato che è conforme e qualsiasi modifica tecnica o estetica ne provoca la cancellazione.
NON HA QUINDI SENSO MONTARE LE FRECCE,
lo chiedeva qualche str.. quando per reimmatricolarla non era richiesta l' iscrizione e solfe varie, chi ti impone un accessorio non previsto all' epoca è FUORI LEGGE,
l' unica cosa che possono pretendere è lo specchietto retrovisore sinistro e la luce di stop, se non c' era,
il resto sono balle, solo che quella gente è talmente str.. che più fai notare le cose, più si incaspponisce.
ùIo, nonostante mi fossi recato da un ingegnere noto per la sua catrognaggine, non ho avuto problemi per la mancanza di frecce, mentre ha controllato pelo e contropelo tutto il resto, fino al ridicolo, per fortuna alla fine mi è andata bene.
ti consiglio, se è così, di andare in una provincia vicina...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 18:59:53  Mostra Profilo
tanto le targhe di adesso non hanno più la provincia....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

mattia
Nuovo Utente

Prov.: Vicenza
Città: bolzano vicentino

2 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 09:05:29  Mostra Profilo
Grazie raga, speriamo in bene. Vi farò sapere.
ciao

mattia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |