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primo
Nuovo Utente
Prov.: Imperia
Città: imperia
18 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 05:44:23
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Ho acquistato una vnb4t. Dopo aver pulito accuratamente il carburatore la porto dal benzianio, ci mettiamo un litro di miscela(fatta al 3%) 2 pedalate e il motore dopo 10 anni di inattivita parte. Grande stupore, gira benissimo e tiene bene il minimo. Spenta, portata in garage a 100 metri...riprovo a farla partire.... nulla!un ora a cercare invano di rianimarla, ma nn ne vuole sapere proprio. Rismonto il carburatore e noto che la veschetta che lo contiene è piena di miscela....non capisco da dove possa uscire.... mi sapete aiutare?è per quello che nn vuole piu ripartire? (ah, in carburatore è il suo originale da 20)
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eddie
Utente Medio
 
Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 07:48:22
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compra un kit per carburatore e cambia subito spillo e galleggiante. molto prob hai lo spillo consumato o il galleggiante che nn va più bene. sostituiscili e vedrai che riparte.
Hai cambiato la candela? se non lo hai fatto fallo subito comprando una ngk8. |
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primo
Nuovo Utente
Prov.: Imperia
Città: imperia
18 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 11:27:54
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Scusa la mia totale ignoranza ma dove sono posizionati i due elementi? |
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 11:32:22
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sono nella vaschetta, devi smontare il carburatore e poi scomporlo, già che ci sei gli dai una bella pulita dappertutto |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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eddie
Utente Medio
 
Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 12:27:37
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Allora se proprio non ce la fai guarda un post vecchio di Baronebirra che si intitola "non parte quando calda". è in questa sezione. li trovi delle foto e spiegazioni su come smontare galleggiante e spillo fatte da vespa 90.
niente di complicato cmq... |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 12:57:34
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esatto guarda quel post che ho messo le foto di come sostituirli. Poi quel carburatore, se non erro, dovrebbe essere quello senza aria a getto, cioè ha la vaschetta dove è contenuto con una farfalla che chiude l'aria in ingresso. Se è quello ti dico solo auguri, è un casino farle partire.....per fare le prove nel caso tu abbia quel carburatore, dopo avere cambiato spillo e galleggiante e avere pulito da cima a fondo il carburatore, se non parte a freddo, senza filtro tappa con uno straccio il venturi (bocca del carburatore) e vedi che va in moto subito. PEr smontarlo prima devi scollegare i cavi di aria e gas, poi togli con una chiave da 10 l'attacco del tubo benzina e con una 11 a tubo sviti i due dadi neri. Attento a quendo lo sfili che un gommino bastardo cerca di andare dentro al motore, quindi sfilalo con moolta calma...assicurandoti che quel gommino rotondo non cada da nessuna parte. La vite laterale a sinistra del carburatore, quando lo pulisci, la devi togliere anche quella, poi quando rimonti da tutta avvitata la sviti di 2 giri e mezzo (così sei sicuro che al minimo è grassa e fatica meno a mettersi in moto). ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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primo
Nuovo Utente
Prov.: Imperia
Città: imperia
18 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 15:27:49
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Grandi ragazzi mo mi metto all opera.. |
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primo
Nuovo Utente
Prov.: Imperia
Città: imperia
18 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 15:55:58
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Ho guardato le foto ma c ho capito poco perche il mio carburatore è proprio diverso da quello li..cmq ho fatto una prova ho svuotato la vaschetta del filtro e del karburatore dallo sfiato di gomma, ho kiuso il rubinetto della benza e ho tirato parekkie pedalate ......è partita per una 30 ina di sekondi poi si è spenta.
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 16:29:51
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lo devi smontare e pulire, compra un galleggiante e uno spillo NUOVI poi si vedrà se non funziona ancora o meno.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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eddie
Utente Medio
 
Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 17:40:19
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mah mi sembra strano che sia diverso il carburatore. anche io ho una vnb4t ed è identico alle foto...mistero...
gia che ci sei candela nuova mi raccomando |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 20:22:41
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prova allora primo a mandare una foto del tuo carburatore, così se vuoi ti spiego passo passo come toglierlo. Non vorrei dire una belinata ma quel modello dovrebbe montare il 20/15 normale. Una foto chiarirà tutto ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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primo
Nuovo Utente
Prov.: Imperia
Città: imperia
18 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2006 : 05:31:00
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ok, sono riuscito a smontarlo(era una belinata..)e sono arrivato al galleggiante e allo spillo conico: il galleggiante è libero e nn mi sembra danneggiato, dentro è vuoto. Lo spillo è segnato sulla parte di gomma, ha in pikkola scanalatura ke lo percorre sulla superficie del conetto. Ke fo, kambio tutto? |
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eddie
Utente Medio
 
Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2006 : 07:56:53
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vai sul sicuro comprali e cambiali, non costano un patrimonio e se non funzionano bene la vespa non va. vai con quei due pezzi e dici che ne vuoi 2 nuovi identici.
mi raccomando che siano uguali se no non va...così se anche dopo averli cambiati la vespa non va almeno li puoi escludere dalla lista dei possibili problemi.
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2006 : 12:18:00
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ciao, lo spillo in quelle condizioni vuol dire che è usurato. Il galleggiante non si può vedere ad occhio....ho cambiato sfilze di galleggianti che con lo stare fermi immersi in benzina si dilatano (la plastica di dilata di qualche centesimo di mm che fa si che si incastri sulle pareti della vaschetta). Ricorda che comunque è lo stesso modello di galleggiante dei PX....quindi di facile reperibilità specie presso un centro Piaggio... Il gommino che ti dicevo sei riuscito a non farlo scivolare giù?? Comunque ora che hai il carburatore smontato rogli ogni sua parte smontabile (getti, viti di regolazione, inclusa quella superiore che si svita comodamente via) e immergilo in benzina per una giornata...o anche più...poi quando lo tirerai fuori dalla benzina lo asciughi tutto con aria compressa...monti tutto (coi pezzi nuovi sopra elencati) e metti sulla vespa. Ricorda, vite laterale svitata dal fondo di 2,5 giri (2 giri da 360° più uno da 180). ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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primo
Nuovo Utente
Prov.: Imperia
Città: imperia
18 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2006 : 13:04:04
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la vite di cui mi dici è quella con il tappino do gomma ke funge anke da sfiato della vaschetta?
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2006 : 14:18:22
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la vite intendo quella a sinistra del carburatore visto come se fosse montato... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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