Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - marmitta a siluro sito o piaggio?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 marmitta a siluro sito o piaggio?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nico
Utente Normale

et3
Prov.: Ancona
Città: Jesi

74 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 23:05:04  Mostra Profilo
Devo cambiare la marmitta a siluro dell'et3 con una nuova, esistono in commercio due tipi, una è della piaggio ma costa completa di collettore ben €130,00 mentre l'altra della Sito costa all'incirca € 60.00, il rendimento della Sito mi è stato detto che è migliore rispetto alla Piaggio ma quest'ultima ha una durata maggiore, la forma è quasi uguale , cambia solo nella parte terminale. Queste i miei pareri, ma vorrei confrontarli con altri prima di decidere.
Buon vento a tutti

Nico

franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento

145 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 01:28:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
la sito viene fabbricata usando lamiera più fine, ho sentito voci che addirittura si rovina con la salsedine. io la ho avuta, e puoi stare sicuro che dopo un po' ti salterà fuori la mitraglia (prima comincia a vibrare, se non intervieni la perdi per strada come è successo a me). la qualità è proprio scarsina. ovviamente la piaggio è meglio costruita. per quanto riguarda il rendimento, siamo praticamente pari.

Entra a spinta nella vita!
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 08:38:39  Mostra Profilo
Ora non vorrei dire caxxate, ma mi sembra che le attuali marmitte originali Piaggio sono costruite da Sito.
Quindi, l'enorme differenza di prezzo è data solo dal diverso confezionamento.
Quotando franciccio, voglio solo dire che la salsedine intacca anche le carrozzerie di ultima generazione, figuriamoci un pezzo di ferro nudo senza protezione alcuna.
Ora un consiglio: compra la Sito in quanto costa la metà rispetto a quella imbustata dalla Piaggio e, quando fra 10 anni si rompe, con i soldi che hai risparmiato oggi, ne compri un'altra nuova.

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 09:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
io ho tre sito su tre Vespe,
una ha come minimo 20 anni,
le altre sono più nuove,
vivo al mare ( quindi salsedine a volontà)
e non ho mai avuto problemi, solo quella più vecchia mi si era arrugginita per una "pisciata" di gatto.. che mi ha rovinato anche i cerchi..
ma è bastato lavarla, grattarla e una bomboletta di vernice per alte temperature, è tornata come nuova..
quindi direi SITO!!!

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 10:02:34  Mostra Profilo
io ho sentito che la sito fa più rumore rispetto alla piaggio. cmq anche io ho una sito non nuova e va che è na meraviglia. per me non conviene comprare quella originale Piaggio amenoche non vuoi fare una vespa perfetta da esposizione in museo...

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 10:06:59  Mostra Profilo
Ti consiglio anch'io di acquistare la Sito, purtroppo i prezzi dei pezzi di ricambio schizzano ogni anno più in alto e ormai tutto quello marchiato piaggio è diventato improponibile. Qualche giorno fa dovevo acquistare un sellino di quelli lunghi e per curiosità sono andato alla piaggio dove mi hanno sparato per quello originale 170 euro, così mi sono recato dal solito ricambista e ho preso quello di una sottomarca, anzi senza marca, a 25 euro. La cosa che più mi dà fastidio è che fino a qualche anno fa certi accessori originali li trovavo anche da questo ricambista a prezzi sempre inferiori rispetto ai negozi piaggio, infatti il vecchio e ormai distrutto sellino era marchiato piaggio e l'avevo pagato non più di 60mila lire.
Cmq tornando alla marmitta, la Sito non credo che possa durare 10 anni, certo dipende da quanto usi la vespa, però dopo due anni è già da ripulire e svuotare (ma non è un'operazione complicata). C'è da dire inoltre che la qualità di queste marmitte è migliorata con gli anni, io poi ho sempre e solo montato queste (ne ho cambiate 3) e ricordo che con la prima anche a me succedeva che il silenziatore cominciasse a vibrare, la vite a svitarsi e qualche volta mi è schizzato via quando ero in strada. Questo problema è stato però risolto, adesso il silenziatore è ben saldato alla marmitta oltre che fissato dalla solita vite e ti assicuro che resiste nel tempo alle alte temperature che può avere uno scarico. Pensa che la vecchia sito che ho smontato dalla vespa due settimane fa era completamente intasata e arrugginita (è stata ferma un paio d'anni, infatti l'ho sostituita) ma aveva il silenziatore al suo posto e la saldatura era ancora ben visibile.

franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento

145 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 12:22:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
la sito che ho avuto io l'ho presa nuova un annetto e mezzo fa, la mitraglia era tenuta ferma da un rivettino ridicolo, infatti dopo un paio di mesi l'ho persa, con tanto di signora che mi è corsa dietro per restituirmela. comunque, a causa della grande differenza di prezzo, consiglio pure io sito, al massimo te ne comprerai un'altra più avanti, dato che costa la metà dell'originale.

Entra a spinta nella vita!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 12:36:14  Mostra Profilo
metti la sito.....non farti sti problemi inutili, manco fosse una vespa da museo......
La piaggio è vero che è più silenziosa, devo dire che quando vado in giro con la mia ET3 che nonostante i suoi quasi 9000km ha ancora su la Piaggio, non riesco a capire quando vado o quando sono fermo al semaforo se è accesa o no.....veramente non si sente...e la resa comunque è buona....
La sito ha un rumore più di latta....è uguale alla fine....se usi un olio buono ti dura una vita.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |