| Autore |
Discussione  |
|
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2006 : 14:52:48
|
ma se nn faccio la revisione cosa succede se mi fermano?? qnd vado a fare la revisione me lo scrivono da qlk parte ke l'ho fatta??
Grazie
|
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2006 : 16:19:16
|
torno proprio in questo istante dalla revisione.... se ti fermano e non l' hai fatta, ti fanno credo sugli 80 euro di multa, e ti sequestrano il libretto. per riaverlo devi andare a farla non dove vuoi tu, ma ti danno 15 giorni di tempo per farla alla motorizzazione civile della provincia dove ti hanno fermato.. non credo convenga rischiare.. spesa revisione moto - ciclomotore circa 46 euro |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2006 : 22:49:35
|
dalle mie parti costa 41 euro......comunque falla subito, meglio se porti il mezzo presso l'officina con un carrello se non ne sei provvisto ora oppure fatti lasciare una ricevuta di prenotazione dall'officina stessa, così che se ti fermano esponi il foglio agli agenti. Una volta che la passi ti rilasciano fattura o ricevuta e il tagliandino adesivo da pinzare (il bordo senza scollarlo) sul libretto. Mi raccomando allegalo al libretto sennò quando ti fermano possono rompere perchè dicono che così lo puoi perdere. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 09:47:00
|
pinzare? A me hanno sempre messo un adesivo... e mi dispiace perchè così il libretto è rovinato
comunque il mio revisore deve essersi un po' rinco... perchè ha provato i gas tirando la prima fino ai 40 per almeno 2 minuti ( roba da grippare..) poi non sapeva spegnerla, ha misurato la rumorosità ( 77 db) solo al minimo, mentre sul monitor si leggeva di accelerare, poi mi ha stressato quei poveri freni appena sostituiti varie volte alla fine si è dimenticato di controllare luci, clacson e soprattutto telaio e motore... e i pneumatici che avevo apposta invertito con un' altra Vespa che adesso non uso..
l' importante è che sia andato tutto bene |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 10:10:42
|
io quando ho portato la mia vnb4t dal revisore per poco non mi incavolo come un'orso e lo sbrano quel asino dun asino.
come giusto che sia voleva controllare lo stato dei freni e allora per farlo ninte di meglio che un piccolo giretto con relative frenate. io non ho avuto assolutamente nulla in contrario ma dentro di me speravo che sapesse guidare una vespa come si deve... infatti i miei timori hanno avuto conferma: frizione lasciata troppo velocemente e quindi la vespa si è spenta. poi una volta riuscito a partire, dopo ripetute sfizionate che mi avevano già fatto salire la pressione ha provato il freno anteriore, fin li tutto ok, ma poi quando ha provato quello post. ha piantato una stincata pazzesca lasciando giù una bella riga nera dei miei copertoni.
In quel momeno ho avuto un self-control mostruoso perchè ero talmente arrabbiato di come ha guidato la mia vespa che non ci vedevo più... |
 |
|
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 10:11:32
|
| cmq falla non vale davvero la pena girare con il terrore di essere fermato per un controllo! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 12:30:42
|
| beh gianluca leggi la discussione che ho messo tempo fa su come hanno provato a fare la revisione ad una mia vespetta, mi meraviglio ancora che non si sia grippata.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 18:57:53
|
| dalle mie parti costa sui 35€, ma nn è tanto per il prezzo, è perchè non trovo una marmitta originale da rimontare..poi col 75 e i rapporti originali, cambia poco la velocità, ma con l'espansione... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 23:24:05
|
| lascia stare che col 75 altro che non cambia tanto.....mettila sui rulli e poi vediamo |
|
 |
|
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 17:51:13
|
| mah, quando sono da solo, parto da casa mia, faccio 250-300m di pianura e mi segna i 70..ma bisogna vedere quanto le cambia l'espansione..poi in discesa anke 75!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 19:50:42
|
| a me manca l'espansione, sennò vedi come tira.... |
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 22:13:25
|
se non fai la revisione, magari 80 euros di multa... sono centinaia di euro, e la confisca del veicolo.. il tagliando di prenotazione non serve a nulla... a me lo hanno rilasciato perchè senò non sapevo come portarla, ma se mi fermavano non dimostrava un belino. e soprattutto in caso di incidente... ricordati, se non hai fatto la revisione, e fai un incidente passi dal torto, e la tua assicurazione si rivaluta su di te.... e son c..zi... c'era una discussione dove avevo già esposto i miei pensieri sulla revisione... si chiamava "come fanno da voi la revisione" o qualcosa del genere... LEGGILA, trovi un'altro genio....
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
| |
Discussione  |
|