Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - impianto XL50
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 impianto XL50
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 13:49:17  Mostra Profilo
ciao..volevo sapere se sulla vespa PK50XL l'impianto è a 12volt, e se così, vorrei sapere anche se si può installare una presa tipo accendisigari per collegare vari oggetti...

Grazie!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/08/2006 : 16:47:22  Mostra Profilo
non vorrei sparare la cazzata ma mi pare che frecce a 12V e lampadine a 6V.....o forse così è solo la S....boh devi controllare.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 19/08/2006 : 18:41:59  Mostra Profilo
boh..casomai guardo sulle lampadine, ma mi sembra strano che alcune siano limitate (o sovratensionate) ed altre no..cmq l'uscita dal generatore è a 12 o a 6V??

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/08/2006 : 20:35:30  Mostra Profilo
eh per la questione di sopra non ricordo, c'è una bobina per le frecce ed una per le lampadine

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Shadow
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 19/08/2006 : 23:35:53  Mostra Profilo
La 50 S ha 6 e 12 Volt
La XL e' tutta a 12 Volt, pero' attenzione che il modello senza batteria e' corrente alternata ! Non va bene per alimentare diversi oggetti Si dovrebbe almeno costruire un circuito che la trasforma in corrente continua per chi e' capace di elettronica lo fa in 5 minuti.

Modificato da - Shadow in data 19/08/2006 23:38:38

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 12:39:21  Mostra Profilo
si ti fai un raddrizzatore a diodi con stabilizzatore.....anche se non so se tiene......dovresti aumentare il numero di spire di rame sulla bobina da cui intendi prelevare corrente (penso quella delle luci)...però comunque non è che riesci ad ottenere tutta sta potenza, cioè o vai in giro a luci spente oppure devi stare sempre li alto di giri. Se hai quella a batteria ti va di culo
ciao

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 13:16:14  Mostra Profilo
no..ho la versione senza betteria

cmq grazie!..ora vedo se trovo su internet qualke schema di un circuito per trasformare da alternata a continua (visto ke nn faccio elettronica)..poi vedremo...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 14:25:10  Mostra Profilo
puoi provare a cercare lo schema di un alimentatore stabilizzato e utilizzare solo la parte iniziale cioè usi il pezzo ponte e stabilizzatore.....

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 21:51:36  Mostra Profilo
http://it.wikipedia.org/wiki/Corrente_continua

forse mi serve un "processo di raddrizzamento" come quello descritto al 3° paragrafo?!?

Qualcuno che ne sa qualcosa può darmi qualke indizio??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |