| Autore |
Discussione  |
|
|
nico
Utente Normale

Prov.: Ancona
Cittā: Jesi
74 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 17:37:17
|
|
ho smontato il contachilometri ho trovato un'ingranaggio che si era spostato dalla sua sede, ho rimontato il tutto ma ancora la lancetta non si muove dallo 0, forse dipende dal magnete, eppure il magnete gira con l'inserimento del cavo a testa quadra, forse deve essre ritarato ma non ho idea come farlo qualcuno ha avuto questi problemi?
|
Nico |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 23:35:48
|
se collegando il contakm al cavo e girando il cavo la lancetta va devi cercare il problema nel mozzo, sicuramente o il cavo non aggancia l'ingranaggio nel foro oppure l'ingranaggio č grippato per poca lubrificazione ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
nico
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 09:31:17
|
Ti ringrazio, ma il problema č all'interno del contakm. Ciao |
Nico |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 09:49:11
|
la prima volta che ho aperto un contachilometri credevo di trovarci dentro chissā cosa, ma poi ho visto che il suo funzionamento era semplice e intuibile. Perō non mi ricordo la posizione degli ingranaggi per darti consigli
con l' intuito non sarā difficile comunque rimetterlo a posto.
In ogni caso, so che molti si rivolgono ad artigiani del tipo " la casa del contachilometri"
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
nico
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 09:56:40
|
| Ciao Gianluca, il contakm l'ho aperto gli ingranaggi sono al loro posto ma la lancetta una volta tolto il vetrino punta alle ore 05,00, inserendo il cavo quadro e girando in senso di marcia oscilla verso le ore 06,00 e 07,00, una volta rimontato il vetrino e girando in senso di marcia la lancetta rimane puntata a 0 km, per cui penso che sia un problema di taratura. |
Nico |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 10:50:47
|
non ho capito il sistema delle ore.. parli di un et3, no? anche il mio segnava 30 kmh da fermo, e poi andava su fino a fondo scala Ho staccato la lanncetta, poi l' ho rimontata in modo che fosse appoggiata al fermo di inizio scala, in realtā perchč funzionasse bene ho dovuto puntarla un po' prima dello 0 e poi tirarla facendole superare il fermo, adesso funziona bene, spero di avere capito bene il problema e di essere riuscito a spiegarmi..
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
nico
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 11:29:53
|
ha capito esattamente il problema, infatti la tua lancetta era spostata sopra lo 0, mentre la mia č spostata al di sotto, immagina la lancetta delle ore, era l'esempio di prima , si tratta comunque del contachilometri dell'et3. Ho riprovato, ottimo il tuo sistema, ma la mia lancetta č inserita in modo da non poterla staccare, allora ho provato a fare qualche giro inverso alla lancetta ed ho riportato la taratura della molla in modo che la lancetta combaciasse con il 0, forse ho starato la molla in modo irreparabile, ma girando con il cacciavite vedo che ora la lancetta sale al di sopra dello 0 devo solo provare se montandolo sulla vespa segna i kmh effettivi, il contachilometri (distanza) ho visto che funziona, infatti all'inizio prima di smontare sentivo che un'ingranaggio era saltato via, ora |
Nico |
 |
|
| |
Discussione  |
|