Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - dubbio atroce ammortizzatore!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 dubbio atroce ammortizzatore!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 12:27:16  Mostra Profilo
Ciao, oggi ho preso un ammortizzatore anteriore per la special regolabile, il classico che in giro vendono con il nome di "sportivo", a tre posizioni.
La mia domanda è questa, visto il punto della foto, dove si collega il corpo vero e proprio dell'ammortizzatore sulla base che si impernia al gruppo tamburo...ecco, quel punto è saldato, mentre negli ammortizzatori originali mi pare che sia messo su in un modo differente senza saldatura.
E quindi il dubbio che sorge é: non è che un giorno o l'altro si crepa la saldatura e mi sprofonda la ruota davanti mentre vado?
(se li hanno fatti così però mi sembra strana la cosa)...

Immagine:

33,81 KB

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Modificato da - ex-NRGista in Data 11/08/2006 14:17:29

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 13:37:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
E' saldato anche sugli originali, in modo differente ma stai tranquillo, sembra un buon ricambio, un pochino "coattello" in verità ma se ha la molla che si regola in carico di sicuro è particolare, io, dal canto mio preferisco pulire e lucidare i vecchi anteriori originali, sempre ottimi fin quando non esplodono e non frenano più in ritorno, ma si sà che se anche durano 30 anni prima o poi si scaricano, e quelli attualmente in vendita non sono mai uguali, quell'ammortizzatore è tamarro, ma ci può stare.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 13:50:38  Mostra Profilo
ciao, lo metto su infatti per avere più rigidità davanti e consentire di frenare più decentemente rispetto all'affondo originale, anche se quello che ho su ora è ancora ottimo...
e poi si intona benissimo con i colori della carrozzeria...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 14:17:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Questo topic sarebbe più da "Carrozzeria e Accessori", lo porto di là.
"Vespa tecnica: problemi al motore"==>"Carrozzeria e Accessori"

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 21:24:40  Mostra Profilo
ok, scusa della svista, comunque se qualcuno ha provato sto ammortizzatore può dirmi magari come funziona...ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 12:19:17  Mostra Profilo
ragazzi, l'ho montato da qualche giorno, non è la fine del mondo, affonda comunque, però ho notato che quando torna su quasi a fine corsa fa un piccolo scattino, solo rumore niente malfunzionamenti, cioè torna su regolare ma si sente quel "tic" fastidioso. Può essere normale?? Non ho mai provato questo tipo di sospensione quindi magari il fatto è normale o trascurabile....
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |