| Autore |
Discussione  |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 12:27:16
|
Ciao, oggi ho preso un ammortizzatore anteriore per la special regolabile, il classico che in giro vendono con il nome di "sportivo", a tre posizioni. La mia domanda è questa, visto il punto della foto, dove si collega il corpo vero e proprio dell'ammortizzatore sulla base che si impernia al gruppo tamburo...ecco, quel punto è saldato, mentre negli ammortizzatori originali mi pare che sia messo su in un modo differente senza saldatura. E quindi il dubbio che sorge é: non è che un giorno o l'altro si crepa la saldatura e mi sprofonda la ruota davanti mentre vado? (se li hanno fatti così però mi sembra strana la cosa)...
Immagine:
 33,81 KB
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
Modificato da - ex-NRGista in Data 11/08/2006 14:17:29
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 13:37:16
|
| E' saldato anche sugli originali, in modo differente ma stai tranquillo, sembra un buon ricambio, un pochino "coattello" in verità ma se ha la molla che si regola in carico di sicuro è particolare, io, dal canto mio preferisco pulire e lucidare i vecchi anteriori originali, sempre ottimi fin quando non esplodono e non frenano più in ritorno, ma si sà che se anche durano 30 anni prima o poi si scaricano, e quelli attualmente in vendita non sono mai uguali, quell'ammortizzatore è tamarro, ma ci può stare..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 13:50:38
|
ciao, lo metto su infatti per avere più rigidità davanti e consentire di frenare più decentemente rispetto all'affondo originale, anche se quello che ho su ora è ancora ottimo... e poi si intona benissimo con i colori della carrozzeria... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 14:17:03
|
Questo topic sarebbe più da "Carrozzeria e Accessori", lo porto di là. "Vespa tecnica: problemi al motore"==>"Carrozzeria e Accessori" |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 21:24:40
|
| ok, scusa della svista, comunque se qualcuno ha provato sto ammortizzatore può dirmi magari come funziona...ciao |
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2006 : 12:19:17
|
ragazzi, l'ho montato da qualche giorno, non è la fine del mondo, affonda comunque, però ho notato che quando torna su quasi a fine corsa fa un piccolo scattino, solo rumore niente malfunzionamenti, cioè torna su regolare ma si sente quel "tic" fastidioso. Può essere normale?? Non ho mai provato questo tipo di sospensione quindi magari il fatto è normale o trascurabile.... ciao |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|