Autore |
Discussione  |
|
marzopazzo
Nuovo Utente

5 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 20:08:43
|
salve a tutti... ho 1 problema con la frizione della mia 50 special a 4m, ieri ho cambiato corda della frizione e o aggiunto olio nel carter... dopo questa operazione la frizione e come se nn attaccasse subito.. io lascio subito la leva della friz ma ci vogliono un 2 secondi prima ke la frizione si stacchi del tutto.. puo essere dovuto all' tipo di olio o alla sua eccessiva quantita? rimgrazio anticipatamente per le risposte grazie a tutti
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 21:03:04
|
Devi vedere prima di tutto se nel momento in cui lasci la leva, sotto al carter, dove si collega il cavo al braccetto del comando frizione, il movimento è istantaneo. Per l'olio, mettine la giusta quantità, mai eccedere nel rabbocco..... Probabilmente la corda è troppo grossa per la guaina e fa fatica a scorrere. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 10:02:33
|
Slitta,
hai monatto SAE30 minerale unigrado?
Se si, allora è consumata, prima non slittava perchè non avevi olio nel motore, devi rifare i dischi di sughero, e olio SAE30.
UN classico.
|
pugnodidadi |
 |
|
marzopazzo
Nuovo Utente

5 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 10:22:39
|
si prprio così poeta... ma il lavoro della frizione quando mi verrebbe a costare ?
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 10:50:14
|
Dai 50 agli 80, fai fare anche i freni post già che ci sei, dipende dagli inconevnienti che si incontrano, se la vespa è in buone condizioni allora costa meno. |
pugnodidadi |
 |
|
marzopazzo
Nuovo Utente

5 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 10:56:16
|
scusa ... intendevo cm pezzi di ricambio ? il lavoro lo faccio io
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 11:40:24
|
PARDON:::
Sui 12 euro, cambia pure il cavo. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 12:23:15
|
12 euro frizione 3 dischi originale piaggio, altri 5 euro la molla (metti quella del primavera), ganasce posteriori 13 euro e visto che ci sei compra anche il paraolio del piatto tamburi, altri 3 euro quindi. In più devi comprare il sigillante per guarnizioni così se riesci a recuperare le vecchie lo spalmi da entrambi i lati prima di chiudere, sennò gratti bene le superfici e ci dai su una mano solo du quello. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|