Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ESISTE UN ENTE...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 ESISTE UN ENTE...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

funkybear
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: Bologna

12 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:42:06  Mostra Profilo
Volevo sapere se in questo nostro strano, molto strano paese esiste un ente, un club, una setta segreta, un oracolo o qualcosa di simile che possa rintracciare la targa di una vespa o fare una cronolgia del mezzo dal suo numero di telaio. Sono stato palleggiato tra p.r.a.,a.c.i. e motorizzazione senza che nessuno mi desse una risposta positiva,che probabilmente non c'è ma che mi sto ostinando a cercare, perchè mi sembra assurdo che avendo un mezzo di 50 anni ci sia la prestesa di poter avere tutti i documenti, credono che lo sia andato a rubare a qualcuno, è da restaurare e sono 30 anni che è in casa mia, ma purtroppo non so di chi è perchè tutti quelli che potevano saperlo non ci sono più. Rimango dell'idea che sia assurdo dover avere il numero di targa e non basti il telaio per farne la storia perchè tanto sono falsificabili entrambi, ed è il numero di telaio che alla fine ti da la prova del nove per l'autenticità del mezzo.
Secondo me ci vorrebbe una legilazione ad hoc per i veicoli d'epoca, ma non solo la storia dell'assicurazione che costa meno o la placchetta d'oro dell'A.S.I. qualcosa che possa agevolare tutti coloro che hanno questa passione e che vogliono mantere vivo ancora il mito di mezzo di trasporto che ci ha fatto conoscere nel mondo e che è entrato nella storia. Secondo me è che non c'è un ritorno economico abbasanza valido da giustificare gli sbattimenti che ci sono per rimettere su strada mezzi del genere. Va là che se io fossi il figlio di uno che sta in motorizzazione il modo per reimmatricolarla si troverebbe nel giro di un giorno. Scusate lo sfogo, ma mi hanno fatto esaspereare mi ero immaginato troppe cosee purtroppo si sono infrante.
Giacomo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:49:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Anche se non vedo la cima sò bene cosa mi aspetta lassù, anche se la strada è perduta e tutto intorno precipizi nebbiosi mi distolgono dall'andare avanti sò bene cosa mi aspetta lassù, ne il gelo nè la fatica possono fermare il mio passo, che lento inesorabile mi porterà in vetta, anche quando stanco e sfinito al tramonto continuo a salire nonostante tutto fino al limitare della vegetazione e serrando i denti impreco nell'impresa che troppo ardita mi piega nello spirito, alzo gli occhi e continuo...

sò bene cosa mi aspetta lassù,

lassù sulla montagna.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

funkybear
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: Bologna

12 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 13:22:24  Mostra Profilo
Terrò stretti i denti e arriverò lassù...
Grazie

Modificato da - funkybear in data 07/08/2006 13:23:26

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 14:00:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Mi aspettava un Sovrintendente della Forestale per dirmi che c'era una strada ben più comoda da farsi con il DEFENDER...

PORCA LA MISERIA che spina che sono!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |