Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ruota posteriore storta
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ruota posteriore storta
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cristianopaolini
Nuovo Utente

Città: roma

24 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 10:56:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cristianopaolini
La vespa (125 PX) tira a destra, guarda e riguarda mi accorgo che la ruota posteriore è inclinata di un paio di gradi, come si vede dalla foto in fondo.
Sapete se c'è un dispositivo per equilibrare la ruota o deve essersi storto qualche perno?

Pensate sia pericoloso usarla? l'inclinazione è di un paio di gradi e se non c'è bisogna di un'officina per riparare il danno dovrò aspettare la riapertura dalle ferie. D'altra parte mi preoccupa la possibilità che il difetto possa peggiorare con l'uso.

Se qualcuno ha un consiglio sarei grato.
grazie e buone vacanze per chi non lavora
cristiano

Immagine:

57,73 KB

Modificato da - cristianopaolini in Data 07/08/2006 12:04:32

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:05:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Nulla da fare e se si può fare qualcosa richiede pratica, tanta manualità ed ottime conoscenze, capita spesso sulle pX cat dopo il 2000, per caso la tua è una PX dopo il 2000?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cristianopaolini
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:10:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cristianopaolini
E' dell'81
Grazie
cristiano

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:17:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Vista la foto del bel PX celeste precedente il 1985,

sono i silent block in gomma dentro al braccio dei carter, devi smontare mezzo mondo, sostituisci pure in tampone dell'ammortizzatore posteriore e ricentra la boccola dove è passante il perno dell'ammortizzatore sul motore con una bella mazzata, verifica inoltre il serraggio del dado ruota post, coppiglia nuova e serralo forte.

Verifica pure che l'attacco dell'ammortizzatore post non abbia creato crepe sul telaio lo vedi se togli il serbatoio, le PX possono fare di questi scherzi, ma peggio ne ho viste alcune con il motore spezzato all'altezza del braccio oscillante, rari casi è vero, ma capita, la fiducia e la rinomata affidabilità della PX però non sono intaccate da questi rari episodi, spesso causati da un uso sconsiderato.

Verfica ripeto l'attacco dell'ammortizzatore post., se ok il motore non continuerà ad inclinarsi, rimarrà inclinato di 2° e non di più, anzi non è detto che tra altri venti anni si raddrizzi pure da solo quando il silent block cederà un poco sulla dx...

pugnodidadi

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
io avevo lo stesso problema su un motore et3,( montato su carter V5a1M)
siccome i silent block non ero in grado ne di toglierli, ne tanomeno di infilarci quelli nuovi,
ho risolto così:
mi sono procurato alcune schegge di acciaio a cuneo ( 1,5 cm di lunghezza e 5 mm di base,
le ho conficcate con un grosso martello e punteruolo, nella gomma, dalle parti più schiacciate, riuscendo a raddrizzarla quasai perfettamente.
non so se sia un metodo giusto, ma sono almeno 4 anni che la uso così..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 13:55:34  Mostra Profilo
si, di solito la stortezza della ruota posteriore è quasi normale, però in questo caso è davvero esagerata...come dice pugno e vespaforever sono i silent block.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |