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cristianopaolini
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Città: roma
24 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2006 : 10:56:06
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La vespa (125 PX) tira a destra, guarda e riguarda mi accorgo che la ruota posteriore è inclinata di un paio di gradi, come si vede dalla foto in fondo. Sapete se c'è un dispositivo per equilibrare la ruota o deve essersi storto qualche perno?
Pensate sia pericoloso usarla? l'inclinazione è di un paio di gradi e se non c'è bisogna di un'officina per riparare il danno dovrò aspettare la riapertura dalle ferie. D'altra parte mi preoccupa la possibilità che il difetto possa peggiorare con l'uso.
Se qualcuno ha un consiglio sarei grato. grazie e buone vacanze per chi non lavora cristiano
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Modificato da - cristianopaolini in Data 07/08/2006 12:04:32
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2006 : 12:05:44
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Nulla da fare e se si può fare qualcosa richiede pratica, tanta manualità ed ottime conoscenze, capita spesso sulle pX cat dopo il 2000, per caso la tua è una PX dopo il 2000? |
pugnodidadi |
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cristianopaolini
Nuovo Utente
Città: roma
24 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2006 : 12:10:04
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E' dell'81 Grazie cristiano |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2006 : 12:17:09
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Vista la foto del bel PX celeste precedente il 1985,
sono i silent block in gomma dentro al braccio dei carter, devi smontare mezzo mondo, sostituisci pure in tampone dell'ammortizzatore posteriore e ricentra la boccola dove è passante il perno dell'ammortizzatore sul motore con una bella mazzata, verifica inoltre il serraggio del dado ruota post, coppiglia nuova e serralo forte.
Verifica pure che l'attacco dell'ammortizzatore post non abbia creato crepe sul telaio lo vedi se togli il serbatoio, le PX possono fare di questi scherzi, ma peggio ne ho viste alcune con il motore spezzato all'altezza del braccio oscillante, rari casi è vero, ma capita, la fiducia e la rinomata affidabilità della PX però non sono intaccate da questi rari episodi, spesso causati da un uso sconsiderato.
Verfica ripeto l'attacco dell'ammortizzatore post., se ok il motore non continuerà ad inclinarsi, rimarrà inclinato di 2° e non di più, anzi non è detto che tra altri venti anni si raddrizzi pure da solo quando il silent block cederà un poco sulla dx... |
pugnodidadi |
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2006 : 12:27:05
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io avevo lo stesso problema su un motore et3,( montato su carter V5a1M) siccome i silent block non ero in grado ne di toglierli, ne tanomeno di infilarci quelli nuovi, ho risolto così: mi sono procurato alcune schegge di acciaio a cuneo ( 1,5 cm di lunghezza e 5 mm di base, le ho conficcate con un grosso martello e punteruolo, nella gomma, dalle parti più schiacciate, riuscendo a raddrizzarla quasai perfettamente. non so se sia un metodo giusto, ma sono almeno 4 anni che la uso così..
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Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2006 : 13:55:34
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si, di solito la stortezza della ruota posteriore è quasi normale, però in questo caso è davvero esagerata...come dice pugno e vespaforever sono i silent block. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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