Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Cosa diavol è?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Cosa diavol è?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/08/2006 : 18:52:05  Mostra Profilo
è una Gran Turismo Rally (GTR), come si nota dalla targhetta dietro e dal particolare azzurro (a detta mia orrendo)...prima serie....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce

53 Messaggi

Inserito il - 05/08/2006 : 19:02:08  Mostra Profilo
Per quanto ne so GTR sta per Gran Turismo Rinnovata, comunque quella nella foto è una GT infatti nella targhetta è scritto in corsivo Gran Turismo...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/08/2006 : 00:17:04  Mostra Profilo
Rally, che stai a di??!!??

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 06/08/2006 : 21:40:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Rinnovata, fidati.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 08:25:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Vespa 50R, davvero brutta, dire che fà schifo è fargli un complimento.
Vespa 125 Gran Turismo, con fanale post del PX il colore è originale, è un bleu cobalto montato sulla GT, successiva GTR e 50R dopo il 73, NON è riportato sulle tabelle colori di nessun sito e nessuna pubblicazione, ma è originale e particolarissimo, nota di pregio.

pugnodidadi

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:25:24  Mostra Profilo
Mi dispaice coglierti in errore Vespa 90 ma credo che sia una delle poche volte che ho ragione:
apro una nuova discussione e ti mostro un allegato. OK?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:41:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Và bene ma dalla foto si capisce poco....

Vespa 90 la sà lunga dal canto suo e le sue osservazioni sono giuste, solo che sono poche le immagini, con immagini più chiare ti avrebbe di sicuro fatto "le radiografie di quel vespone", dico questo non per giustificare VESPA 90, che di certo non ha bisogno delle mie giustificazioni, ma perchè troppo spesso si crocifigge chi in buona fede cerca di dare ulteriori informazioni o semplicemente alimentare con il dubbio una più approfondita ricerca, capita spesso anche a me sul Forum, questo atteggiamento è solo ed unicamente costruttivo....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:43:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
X VESPA 90,

comunque GTR stà per Gran Turismo Replica e non Rally, è la replica aggiornata della precedente Gran turismo.

Prima gli tendo la mano e poi li lascio cadere nel vuoto...

Che bastardo che sono!

DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:53:34  Mostra Profilo
allora escludendo Rally, è Replica o Rinnovata?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 12:57:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Caspita non ci avevo pensato!!!!

Tutte le sigle R io le chiamo replica, chiamo replica anche la revaival 50 limitatta a 3000 del 91, e poi TS stà per Turismo Speciale o Turismo sportivo?

Che macello!!!

pugnodidadi

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 13:00:19  Mostra Profilo
io la ts l'ho sempre chiamata Turismo sportivo. in un vecchio post mi sembra se n'era già parlato ed era saltato fuori la formula Turismo Sportivo.

come la GS l'ho sentita chiamare Gran Sportiva e non Gran Sport...mah chi ci capisce è bravo

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 13:40:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
GTR - GRAN TURISMO REPLICA, o rinnovata che poi è la stessa cosa..

TS - TURISMO SPECIALE, se era sportivo doveva avere delle migliorie al motore ma non ne aveva , aveva però la ruota di scorta ed il bauletto portaoggetti, da qui il nome Speciale.

GS - universalmente riconosciuta in tutte e due le cilindrate come GRAN SPORT, rappresentava di certo il Top di gamma per prestazioni e cilindrata 150-160.

Vespa 90SS - SUPER SPRINT, la più rara e ricercata delle small, dà il nome al singolare scarico cromato, fallimento nelle vendite è oggi una vespa di culto introvabile.

GL - GRAN LUSSO, e di gran lusso si trattava con i cerchi e la forcella in tinta e cilindrata da 150cc.

Vespa S - SPRINT 150

Sprint Veloce 150 - una GTR in versione 150.

GT - GRAN TURISMO, nuova versione aggiornata delle 125, era ora!

180SS - SUPER SPORT, 180 con scarico sport top di gamma per prestazioni, l'antenata della 180 rally, ma con faro a trapezio.

RALLY- RALLY semplicemente ,in due modelli 180 e successiva 200 forse insieme alla SSport una tra le più belle vespa mai prodotte, Rally stà ad indicare la possibilità di uso ogni tempo e situazione, per città, viaggio, aveva sia il baule ceh la ruota di scorta, usata nelle ginkane di mezzo mondo a partire dagli anni 70 sopratutto in Inghilterra perchè? Perchè pioveva, non avevano un cavolo da fare e si andavano ad ammazzare ubriachi di birra al prato dietro al PUB, dite che me lo sono sognato? Chiedete pure ai Vespa Club di oltre manica.

PX- PIAGGIO X (extra) dove X stà ad indicare "nuova serie" come a dire il SignorX quando non si trovava un nome l'ipotetica X appariva spesso negli anni 80, FIAT X19, Ford Capri GLX, stava anche ad indicare il modello di gamma alta di molte moto, Suzuki GSX o modelli tra i più performanti Yamaha XT 550, Honda XR 600 ecc...

P 200 E - Piaggio 200 accensione ELETTRONICA, anomalia, la sigla difatti identifica la serie 200 ma manca della X, nonostante il telaio fosse identico alla 125-150 PX, che nel tempo si fregeranno della stessa accensione e quindi della sigla E esempio PX125E, per la sigla PX200E bisognerà attendere il 1985 l'uscita della nuova versione delle PX chiamata ARCOBALENO per il singolare adesivo multicolore sotto alla scritta identificativa, usciranno anche versioni con avviamento elettrico denominate elestart, la scritta diverrà quindi PX200E Elestart con arcobaleno a 4 colori sotto.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 14:19:19  Mostra Profilo
Bah, io ho sempre saputo volesse dire rally, comunque, scusate.....
anche se mi sembra strano che abbiano messo quella targhetta "R" così evidente davanti....bah....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 14:30:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
VERO!

la R di piccole dimensioni staccata e cromata su fondo quadrato nero è un particolare pazzesco esclusivo di quel modello,

nessuna altra vespa monterà più nulla di simile.

pugnodidadi

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 15:28:49  Mostra Profilo
Chiedo scusa a Vespa 90 (che stimo tantissimo) se ho risposto male, anche se non mi sembra, ma per quanto ne sappia io (raccolgo i fascicoli di Vespa Collection) TS sta per Turismo Sportivo, GTR per Gran Turismo Rinnovata (La sigla R sta per Replica più che altro sulle moto), e la GS Gran Sport..

Modificato da - n/a in data 08/08/2006 15:32:48
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |