Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 00:26:23
|
ciao a tutti, a giugno sono stato in spagna, li le px sono diffusissime. si vede ogni tanto qualche special... ma la cosa strana è che tutte le 125 primavera montano il manubrio col faro rettangolare!!!!!!!! inaudito!sapevo ke in francia è stata prodotta la special con i pedali...ma non che in spagna fosse prodotta la 125 primavera col faro rettangolare. chi sa chiarire questa situazione ambigua?
se qualcuno mi spiegasse come si fa invierei anche foto delle vespe incriminate
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 09:16:04
|
...e se guardi bene vedrai delle strane vespette con faro tondo, hanno la ruota di scorta sopra al fanale posteriore, sono le famose 75cc spagnole!!! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
53 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 11:22:52
|
La Vespa 75 è un esclusiva spagnola, come ha detto poeta ha la ruota di scorta sul posteriore ha anche il portaoggetti anteriore, all'epoca maiusato in Italia |
 |
|
n/a
deleted
35 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 12:02:08
|
quindi non è una mania degli spagnoli mintare il faro rettangolare lul primavera? uscivano dalla piaggio proprio così? però devo dire d non aver visto questa vespa 75...
poeta,mi piacerebbe parlarti in privato...vorrei chiederti qualche consiglio x la mia 50l |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 12:35:46
|
Ma chiedi sul Forum! ... che la mia posta fa i capricci, chiedi tranquillo che ti rispondo, e poi.... Rispondiamo in tanti, ricorda che tante voci sono meglio di una , qui c'è parecchio da imparare da tutti, anch'io traggo giovamento dai tanti utili suggerimenti che mi vengono dati nel forum...... |
pugnodidadi |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 15:19:27
|
Devi sapere che in Spagna esiste (o esisteva?) la Motovespa S.A., ossia un' azienda che produceva Vespe, e non solo, su licenza Piaggio. Fatto sta che queste Vespe sono del tutto diverse dai nostri modelli e destinate solo al mercato interno. Infatti sono strane le versioni, le cilindrate, gli allestimenti, i particolari ed anche i manubri e gli accessori come il portaruota di scorta. I Primavera montavano un manubrio di ispirazione Special, ma non uguale, in quanto cambiava la sede del contachilometri, uguale per forma a quello del Primavera, c' era la chiave, il gruppo ottico era diverso in quanto era dotato di luce di posizione, anabbagliante ed abbagliante. Hanno persino "copiato" di sana pianta la nostra ET3, sostituendo l' accensione elettronica con i supercollaudati puntine e condensatore (!), così il modello venne chiamato "125 Primavera T3". Un' altro famoso motorino prodotto dalla Motovespa S.A. è stato il "Vespino", a farla breve un Ciao/Bravo/Sì/Boxer/Boss/Grillo col manubrio da Vespa ed il serbatoio subito sopra al motore. Nell' ultima versione profondamente evoluta, il Velofax, venne esportato anche in Italia. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 19:34:44
|
Si, la mitica 75 primavera T3........sembra da pazzi a dirlo qui ma è vero... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
53 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2006 : 11:43:30
|
La Piaggio, non fece esclusive solo per la Spagna, ma anche per gli USA con la 100 Sport, in Francia produsse la TAP (Vespa armata per la guerra) e la Vespa 400 (una vera e propria automobile), in Germania produsse la Hofmann sulla base della 125 del 1948 e la Gran Sport Messerschmitt (ovvero una CS super accessoriata) e tante altre Vespe che ora non ricordo o che non ho mai conosciuto... |
Modificato da - n/a in data 05/08/2006 11:44:58 |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2006 : 12:15:56
|
Tutto vero quello che dice Raffaelesrn, siamo però più corretti. Suddette Vespe vennero costruite in altre industrie su licenza Piaggio. Le francesi TAP e Vespa 400 vennero costruite dalla A.C.M.A. Le varie Hoffmann e Gran Sport Messerschmitt vennero prodotte dalla Hoffmann, per l' appunto. La 100/100 Sport invece è made in Piaggio al trecentopercento ma fu destinata all' estero. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Discussione  |
|