Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - particolari...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 particolari...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

morfeos
Utente Attivo

Corto
Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 11:19:55  Mostra Profilo
questione di particolari spesso una vespa per cui volevo sapere per non sbagliare...

1)le viti lato simbolo esagonale che misure hanno?...non riesco a trovarle...

2)altro particolare tutte le viti sono in ferro zincato o c'è anche qualcosa in inox?..

3)un'altra cosa la gomma intorno al collettore va inserita per un pezzo dentro al foro oppure rimane solo libera in appoggio?

4)il tessuto dentro la pancia laterale dell'et3 che tessuto è? di che colore è in originale?

ed infine due cose che parti ci sono in gomma nella forcella? ci sono cose tipo guarnizioni parabattute o ring e cose del genere? ed inoltre quando inizia la riserva nella vespa? io sono convinto che nella mia inizi troppo presto vedendo quanta benzina rimane nel serbatoio inizia appena esce dal livello il filtro superiore

grazie a tutti per le risposte...

Vespa...ti punge al cuore

Modificato da - morfeos in Data 01/08/2006 11:32:56

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 11:33:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
1)Quali viti?
2)Da quel che so io, erano o zincate o fosfatizzate.
3)Va incastrata nel foro del telaio.
4)E' una moquette blu scuro simile a quella dei tappetini delle auto, se non la stessa.
5)Credo nessuna copertone e camera d' aria a parte; la riserva inizia quando la Vespa fa quel "BOOOOOOOH" e nel serbatoio rimane scoperta la "torretta", ossia il filtro della benzina, se non sbaglio.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 02/08/2006 13:45:50
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

531 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 20:35:26  Mostra Profilo
le viti intendo quelle che ci sono nell'et3 sullo scudo anteriore a lato dello scudetto esagonale...se prendo una misura non fissano se prendo l'altra non entrano...boh....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 22:11:20  Mostra Profilo
posta una foto che solo te ce le hai ste viti....
I bulloni specie quelli sulla pedana x il cavalletto meglio se li metti di inox che non arrugginiscono mai...
comunque la riserva inizia quando la benzina arriva a livello col filtro che vedi nel serbatoio....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 08:39:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Accanto al logo esagonale sugli scudi dell'ET3 NON esiste alcuna vite, quindi nessuno capirà mai di cosa parli.

Le viti sono tutte in acciaio cromato e mai temperato, le riconosci perchè hanno un bel colore argento chiaro, quelle temperate sono per così dire più scure.

La gomma separatrice tra motore e scocca all'altezza del collettore del carburatore, la fissi sul telaio, poi infili il collettore avendo cura prima di lubrificarla con parecchio sapone in modo da facilitare l'inserimento del bicchiere di alluminio del collettore che deve entrarci a pressione.

Il tessuto nel vano laterale ET3 è un panno di velcro spesso e non di moquette, si chiama PANNOLENCE (te lo scrivo come si pronuncia) e lo trovi in vendita nelle mercerie, di colore azzurro.

Più chiaro di così!

pugnodidadi

morfeos
Utente Attivo

Corto

531 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 15:58:09  Mostra Profilo
mi sento mancare...in effetti le uniche due et3 che ho guardato per bene sono la mia e quella di una mia amica che vengono entrambe dallo stesso proprietario quindi non vorrei avesse fatto lavori suoi...cmq ci sono queste due viti che tengono lo scudo fermo alla canna dove si infila la forcella...viti a croce autofilettanti con punta mozzata...boh...

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 17:12:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da morfeos

mi sento mancare...in effetti le uniche due et3 che ho guardato per bene sono la mia e quella di una mia amica che vengono entrambe dallo stesso proprietario quindi non vorrei avesse fatto lavori suoi...cmq ci sono queste due viti che tengono lo scudo fermo alla canna dove si infila la forcella...viti a croce autofilettanti con punta mozzata...boh...

servono delle foto...così capiamo meglio che (presunta) modifica sia stata fatta...xke lo scudo è unito quasi in tuttuno con il "tubo passa forcella",non ne esistono di viti che li tengono uniti........

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 21:49:45  Mostra Profilo
avrà messo il musetto del px e avrà forato....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 09:10:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Le small sono famose per la totale assenza di viti e bulloni passanti sulla carrozzeria fatta esclusione dei sei fori sulla pedana per il fissaggio del cavalletto e del pedale freno, la scocca risulta così filante e lineare...

Guarda sulle immagini della rete globale è pieno di ET3 tutte in originale, confrontale con la tua.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 10:53:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dimenticavo...

come sempre dico:

"...sono solo particolari, piccoli particolari, ma spesso è nel particolare che si cela la differenza...."

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 16:18:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

avrà messo il musetto del px e avrà forato....

sicuramente.....xke come sottolinea bene poeta la primaveraET3 è "pulita",come tutte le small......

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 20:28:24  Mostra Profilo
si, la tamarrata negli anni '80 era sempre quella...
Oltre che nei casi peggiori a colorare la ET3 bianca...

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 21:47:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Ma non la facevano anche biancospino come la Primavera a puntine?
Oppure era solo per i nipponici.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 09:20:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
L'ET3 è "due tipi di bleu", quello più chiaro, si chiama jeans ed ha la sella in tessuto plastico simil-jeans, un "arancione", il sempre unico "chiaro di luna", e a detta di alcuni rari esemplari "celesti metz", ma io in originale non ne ho mai visti.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 19:47:20  Mostra Profilo
il bianco veniva ridato sopra il colore originale per tamarrare.....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |