Sono a Gorizia per un paio di giorni e approfitto per andare a cercare un interruttore stop per la GL da me introvabile. Dopo un po' al ricambista piaggio entra un ragazzo che in claudicante italiano chiede di poter cambiare una frizione "per Vespa Gran sport". Allora alzo le antenne e gli chiedo di dove sia etc. Era uno sloveno che ha trovato una GS del '56 (o 57?) in una stalla e adesso ci stava lavorando su per metterla a posto, poi abbiamo parlato anche un po' della mia GL e si è instaurato subito un rapporto di rispetto ed amicizia reciproci (anche se lo invidiavo un po' per la GS!). Ci siamo salutati con grandi auguri per le rispettive avventure e chi sa mai che un giorno non veda passare per Gorizia una bella GS... Ovviamente gli incapaci ricambisti gli avevano rifilato una frizione sbagliata e adesso non volevano cambiargliela (non aveva ancora aperto il sacchetto coi dischi). Ed io per un interruttore ho speso 18,5 euro.
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no?
l'interruttore costa abbastanza, e attento ai due tipi, c'è uno che fuori è uguale ma funziona al contrario, cioè quando il pedale è alzato accende la luce.....attento...
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....