Autore |
Discussione  |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 16:49:07
|
Ieri mentre facevo benzina alla macchina in una stazione ERG mi si sono illuminati gli occhi..sulla colonnina dove vendono gli oli motore c'era un contenitore con la scritta SAE30. Così ho domandato alla benzinaia che con fare orgoglioso mi faceva notare come quell'olio fosse specifico per i vecchi motori a due tempi. Ho girato inutilmente tutti i rivenditori di oli della città per cercarlo e ce l'avevo alla pompa di benzina vicino casa. Cmq spero che questa notizia possa essere utile a qualcuno. ciao
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 17:07:08
|
..dimenticavo il prezzo..10 euro la confezione (1 litro). E' un po' caro, però è quello che ci vuole. |
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 18:27:22
|
spediscimi una cassa...da me è introvabile! |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 19:07:18
|
A me due casse!!! |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
franciccio
Utente Medio

Prov.: Trento
145 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 20:51:53
|
spesso il sae 30 lo si trova sotto altre vesti. Io per esempio lo ho trovato come olio per tagliaerba, guardando la confezione infatti c'è scritto sae 30. solo che io ho pagato meno di 4 euro una confezione da 600 ml, sarà perchè lo ho trovato presso una specie di ipermercato. |
Entra a spinta nella vita!
 |
 |
|
franciccio
Utente Medio

145 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 20:53:59
|
dimenticavo...il mio px è la seconda vespa che possiedo, e anche nella "vecchia" special ho sempre usato questo olio, ed ha sempre funzionato da Dio. mai dato problemi. |
 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 22:00:01
|
guarda più che altro è una rarità (se non per il castrol garden) trovare in giro il sae 30 minerale. Quello sintetico è praticamente quello che c'è in tutte le confezioni d'olio da miscela. Se lo cerchi per il cambio è un conto..... Se invece cerchi un olio per miscela non stare a farti problemi sulla gradazione, basta che sia per due tempi e per miscelazione.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 22:02:41
|
ricordo comunque che il primo olio che usai la prima volta che feci benzina con la special (e che mi è durato circa 4 mesi perchè non consumava niente) è stato l'ELF 100% sintetico, quello nella bottiglia blu quasi triangolare... Non è rosso ma è veramente un buon olio, l'ho usato per i primi pieni appena avevo messo il 75 e non ha mai dato l'ombra di incrostazioni...nè fumo |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
franciccio
Utente Medio

145 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 01:22:29
|
teoricamente credo si stia discutendo dell'olio per motore...a me sembra di non aver mai visto gradazione sugli oli per miscela... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 08:30:31
|
Il migliore olio SAE30 unigrado in commercio è il "CASTROL Garden" per macchine da giardino e agricole, costa sui €6, ordinatene una cassa a un rivenditore. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|