Autore |
Discussione  |
pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma
242 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 11:59:10
|
Questo topic è rivolto a tutti coloro che, ignari, stanno acquistando la prima vespa o si accingono al loro primo restauro, mi sento in dovere di farlo, affrontando un argomento troppo spesso taciuto e tabù.
Attenzione!!!
Se sei alla prima vespa, quando la avrai terminata avrai voglia di ricominciare, non preoccuparti non è grave, si chiama "mal di vespa" ed è l'unico male al mondo che giova allo spirito ed alla salute, trova un alleato, l'unico che potrà capirti e con cui condividerai gioie e dolori di questo virus invisibile e dilagante che ti trascinerà in illogiche discussioni ed interminabili pomeriggi in garage sempre troppo bui o troppo freddi, con le mani sporche di grasso in attesa di un giorno di primavera che profumi di miscela. Bada bene, non potrai mai guarire completamente dal "mal di vespa", anzi, quando meno te lo aspetti avrai delle ricadute davanti a questo o quel modello a questo o quel particolare così insignificante da essere "fondamentale", questo devo dirti per correttezza e per metterti sull'avviso; lascia perdere quella vespa e gira largo se sei ancora in tempo, ma ricorda che la felicità spesso si cela in un PUGNO DI DADi.....
Altri hanno scritto:
La felicità in un Pugno di dadi (RATMAN)
Vespa... ti punge il cuore (MORFEUS)
Una sola passione la vespa! (FREE)
Ogni maledetta domenica... (PUGNO DI DADI)
|
Ogni maledetta domenica.... |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 14:35:04
|
Si chiamerà anche mal di vespa ma dopo un po' ti fa venire il mal di stomaco, dopo che hai pulito caterve di carburatori, smontato centinaia di vespe, rimontato tremila volte i listelli della pedana, litigato con vespe che non partono e non se ne capisce il perchè, ricambisti che ti mandano il portapacchi del px per la special, vespe che gironzolano tre mesi per essere finite perchè non arriva mai il seeger della cresta sul parafango, secondo me c'è un punto in cui dici BASTA! Spero di no ma credo che arriverà........ ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 15:11:32
|
Vespa90 io mi gratto i maron. SGRATSGRATSGRATSGRATSGRATSGRAT... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 19:47:54
|
che vo' di?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 20:58:41
|
per me è una gran droga. e sono solo alla seconda vespa... |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 22:03:51
|
E' da parecchi anni che ho la febbre. |
Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso) |
 |
|
pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 10:19:59
|
Ho provato a curarmi anch'io, ma poi in stato di trans mi recavo sempre a caccia di vecchie vespe di notte, ho provato anche a comprarmi un plasticone, credo di averlo regalato al primo guasto quando ho dovuto riaccendere il vespone, si il mio vecchio, caro, tradito vespone 200 che partì al primo colpo della benedetta pedivella dopo una lunga inattività e con il quale tutt'oggi giro felice. Deve avermi perdonato credo, xchè non si è mai spento e/o fermato per ripicca, si xchè i plasticoni "si rompono", le vespe si "fermano", c'è differenza, molta differenza, un plasticone si rompe nella meccanica, una vespa smette semplicemente di funzionare a causa magari dei torti subiti, la spiegazione non è logica ma personale, dannazione!!! Quella vespa ha una anima! Quando la guido ho come l'impressione che mi tenga per mano, sono profondamente malato di LEI, lo ammetto senza vergogna,
anzi ne sono orgoglioso ....
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 11:01:26
|
certo che le vespe hanno un'anima! Ad esempio una volta sono arrivato ad un semaforo e si è spenta. Ho pensato fdosse finita la benzina, anche se avevo fatto rifornimento da poco. Metto su riserva, do' giù varie spedivellate ma niente.....allora mi sono fermato in un angolo della strada, naturalmente tra moccoli indicibili ho iniziato a smontare la candela e ho visto se non fosse andata in corto, ma funzionava. Il carburatore non era sbeep perchè la candela si bagnava, ma niente. Dopo cinque minuti che le parlavo dalle grate dello sportellino del motore ha deciso di ripartire, infatti dopo altre svariate spedivellate a gas a paletta ha iniziato a borbottare e mi ha portato a casa. Oppure un mese fa sono andato in un paese distante circa dieci km da qui per smontare il blocco della sua special, arrivo a casa sua, e dopo poco lo vedo arrivare con la sua motorazza e mi chiede se può provare la vespa, io gli ho detto ok, allora la prende fa un giro dell'isolato poi torna e sento che va su di giri, ed era la terza volta che lo faceva da quando ho rimesso su il blocco, allora anche li dopo avere tirato giù caterve di moccoli, smonto il carburatore credendo come al solito fosse il getto otturato, ma niente, menomale che li vicino l'ho potuta lasciare nel garage di un altro amico. BEh, era l'ennesimo segno che non voleva più montare quel 16.10 originale ma aveva voglia di bere più benzina.........la domenica sono andato a ritirarla con la macchina e l'ho accontentata con un 16 pari........
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
35 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2006 : 12:43:33
|
Ho quasi terminato il mio primo restauro del mio px dell'83...sono veramente fiero di lei e un pochino anche di me. Spero non mi prenda troppo questa febbre da vespa... Appena finisco tutto vi manderò alcune foto della creatura. Intanto voglio ringraziare tutti per i preziosi consigli ad un neofita come me, in particolare Pugnodidadi che è stato molto paziente... Non illudetevi..avrò ancora bisogno di voi...perchè le vespe si possono fermare ma non si rompono come i plasticoni...è vero:La vespa ha una anima!
|
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2006 : 14:24:53
|
Citazione: La vespa ha una anima!
sì,ed entra a far parte di noi stessi....qualsiasi problema o malfunzionamento lo si sente persino dal di dentro di ognuno di noi...bastano dolci parole e il giusto affiatamento x risolvere qualsiasi problema... OGNUNO CON LA SUA VESPA,ORA E PER SEMPRE!... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2006 : 15:21:19
|
beh chiamale dolci parole.......se vuoi quando si fermerà la prossima volta (spero mai più) ti chiamo così le senti le mie "dolci" parole |
|
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2006 : 17:09:46
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
beh chiamale dolci parole.......se vuoi quando si fermerà la prossima volta (spero mai più) ti chiamo così le senti le mie "dolci" parole
     |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 08:06:09
|
Gli amori più grandi sono quelli che sopravvivono alle tempeste della vita..... |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 13:08:05
|
certamente..... |
|
 |
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 21:06:51
|
l'amore non è bello se non è litigherello, e la vespa sa farti incazzare... |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 22:38:40
|
si, l'ultima incazzatura riguarda il fatto che è nella sezione problemi al motore........ |
|
 |
|
Discussione  |
|