Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa Indiana
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Vespa Indiana
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 00:28:23  Mostra Profilo
Sto valutando l'acquisto di una vespa indiana 150,del 97,ben tenuta pochi KM,doc.in regola, a €.500,voi cosa ne dite? Vorrei affiancarla alla GL e alla GS 160,che posseggo.Se tutto va bene ne arrivera' un altra,la "U",a €.100

Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso)

pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma

242 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 08:29:36  Mostra Profilo
La chetak è una "vespaccia" e poi la serie economica in vendita in Italia negli anni 90 proprio non mi piace, ma, se ben collocata in una collezione potrebbe avere risalto e fare numero, per la 125 U, se ho capito bene che è una "U" economica del 1953 è una vespa rara, prodotta in pochi esemplari è un pezzo da urlo! Se la paghi 100 euro e riesci a prenderla, andrebbe restaurata da targa oro a qualsiasi costo, anche solo per esposizione (con o senza documenti).

La vespa più bella! Sicuramente la 150 GS del 58, vespa da sogno, ma la 125 u e la GS 160 del 62 sella bianca non sono da meno....

Ogni maledetta domenica....
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 19:51:48  Mostra Profilo
ciao, la chetak non è una vespa, è una BOMBA! Ha un motore che se non stai attento con la frizione ti capotti in un attimo. E' la sprint veloce o il gtr con le frecce e due selle separate.
La 125 U una volta da restaurare l'ho vista a 15000 euro, la 160GS è una bomba anche lei (e la sella della prima serie con sportellino sopra il fanale è un grigio chiaro non bianca), la GL è bella anche lei, ma i fanali trapezoidali non mi fanno impazzire........

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 21:51:32  Mostra Profilo
Adesso so solo che si chiama chetak,ma li vale 500euro? La U,che vi dicevo (Utilitaria) ho saputo che è del 53,ha molta ruggine, ma per quello non mi preoccupo perche dopo i restauri di carrozzeria della GL e della GS 160 che ho eseguito personalmente,mi potrei bloccare sul motore che non conosco.Comunque la GL è una gran bella vespa.La Gs è spettacolare.

Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso)

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 22:15:18  Mostra Profilo
si, per quel prezzo puoi prenderla. La U del '53 è assolutamente rara e introvabile, le altre due vespe che hai sono favolose.......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 23:59:33  Mostra Profilo
ok.La prendero'

pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 08:18:26  Mostra Profilo
La GS 160 del 62 sportellino sopra faro post, dal 63 sportellino su cofano laterale dx e viene migliorato il carburatore con nuova scatola filtro, detta "SELLA BIANCA" per la particolare sella di colore grigio chiaro con bottoni cromati, colore scocca unico grigio biacca, fondo carrozzeria nocciola....

Conosco bene, molto bene quella vespa...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 09:06:44  Mostra Profilo
si pugno ne stiamo restaurando una proprio di questi tempi, l'abbiamo portata a carrozzeria, c'è solo da rimuovere il fanalino posteriore con la fresa perchè le viti si sono inchiodate. Poi a sabbiare perchè è veramente molto rugginosa.
Pensa se non l'avessi mai vista a casa di quel mio amico, sarebbe rimasta a marcire nel pollaio per decenni.
Però ha subito un maltrattamento, cioè è stata segata la parte centrale della pedana sotto il tappetino (ho trovato la sorpresa dopo lo smontaggio di questo), praticamente hanno praticato una finestrella per cambiare la guaina della frizione, che poi non sono riusciti a sostituire da sotto e allora hanno fatto la genialata di bicare lo scudo poco sopra il cavalletto e di fare uscire la guina da li.
Come motore è ottima, alimentazione al cilindro con carburatore SI27/23 come il 180SS, un motore che solo a vederlo è una bomba anche lui, vedremo quando l'avremo sistemato perchè ora è solo stato smontato il blocco dal telaio, ma è ancora tutto incrostato, e pensa un po' dopo vent'anni che era ferma girava ancora quando siamo andati a ritirarla e si è bloccato il pistone dopo due settimane in attesa del restauro. QUando la finiremo posterò delle foto.....
ciao

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 15:18:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Citazione:
Messaggio inserito da Faroalto

Sto valutando l'acquisto di una vespa indiana 150,del 97,ben tenuta pochi KM,doc.in regola, a €.500,voi cosa ne dite? Vorrei affiancarla alla GL e alla GS 160,che posseggo.Se tutto va bene ne arrivera' un altra,la "U",a €.100

Una 125 U?!?
Comincio ad invidiarti seriamente...

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 22:25:23  Mostra Profilo
Certo una U,la proprietaria (84 anni)non si decide a farmela portare via,perche' e un vecchio ricordo del marito defunto 8 anni fa',è lasciata sotto una tettoia neanche tanto riparata,proprio lei mi ha detto che quel rottame vale 100 euro,perche'gli si è rotta la motozappa e il meccanico gli ha chiesto quella cifra che lei non ha. Allora ho pensato,un giorno di questi mi presento con un meccanico di motozappe e la faccio aggiustare a mie spese la benedetta motozappa

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 22:29:59  Mostra Profilo
PUGNO...ha descritto bene la mia GS del 62.

pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 08:21:02  Mostra Profilo
Mio cugino ha una bella GS del 62 "sella bianca" con il filtro aria a periscopio, gliela hanno regalata nel 1995, e l'ho smontata pezzo pezzo, era in buone condizioni, ma l'ha fatta riverniciare (grigio biacca), non l'ho rimontata io però, e chi lo ha fatto ha commesso alcuni errori ed ha sabotato l'impianto elettrico originale (non era un vero esperto) terminata tra un paio di anni,la collezione dei scocca stretta mi dedicherò ai vesponi, cominciando, spero, proprio da quella GS160, dico sempre che è una bella vespa ed è vero, ma quella che mi fà veramente impazzire è la GS150 del 58, sono anni che mi preparo spiritualmente al restauro di una GS150, il mio punto di arrivo per così dire, qualcosa che trascende le capacità personali e la bravura, quando sarà, sarà questione di meditazione tantrica e riti tribali, farò pazzie per quel vespone, già sò che farò pazzie....

pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 08:25:12  Mostra Profilo
La chetak a €500 è troppo, li vale solo se nuova e immacolata a mio giudizio, costava £1.600.000 la de Luxe 150 nel 1994, contro i £2.800.000 della PX, mi sembra più o meno di ricordare, i pezzi originali non si trovano e devi adattarci i pezzi del Px, è una specie di TS, ma i vesponi piaggio degli anni 70 come la Rally e la Sprint veloce, sono un altro paio di maniche....

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 22:06:04  Mostra Profilo
Provo a offrire 300 euro per la chetak,con tutto quello che mi avete detto incomincia a essermi antipatica,a partire dal nome.

pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 08:03:34  Mostra Profilo
Si direi proprio di si, 300 e non di più, odiavo chi comprava una chetak baja anzichè un vespone, lo facevano per risparmiare e ora se vendono, devono vendere a poco, senza approfittare del fatto che "è una vespa", una vespa è siglata Piaggio! O al più Stella ( American scooters Vespa Piaggio L.T.D.), mESSERMHITT, ACMA o KOnigh, (rivenditori vespa tedeschi e francesi dei bei tempi andati), ma mai, dico mai una chetak potrà chiamarsi vespa, non nasce in Italia, ma è costruita in India utilizzando i vecchi stampi Piaggio, e a giudicare dal successo di mercato che ebbe negli anni 90 per il suo prezzo molto contenuto, avremmo dovuto avere le strade piene di questo scooter, invece sono quasi estinti, il chè la dice lunga sulla qualità del prodotto e sui proprietari che l'acquistarono... Ecco alcuni motivi per cui non amo la ChetaK ce ne sono altri ma credo possa bastare, pagala poco o comprati una gloria della Piaggio del 1979,

è siglata PX...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 13:10:40  Mostra Profilo
e poi pesa 210kg, stai attento quando la metti sul cavalletto che se si sbilancia crea una voragine......

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |