Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ragazzi come faccio a vedere senza smontare se
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ragazzi come faccio a vedere senza smontare se
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dedob83
Utente Medio

io
Prov.: Taranto
Città: taranto

252 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 10:51:47  Mostra Profilo
ragzzi ho come al solito un problema .. vorrei sapere se c'e la possibilita di vedere ,senza smontare tutto il blocco , se la mia vespa ha montato un 50cc o un 75cc ,,perche sto avendo problemi con il getto max e non solo ..quindi per una carburazione corretta penso sia importante sapere... vi ringrazio in anticipo e come ssempre disponibilissimi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 11:01:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Devi smontare la testata, togliendo la marmitta, il serbatoio, il carburatore, il perno ammortizzatore post, cali il motore, (tolta la marma e il resto, scende) e sviti la testa, diametro 47 è un 75cc.

Devi smotare un bel pò di pezzi, se vuoi sapere che cilindro hai con certezza.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

dedob83
Utente Medio

io

Prov.: Taranto
Città: taranto

252 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 11:09:56  Mostra Profilo
quindi e obbligatorio lo smontaggio?
cazzarola

n/a
deleted

Prov.: Lecce

53 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 12:04:29  Mostra Profilo
Senza il bisogno di smontare potresti, aprendo la "coppa del motore" vedere se la candela è in posizione verticale o se è leggermente obliqua verso l'esterno, se la candela è diritta vuol dire che è originale, se invece è leggermente obliqua vuol dire che il motore è elaborato, anche se non ti da la cilindrata del blocco maggiorato....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 12:58:21  Mostra Profilo
Comunque ieri ho chiacchierato con dedob83 e siccome la vespa borbotta e si ingolfa e deve ricorrere a getti troppo piccoli per farla andare (sul 50) sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere la valvola rigata o rovinata perchè poi dice che quando è su di giri (quando riesce a salire) gira bene ma è ai bassi che si invasa....credetemi ho un amico che ha lo stesso problema...ci ho perso dietro le giornate....
che ne dite? Per voi è la valvola?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cristianopaolini
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 08:36:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cristianopaolini
Domanda analoga.
Da un anno ho un 125 PX dell'81 e il tipo che me lo ha venduto dice che ha montato un motore 150. Infatti quando me l'ha venduta mi diceva che anche se il contachilometri segnava 33.000 in realtà i KM col nuovo motore erano circa 20.000.
Se ha effettivamente cambiato il motore si dovrebbe vedere dal numero di serie che non corrisponda a quello del libretto giusto?, ma dove si legge il numero del motore?
Inoltre quando l'ho presa faceva un rumore metallico ad alti regimi come un "TIN! TIN!". L'ho portata dal meccanico che mi ha fatto vedere che era montata una candela a passo lungo non adatta per la mia vespa che invece doveva montare una candela a passo corto.
Da quando ha cambiato la candela non sento più rumori strani, però se la tiro un po' cominciava a darmi problemi del tipo che nelle partenze da fermo a caldo quando accelero il motore tende a spegnersi.
Chi mi sa dare qualche risposta?
frazie.
Inoltre sapete indicarmi un bravo meccanico per la vespa a Roma o dintorni?
ciao
grazie

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 11:18:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
carburatore sporco e da regolare, la serie motore sul braccio oscillante dietro al cilindro, leva la morchia e leggi poi comunica...
Io non conosco meccanici.

Cosa è un meccanico?

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 12:45:40  Mostra Profilo
poeta e invece per il problema di dedob che ho accennato sopra (la valvola) è quello secondo te??

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cristianopaolini
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 15:00:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cristianopaolini
Cos'è la morchia?
Grazie
Cristiano

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 15:51:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La sporcizia.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |