Autore |
Discussione  |
|
dedob83
Utente Medio

Prov.: Taranto
Città: taranto
252 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 10:51:47
|
ragzzi ho come al solito un problema .. vorrei sapere se c'e la possibilita di vedere ,senza smontare tutto il blocco , se la mia vespa ha montato un 50cc o un 75cc ,,perche sto avendo problemi con il getto max e non solo ..quindi per una carburazione corretta penso sia importante sapere... vi ringrazio in anticipo e come ssempre disponibilissimi
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 11:01:09
|
Devi smontare la testata, togliendo la marmitta, il serbatoio, il carburatore, il perno ammortizzatore post, cali il motore, (tolta la marma e il resto, scende) e sviti la testa, diametro 47 è un 75cc.
Devi smotare un bel pò di pezzi, se vuoi sapere che cilindro hai con certezza. |
pugnodidadi |
 |
|
dedob83
Utente Medio

Prov.: Taranto
Città: taranto
252 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 11:09:56
|
quindi e obbligatorio lo smontaggio? cazzarola
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
53 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 12:04:29
|
Senza il bisogno di smontare potresti, aprendo la "coppa del motore" vedere se la candela è in posizione verticale o se è leggermente obliqua verso l'esterno, se la candela è diritta vuol dire che è originale, se invece è leggermente obliqua vuol dire che il motore è elaborato, anche se non ti da la cilindrata del blocco maggiorato.... |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 12:58:21
|
Comunque ieri ho chiacchierato con dedob83 e siccome la vespa borbotta e si ingolfa e deve ricorrere a getti troppo piccoli per farla andare (sul 50) sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere la valvola rigata o rovinata perchè poi dice che quando è su di giri (quando riesce a salire) gira bene ma è ai bassi che si invasa....credetemi ho un amico che ha lo stesso problema...ci ho perso dietro le giornate.... che ne dite? Per voi è la valvola? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cristianopaolini
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 08:36:31
|
Domanda analoga. Da un anno ho un 125 PX dell'81 e il tipo che me lo ha venduto dice che ha montato un motore 150. Infatti quando me l'ha venduta mi diceva che anche se il contachilometri segnava 33.000 in realtà i KM col nuovo motore erano circa 20.000. Se ha effettivamente cambiato il motore si dovrebbe vedere dal numero di serie che non corrisponda a quello del libretto giusto?, ma dove si legge il numero del motore? Inoltre quando l'ho presa faceva un rumore metallico ad alti regimi come un "TIN! TIN!". L'ho portata dal meccanico che mi ha fatto vedere che era montata una candela a passo lungo non adatta per la mia vespa che invece doveva montare una candela a passo corto. Da quando ha cambiato la candela non sento più rumori strani, però se la tiro un po' cominciava a darmi problemi del tipo che nelle partenze da fermo a caldo quando accelero il motore tende a spegnersi. Chi mi sa dare qualche risposta? frazie. Inoltre sapete indicarmi un bravo meccanico per la vespa a Roma o dintorni? ciao grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 11:18:11
|
carburatore sporco e da regolare, la serie motore sul braccio oscillante dietro al cilindro, leva la morchia e leggi poi comunica... Io non conosco meccanici.
Cosa è un meccanico? |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 12:45:40
|
poeta e invece per il problema di dedob che ho accennato sopra (la valvola) è quello secondo te?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cristianopaolini
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 15:00:48
|
Cos'è la morchia? Grazie Cristiano |
 |
|