Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - aiuto su regolazione anticipo
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 aiuto su regolazione anticipo
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zac74
Utente Normale

Prov.: Treviso


68 Messaggi


Inserito il - 24/07/2006 : 21:27:43  Mostra Profilo
Ciao a tutti, sto regolando l'anticipo sulla mia vespa special e mi sono bloccato su un particolare: il PMS
Ho seguito la guida presente sul sito ; ad un certo punto c'e' scritto di portare il pistone al PMS e cosi' ho fatto, ma ho visto che una volta raggiunto il PMS, rimane alla massima altezza ancora per 4-5 ° di rotazione prima di scendere
La mia domanda e' questa: Il PMS e' il punto appena si raggiunge il massimo della salita, il punto massimo prima della discesa o il punto centrale tra i 2 punti precedenti?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie
Ciao

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 21:37:30  Mostra Profilo
ciao, il pistone rimane su per qualche grado come dici te e l'anticipo lo regoli in quell'arco...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Normale

Prov.: Treviso


68 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 09:02:15  Mostra Profilo
Ok, c'e' un modo piu' preciso per individuare il PMS? se lo regolo in quell'arco ho una tolleranza molto grande...voglio dire che se devo regolarlo a 17° e ho un lasco di +- 5° , corro il rischio di regolarlo il un campo che va da 12° a 22°, e mi sembra un po eccessivo...provero' a trovare una posizione intermedia...
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 09:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
considera la via di mezzo di "quell' arco"
altrimenti occorre lo strobo, ma non è alla portata di tutti

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 10:49:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Di che vespa si tratta?

Mai che indichiate il modello, cambia molto moltissimo tra una small e una large.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Normale

Prov.: Treviso


68 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 18:43:17  Mostra Profilo
Scusate, e' una 50 special, con motore pk xl, ma con impianto elettrico della special...polini 115cc , carter lavorati, campana 90, carburatore 19 con collettore lamellare, marmitta sito a siluro.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 13:35:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Bella arrabbiata direi!!! E dimmi fà 80 oppure sfiori i 100 per come dovrebbe? L'anticipo fallo ad occhio, prendi di punta la vite delle tre che fermano il piattino vicino alle puntine, posizionala al centro dell'asola e prova, vedrai che andrà già bene , ma se vuoi essere pignolo, modifica la posizione di un millimetro alla volta ruotando in senso orario (posticipo) ed antiorario (anticipo), verifica poi che al punto morto superiore, fregandotene delle tolleranze, quelle puntine rimangano chiuse, basta che la accendi sul cavalletto per capire se la fase è giusta, la si sente dalla manopola del gas da come sale di giri e da come tiene il minimo, pistole strobo e sistemi vari non servono a nulla, la fase su una special si fà ad orecchio ed è di gran lunga il sistema migliore e più affidabile.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |