Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - [FOTO]Vespa 50 Special del '72 a 600€ la prendo?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 [FOTO]Vespa 50 Special del '72 a 600€ la prendo?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

RV12
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 22:12:54  Mostra Profilo
Salve a tutti.

Un ragazzo dalla mie parti vende questa Special 4 marce del '72 a 600€:

La Vespa è tenuta benissimo, luce posteriore originale (credo), libretto originale del '72 anche se poi c'è un '81 che non capisco cosa sia (possibile la data di vendita?), revisione fatta nel 2005, perfettamente funzionante, l'ho anche guidata, impianto elettrico rifatto, unica pecca il cupolotto anteriore da riverniciare, è stato cambiato per rifare l'impianto elettrico.

Che dite, li vale?

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 23:03:55  Mostra Profilo
non ti sono d'aiuto, perchè non ti do una risposta precisissima, però due cosette te le dico...
non è perfettissima, e questo lo puoi vedere...
non vedo ruggine, e questo è un buon segno, ma qualche bella bottarella ce l'ha...
non mi convince il manubrio cambiato, non capisco perchè lo abbia dovuto cambiare per l'impianto elettrico...
ti dico la mia magari sbaglio, ma potrebbe aver fatto un incidente, perchè noto il bollo sullo scudo, e anche le grattate, sul parafango, MAGARI...
la sella è nuova, ma credo proprio che sia di un et3, (ma l'importante è che sia nuova)
se vuoi aver una vespa perfetta, ci devi lavorare, e spendere tanti soldi,
quindi per me 600 euros sono tanti....
digli di abbassare il prezzo... se poi è un tuo amico....
io (e dico pesonale) la pagherei al MASSIMO la metà.... ma ormai il mercato non è più omogeneo e quello che paghi può essere sempre troppo, o troppo poco...
però a 14 anni avere una special, è la cosa più bella....(se tu hai 14 anni)
magari ti ho confuso le idee...

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina

RV12
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 01:57:48  Mostra Profilo
Ciao...come mai ti sembra che io abbia 14 anni?
Cmq ne ho 17.

Non ho capito cosa intendessi per il "bollo sullo scudo"...

Io ho visto le quotazioni di mercato e questa la davano a 1000... per cui...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 07:46:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quella non è una special del 72 che era ben diversa e di molto, probabilmente è una special migliorata del 1981, considerato che ha 25 anni non è messa nè male nè bene, forse 600 sono troppi a 1500- 1800 le trovi come nuove, per risistemarla ce ne vogliono almeno 1000 e sei a 1600, ma hai dovuto lavorarci, vero pure che non si trovano, non saprei, forse a 500 si può fare tranquillamente.

pugnodidadi

RV12
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 12:49:17  Mostra Profilo
Io sul libretto ho letto una sigla lunga poi 72.

Alla fine c'era Pontederà, lì .....81

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 12:50:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sigla telaio V5B3T special 4M dal 74 al 1982, con quel bloccasterzo tondo dal 78 al 82.

Sigla telaio V5A2T special 3M prima serie cerchi da 9" e molto altro.

Sigla telaio V5B2T special 3M dal 72 al 74.

Quel modello è il migliore e l'ultimo delle 4 serie Special (sì perchè esiste un'altra serie sempre sigla V5B3T a 4M dal 74 al 78), ha il libretto a doppio foglio verde, verifica l'anno e ka sigla telaio sul libretto, la sigla telaio è quella scritta prima della serie dei numeri tra le stellette, ed identifica il modello.

pugnodidadi

RV12
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 12:51:06  Mostra Profilo
Poeta, se puoi per favore vieni su MSN... ho inserito il tuo contatto!

RV12
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 12:57:22  Mostra Profilo
Ok, oggi pomeriggio ci faccio caso alla sigla.

Il valore cambia di molto in base a quelle sigle?
E poi scusa, 1000 euro per metterla a posto non sono tantini? Il motore funziona al 100%, la carrozzeria se la porto già scartavetrata e preparata un carrozziere amico di papà la sabbia e la spruzza a max 200-300 euro...cos'altro dovrei spendere?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 13:20:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Non basta smontare qualcosa e carteggiare per poi portarla da un carrozziere che te la copre di stucco e poi vernicia con acrilica, devi smontare tutto, anche le stecche pedana e tutti i cavi dal telaio, ogni minimo dettaglio, poi la porti al carrozziere e la rimonti, con guaine e cavi nuov, gomme e freni, allora già che ci sei smonti l'avantreno fino all'ultimo cuscinetto ed ingrassi e revisioni tutto, una bella verniciata ad ogni singolo pezzo e rimonti la forcella, idenm per il motore, che, se và solo revisionato, richiede come minimo due giorni di lavoro un paio di 100 euri e tante conoscenze, allora ti rimane solo da rimontare il tutto perfettamente che per una persona pratica sono "solo" una sessantina di ore, o meglio due settimane piene di lavoro ininterrotto, ma solo se sei molto pratico altrimenti ci vogliono pure mesi, se fai fare tutto dai meccanici te la rovinano per sempre, e ci vogliono ben oltre i 1000 preventivati.

Altrimenti bomboletta per il manubrio e qualche ritocco una bella lucidata con cera, sostituisci i cavi con nuovi e ben ingrassati a dovere, e revisione generale, da un meccanico sui 2-300 euro.

Dipende da cosa vuoi, anche così potrebbe andare volendo, ma chi mira ad una special vuol far morire di invidia il mondo, visita nella sezione restauri prima della pagina iniziale il Topic "la felicità in un pugno di dadi" tanto per capire di cosa parlo...

pugnodidadi

RV12
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 13:28:18  Mostra Profilo
Ho visto quel topic... bellissima, complimenti davvero!

Credo di seguire il secondo metodo che mi hai detto per il momento, poi tra 3-4 anni, quando ne avrò 20, la metterò completamente a posto...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 13:58:10  Mostra Profilo
ciao ha ragione poeta, è un '81, il 1972 se noti è la data dell'omologazione che non c'entra nulla. La riconosci subito perchè ha il nottolino bloccasterzo rotondo. La botta sullo scudo a dx è segno di una caduta, se la forcella è dritta e funziona bene io la prederei però sappi che a quel prezzo ne compri due di special....
Cioè, io quei soldi non glieli darei proprio, al massimo 400 euro, se proprio vuoi esagerare 450 euro, ma sono già troppi......considerando che poi per risistemarla circa 800-1000 euro ti vanno via....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 15:36:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da RV12

Ciao...come mai ti sembra che io abbia 14 anni?
Cmq ne ho 17.

Non ho capito cosa intendessi per il "bollo sullo scudo"...

Io ho visto le quotazioni di mercato e questa la davano a 1000... per cui...

ti rispondo punto per punto:
pensavo che avessi 14 anni, perchè di solito chi ha quell'età vuole un 50ino, a 17 anni, puoi prendere o un 125, o aspettare un pochino e prendere qualcos'altro...

bollo sullo scudo, non è difficile da capire,
bollo= botta
sullo= sullo
scudo= quella cosa sella vespa lì davanti...
non è mi sembra difficile, come leggere la data su un libretto...

le quotazioni?
ti faccio un esempio(anche vissuto da me)...
il t.s. sulle quotazioni di ruote classiche, è dato a 400 euros...
non dico niente altro.. se ne trovi uno a quel prezzo, dimmelo, che lo vengo a prendere... PER CUI....

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 18:23:34  Mostra Profilo
Citazione:
sulle quotazioni di ruote classiche, è dato a 400 euros...

Ruoteclassiche non ha l'idea.....a loro fregano solo le auto, e poi scommetto che in confronto un garelli te lo valutano il doppio del ts...
Io uso le valutazioni di quella rivista per infinocchiare quelli che devono vendere la vespa.
Comunque, senza esagerare col restauro:
300 euro di verniciatura (che non è niente)
di motore magari ora va bene poi usandola vengono fuori le magagne, e li la lista della spesa sai quandi inizia ma non sai quando finisce
scritte nuove, bombolette grigie per i cerchi, gomme nuove, listelli pedana nuovi, e già hai superato di gran lunga i 150 abbondanti
senza stare li a sostituire pure l'ultima vite e le guaine se sono buone (sulla mia special ho le originali e vanno ancora ottimamente)
poi aggiungi altre cazzate varie e arrivi presto a 600-700 euro....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 18:24:49  Mostra Profilo
ma sicuro che il motore sia originale??

RV12
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 00:45:38  Mostra Profilo
Rettifico tutto.

Mi avete convinto, questa la lascio perdere.

Ne ho trovata un'altra V5B3T 347XXX 4 marce del 1980, stato quasi perfetto, conservata e riverniciata artigianalmente ma abbastanza bene.

Vuole 300€, monta un 100 Polini ma è marciante, bella scattante, funziona discretamente, freni nuovi e marmatta a siluro, quindi per il momento ci lascio questi pezzi (se funziona non lo toccare, prima legge dell'informatica e dei motori), poi a casa ho un altro motore special originale e da lì prenderò i pezzi per metterlo a posto, in futuro.

Che dite, stavolta la prendo? Non ha nemmeno un filo di ruggine...
A me sembra un affare...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 09:09:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Di sicuro quella rossa è meglio invia una foto, quella sopra a 500 è un affare, meglio una mai riverniciata vche una rivernicita che cela mille difetti, ci vuole una foto e poi ti possiamo dare consiglio, anche se a trecento a Roma ci compro solo vecchi telaii abbozzati.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |