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RV12
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 22:12:54
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Salve a tutti.
Un ragazzo dalla mie parti vende questa Special 4 marce del '72 a 600€:




La Vespa è tenuta benissimo, luce posteriore originale (credo), libretto originale del '72 anche se poi c'è un '81 che non capisco cosa sia (possibile la data di vendita?), revisione fatta nel 2005, perfettamente funzionante, l'ho anche guidata, impianto elettrico rifatto, unica pecca il cupolotto anteriore da riverniciare, è stato cambiato per rifare l'impianto elettrico.
Che dite, li vale?
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Peo89
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Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 23:03:55
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non ti sono d'aiuto, perchè non ti do una risposta precisissima, però due cosette te le dico... non è perfettissima, e questo lo puoi vedere... non vedo ruggine, e questo è un buon segno, ma qualche bella bottarella ce l'ha... non mi convince il manubrio cambiato, non capisco perchè lo abbia dovuto cambiare per l'impianto elettrico... ti dico la mia magari sbaglio, ma potrebbe aver fatto un incidente, perchè noto il bollo sullo scudo, e anche le grattate, sul parafango, MAGARI... la sella è nuova, ma credo proprio che sia di un et3, (ma l'importante è che sia nuova) se vuoi aver una vespa perfetta, ci devi lavorare, e spendere tanti soldi, quindi per me 600 euros sono tanti.... digli di abbassare il prezzo... se poi è un tuo amico.... io (e dico pesonale) la pagherei al MASSIMO la metà.... ma ormai il mercato non è più omogeneo e quello che paghi può essere sempre troppo, o troppo poco... però a 14 anni avere una special, è la cosa più bella....(se tu hai 14 anni) magari ti ho confuso le idee...
cià
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...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
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RV12
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 01:57:48
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Ciao...come mai ti sembra che io abbia 14 anni? Cmq ne ho 17.
Non ho capito cosa intendessi per il "bollo sullo scudo"...
Io ho visto le quotazioni di mercato e questa la davano a 1000... per cui... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 07:46:28
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Quella non è una special del 72 che era ben diversa e di molto, probabilmente è una special migliorata del 1981, considerato che ha 25 anni non è messa nè male nè bene, forse 600 sono troppi a 1500- 1800 le trovi come nuove, per risistemarla ce ne vogliono almeno 1000 e sei a 1600, ma hai dovuto lavorarci, vero pure che non si trovano, non saprei, forse a 500 si può fare tranquillamente. |
pugnodidadi |
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RV12
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 12:49:17
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Io sul libretto ho letto una sigla lunga poi 72.
Alla fine c'era Pontederà, lì .....81 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 12:50:26
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Sigla telaio V5B3T special 4M dal 74 al 1982, con quel bloccasterzo tondo dal 78 al 82.
Sigla telaio V5A2T special 3M prima serie cerchi da 9" e molto altro.
Sigla telaio V5B2T special 3M dal 72 al 74.
Quel modello è il migliore e l'ultimo delle 4 serie Special (sì perchè esiste un'altra serie sempre sigla V5B3T a 4M dal 74 al 78), ha il libretto a doppio foglio verde, verifica l'anno e ka sigla telaio sul libretto, la sigla telaio è quella scritta prima della serie dei numeri tra le stellette, ed identifica il modello. |
pugnodidadi |
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RV12
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 12:51:06
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Poeta, se puoi per favore vieni su MSN... ho inserito il tuo contatto! |
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RV12
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 12:57:22
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Ok, oggi pomeriggio ci faccio caso alla sigla.
Il valore cambia di molto in base a quelle sigle? E poi scusa, 1000 euro per metterla a posto non sono tantini? Il motore funziona al 100%, la carrozzeria se la porto già scartavetrata e preparata un carrozziere amico di papà la sabbia e la spruzza a max 200-300 euro...cos'altro dovrei spendere? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 13:20:32
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Non basta smontare qualcosa e carteggiare per poi portarla da un carrozziere che te la copre di stucco e poi vernicia con acrilica, devi smontare tutto, anche le stecche pedana e tutti i cavi dal telaio, ogni minimo dettaglio, poi la porti al carrozziere e la rimonti, con guaine e cavi nuov, gomme e freni, allora già che ci sei smonti l'avantreno fino all'ultimo cuscinetto ed ingrassi e revisioni tutto, una bella verniciata ad ogni singolo pezzo e rimonti la forcella, idenm per il motore, che, se và solo revisionato, richiede come minimo due giorni di lavoro un paio di 100 euri e tante conoscenze, allora ti rimane solo da rimontare il tutto perfettamente che per una persona pratica sono "solo" una sessantina di ore, o meglio due settimane piene di lavoro ininterrotto, ma solo se sei molto pratico altrimenti ci vogliono pure mesi, se fai fare tutto dai meccanici te la rovinano per sempre, e ci vogliono ben oltre i 1000 preventivati.
Altrimenti bomboletta per il manubrio e qualche ritocco una bella lucidata con cera, sostituisci i cavi con nuovi e ben ingrassati a dovere, e revisione generale, da un meccanico sui 2-300 euro.
Dipende da cosa vuoi, anche così potrebbe andare volendo, ma chi mira ad una special vuol far morire di invidia il mondo, visita nella sezione restauri prima della pagina iniziale il Topic "la felicità in un pugno di dadi" tanto per capire di cosa parlo... |
pugnodidadi |
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RV12
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 13:28:18
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Ho visto quel topic... bellissima, complimenti davvero!
Credo di seguire il secondo metodo che mi hai detto per il momento, poi tra 3-4 anni, quando ne avrò 20, la metterò completamente a posto... |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 13:58:10
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ciao ha ragione poeta, è un '81, il 1972 se noti è la data dell'omologazione che non c'entra nulla. La riconosci subito perchè ha il nottolino bloccasterzo rotondo. La botta sullo scudo a dx è segno di una caduta, se la forcella è dritta e funziona bene io la prederei però sappi che a quel prezzo ne compri due di special.... Cioè, io quei soldi non glieli darei proprio, al massimo 400 euro, se proprio vuoi esagerare 450 euro, ma sono già troppi......considerando che poi per risistemarla circa 800-1000 euro ti vanno via.... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 15:36:31
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Citazione: Messaggio inserito da RV12
Ciao...come mai ti sembra che io abbia 14 anni? Cmq ne ho 17.
Non ho capito cosa intendessi per il "bollo sullo scudo"...
Io ho visto le quotazioni di mercato e questa la davano a 1000... per cui...
ti rispondo punto per punto: pensavo che avessi 14 anni, perchè di solito chi ha quell'età vuole un 50ino, a 17 anni, puoi prendere o un 125, o aspettare un pochino e prendere qualcos'altro...
bollo sullo scudo, non è difficile da capire, bollo= botta sullo= sullo scudo= quella cosa sella vespa lì davanti... non è mi sembra difficile, come leggere la data su un libretto...
le quotazioni? ti faccio un esempio(anche vissuto da me)... il t.s. sulle quotazioni di ruote classiche, è dato a 400 euros... non dico niente altro.. se ne trovi uno a quel prezzo, dimmelo, che lo vengo a prendere... PER CUI....
cià |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 18:23:34
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Citazione: sulle quotazioni di ruote classiche, è dato a 400 euros...
Ruoteclassiche non ha l'idea.....a loro fregano solo le auto, e poi scommetto che in confronto un garelli te lo valutano il doppio del ts... Io uso le valutazioni di quella rivista per infinocchiare quelli che devono vendere la vespa. Comunque, senza esagerare col restauro: 300 euro di verniciatura (che non è niente) di motore magari ora va bene poi usandola vengono fuori le magagne, e li la lista della spesa sai quandi inizia ma non sai quando finisce scritte nuove, bombolette grigie per i cerchi, gomme nuove, listelli pedana nuovi, e già hai superato di gran lunga i 150 abbondanti senza stare li a sostituire pure l'ultima vite e le guaine se sono buone (sulla mia special ho le originali e vanno ancora ottimamente) poi aggiungi altre cazzate varie e arrivi presto a 600-700 euro....
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le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 18:24:49
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ma sicuro che il motore sia originale?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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RV12
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 00:45:38
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Rettifico tutto.
Mi avete convinto, questa la lascio perdere.
Ne ho trovata un'altra V5B3T 347XXX 4 marce del 1980, stato quasi perfetto, conservata e riverniciata artigianalmente ma abbastanza bene.
Vuole 300€, monta un 100 Polini ma è marciante, bella scattante, funziona discretamente, freni nuovi e marmatta a siluro, quindi per il momento ci lascio questi pezzi (se funziona non lo toccare, prima legge dell'informatica e dei motori ), poi a casa ho un altro motore special originale e da lì prenderò i pezzi per metterlo a posto, in futuro.
Che dite, stavolta la prendo? Non ha nemmeno un filo di ruggine... A me sembra un affare... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 09:09:01
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Di sicuro quella rossa è meglio invia una foto, quella sopra a 500 è un affare, meglio una mai riverniciata vche una rivernicita che cela mille difetti, ci vuole una foto e poi ti possiamo dare consiglio, anche se a trecento a Roma ci compro solo vecchi telaii abbozzati. |
pugnodidadi |
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