Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Carburatore vespa 125 VN2T anno '56
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Carburatore vespa 125 VN2T anno '56
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

funkybear
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: Bologna


12 Messaggi


Inserito il - 25/07/2006 : 16:16:48  Mostra Profilo
Salve a tutti, avevo bisogno di una informazione, se qualcuno lo sa mi può dire che carburatore monta la 125 VN2T del '56? E' per caso il Dell'Orto TA18C? Può andare beneanche il TA18E?
Grazie preventive a tutti coloro che mi daranno una mano
Ciao

Modificato da - funkybear in Data 25/07/2006 16:25:12

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 18:49:18  Mostra Profilo
secondo me può funzionare benissimo.....ricorda di mettere il getto giusto....probabilmente la versione E ha qualche particolare diverso tipo l'attacco del filtro oppure il comando dell'aria...
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

lorenzo
Nuovo Utente

Prov.: Savona
Città: loano


5 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 10:15:34  Mostra Profilo
Vespa 125 - '53 - '54 - '55 - '56/'57
Anno di
costruzione 1953 1954 1955
1956/1957
Esemplari prodotti
Nr.telaio inizio
prod. VM1T 001001 (53)
VM2T 085871 (54)
VN1T 01001 (55)
VN2T 050101 (56/57)
Nr.telaio fine prod. VM1T 085870 (53)
VM2T 0176014 (54)
VN1T 050100 (55)
VN2T 0125600 (56/57)
Prezzo all'epoca
Codice colore Grigio 15048
Grigio 15081
Antiruggine Rosso Opaco 10055M
Particolari di identificazione:
Modello 1953: Nuovo motere "quadro" 54x54 a luci incrociate, pistone
con deflettore ridotto, testa con candela a 45°. Viene rinforzato il cambio,
sempre a tre marce, l'albero motore è a volano pieni e non più ad asce
come i modelli precedenti. La frizione passa da due a tre dischi. Il
carburatore e un Dellorto TA 18 C con un nuovo filtro d'aria. Al tambuto
posteriore del freno viene aggiunto un anello per evitare deformazioni.
Viene rinforzata la parte centrale della scocca. Il cofano motore, la sacca
sinistra ed il parafango anteriore sono in alluminio, Nuova sella con molle
biconiche. Il faro anteriore è da 105 mm di diametro. Il fanalino posteriore
è più lungo. L'interruttore luci e a forma di ventaglio, in plastica grigia, con
sopra il logo Vespa. Questo modello di Vespa, come tutti i precedenti, non
ha la luce di posizione. Il filo dellla frizione e del freno nonchè quello del
gas passano dentro il manubrio. Colore Grigio 15048
Modello 1954: Viene modificato l'impianto elettrico montando le luci di
posizione. Nuovo fanalino posteriore di dimensioni più grandi e nuovo
interruttore sempre della stessa forma ma di dimensioni maggiori con lo
scatto per comandare le luci di posizione. Spia sul faro anteriore. Colore
Grigio 15048
Modello 1955: La sella è più piccola (identica al modello U) e nuovo
portapacchi. Vengono tolti due profili dalle pedane. L'ammortizzatore
posteriore e di nuovo disegno con molla biconica coassiale con
l'ammortizzatore. Il cavalletto ha due pieghe ad L anziche i piedini in
gomma. La pedivella della messa in moto ed il freno hanno , anzichè il
gommino, una griglia disegnata nella fusione.Il coprimozzo in alluminio
non viene più fornito di serie. Il rubinetto della miscela è all'interno dello
sportellino e non ha più il decantatore. Le sacche laterali come il
parafango anteriore sono il lamiera. Senza comando aria. Colore Grigio
15048
Modello 1956-57: Carburatore TA 18 E con comando aria sotto la sella.
La ventola ed il copriventola sono di nuovo disegno. Nuova foggia per lo
scudo anteriore, la sella è di nuovo di dimensioni tali da renderla più
confortevole, portapacchi di nuovo disegno. L'attacco della ghiera del faro
anteriore e diversa.
Colore Grigio 15081
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |