Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 22:21:35
|
ciao, oggi sono andato da un amico che ha una vespa VBB. Avevo pulito il carburatore e oggi l'abbiamo messa in moto (da notare che dando gas in decelerazione batte in testa) il problema è che non si muove, cioè le marce entrano, appena si lascia la frizione si sente il balzo del motore che da una spinta ma poi si può tranquillamente andare a manetta anche tirando l'aria (non cambia niente), va a 30 all'ora neanche....... Ho pensato che magari i classici gommini della messa in moto si siano ficcati tra gli ingranaggi.... In folle dando gas accelera bene.....il motore alla pedivella è ancora bello compresso.... voi che dite?? Sicuramente quando la restaureremo aprirò quel motore...
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 10:07:41
|
non ho capito bene, forse la frizione slitta seplicemente, o si è rotta la chiavetta della frizione, oppure è talmente ritardata l' accensione che non ha forza, boh, le ipotesi sono tante certo però non sono i gommini... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 10:40:19
|
Bisogna vedere bene, potrebbe in prima analisi trattarsi del manovellismo di biella che ha compromesso il pistone, da controllare per scrupolo la frizione, ma se lasciando la leva funziona e manca di prestazioni allora di sicuro il problema è all'albero e al cilindro, ma.....
a volte marmitte otturate creano battiti in rilascio dovuti alla permanenza del gas di scarico nella camera di scoppio, inoltre il ristagno dei gas di scarico nella camera crea una cattiva combustione e la vespa procede come ingolfata. |
pugnodidadi |
 |
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 10:55:06
|
io dico marmitta intasata, anche la mia GL faceva così. E magari anche qualcos'altro. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 18:32:05
|
Bah, ad una prima analisi la marmitta scarica bene.....secondo me è sbiellata comunque più avanti controlleremo scrupolosamente (la vespa non si schioda dall'asfalto!!)......però mi era venuto in mente anche a me che l'anticipo fosse sfasato.....forse è troppo anticipata (scalda come una stufa). ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|