Salve ragazzi..sono nuovo del Forum e del mondo della vespa dato ke da poco ne ho acquistato una... Vorrei approfittare per chiedere un'informazione a Tutti Voi ke siete + esperti di me riguardo la mitica Vespa..KE SUCCEDE SE INVECE DELL'OLIO PER MOTORI A 2 TEMPI METTO NELLA MIA VESPA PX 150 UN OLIO PER MOTORI 4 TEMPI.. Qualkuno mi dice addirittura ke va bene qualsiasi olio (magari sempre un pò in + e nn in meno in modo da nn grippare..). Ke faccio? Ciao A Tutti!
..Non è tanto chi 6 quanto quello che fai che ti qualifica..
Che olio intendi? Olio da cambio od olio per fare miscela? Per il cambio ci vuole il SAE30 (o 10W40, 10W50 totalmente minerale) oppurelo stesso olio da miscela minerale (MAI SINTETICO). Per l' olio dipende pure se il motore è elaborato o meno. Se è originale va bene anche un semisintetico... ma il Castrol TTS è sprecato.
Meglio unaoggi che unadomani. Buona Vespa Ex-NRGista
Insomma...alcune persone mi hanno detto ke per miscelare la benzina della vespa può andare bene anke l'olio ke si usa nei motori delle auto a 4Tempi.. Voi ke ne dite?? Mi affido a ki è + esperto di me! Ciao A Tutti!
..Non è tanto chi 6 quanto quello che fai che ti qualifica..
No, è un problema di viscosità. Un olio per motore 4 tempi, poi bosigna vedere che olio è e per cosa è, è molto più denso di un qualsiasi olio per miscela. Essendo più denso lascia più residui nella camera di scoppio e non rende bene. Magari ci metti l'80W90 che è per i differenziali..... Compra un olio da miscela, anche il più schifoso, sicuramente è meglio di quelli per quattro tempi. ciao
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....