Autore |
Discussione  |
|
ariccucci
Nuovo Utente
Città: firenze581062
9 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2006 : 12:08:15
|
P 150 X 1979 con frecce (12 v) Vorrei sapere : Dalla lucina che illumina il contachilometri (E DINTORNI) Quanti fili partono ?
1 giallo che poi si sdoppia in due altri gialli 2 neri che convergono in un connettore e si attacca dove ?
Come sta la cosa ? Help
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2006 : 14:05:15
|
I due fili gialli alimentano le lampadine della spia verde delle luci accese e dell' illuminazione del contakm, il nero è la massa. Sul portalampada del faro anteriore noterai diverse morsettiere, su quella all' estrema sinistra si collega il giallo, quella che viene subito dopo è per la massa, quindi lì andranno tutti i fili neri. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
ariccucci
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2006 : 15:26:20
|
Scusa la gnoranza, ma l'elettrico mi sta ostico, ma dalla lampadina del contakm parte solo il giallo o anche i neri, perchè nel mio manubrio dal la lamp del contakm parte solo il giallo, e non capisco se dalla lampadina, e dintorni partono anche i neri che vanno alla morsettiera che hai menzionato. Ho il sospetto che ci fosse una linguetta a cui si agganciava il nero, che poi andava alla morsettiera della massa accanto al portalampade. Questa linguetta non c'è più o è un mio sogno e dalla lampadina del conta parte solo il giallo ?? |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2006 : 21:46:02
|
Dalle due lampadine di cui ti ho parlato partono sia i fili gialli che i neri, che poi vanno alle morsettiere. |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2006 : 21:47:45
|
Ora che ci ripenso mio padre ha un PX125E che accensione elettronica a parte ha l' impianto elettrico come quella della tua Vespa. Un giorno di questi faccio qualche foto... magari la postiamo nella sezione fai da te del sito... |
 |
|
ariccucci
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2006 : 11:48:05
|
Ci conto, grazie |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 14:19:31
|
La tanto attesa foto...
Immagine:
 92,84 KB Spero ti ci raccapezzerai, insoma la mia digitale non è così professionale... |
 |
|
giorso74
Nuovo Utente
Prov.: Torino
Città: Ivrea
5 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:11:46
|
Grazie millllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! questa sera vado a casa e ci provo |
 |
|
|
Discussione  |
|