Autore |
Discussione  |
biolawless
Nuovo Utente
Prov.: Catania
Città: Paternò
23 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2006 : 08:41:35
|
sapreste dirmi se è possibile cambiare le 4 molle del parastrappi senza smontare totalmente (dal carter) la campana frizione ma semplicemente togliendo il gruppo dischi e sfilando i 4 perni (il tutto son la campana montata sul carter)??? o ci sono dei problemi ed è necessario doverla togliere totalmente??? 
vi ringrazio anticipatamente per le risposte
|
 |
Modificato da - biolawless in Data 25/07/2006 21:15:05
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2006 : 19:49:12
|
Assolutamente no, è un lavoro che va fatto solo ed esclusivamente con il pezzo in mano... devi smontarla. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 15:18:07
|
Meglio, è un lavoro che non và fatto, o meglio, anzichè comprare il Kit per Rigenerare le molle, apri tutto e monta una campana da 18 priva di molle, la vespa andrà meglio e sarà di molto più affidabile, se poi ci monti pure un 75..... |
pugnodidadi |
 |
|
biolawless
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 02:26:22
|
mhm ... scusatemi, ma credo che debba delle spiegazioni, io non ho mai avuto una vespa anche se ne sono sempre stato affascinato e da 2 settimane ne possiedo una (una 50 hp appunto) che ho ovviamente preso di seconda mano e mi è stato detto che monta un cilindro 102cc (non ho ancora verificato) un carburatore 19/19 (ho verificato, pulito e monta getto min 45, max 72, freddo 60) e la cosa più strana è che sul libretto mi dice che ha 3 marce ma in reata ne ha 4!!! Fa un rumore strano e il meccanico mi ha detto che è il parastrappi, ma a questo punto non so più che fare, ditemi voi che campana mettere (io nel frattempo verifico quella montata e vi dico) considerando che cosi è un po troppo lunga per i miei gusti!!! vi prego aiutatemi!!! |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
53 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 12:11:26
|
Sono molte le HP modificate a 4marce quindi probabilmente è stata fatta una modifica al cambio |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 13:02:45
|
Probabilmente gli hanno direttamente montato su un motore a 4 marce.... comunque che strano rumore fa?? Fischia?? Magari gli hanno messo su una campana denti dritti e ciò è normale...poi il parastrappi da quel che ne so non fa rumore, semmai quando lasci la frizione strappa invece che staccare progressivamente..... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 13:24:45
|
Se lo dice il meccanico è probabile che sia così, campana da 24DE senza parastrappi e raccorda i travasi, devi aprire tutto per forza, cerca amico bravo oppure meccanico. |
pugnodidadi |
 |
|
biolawless
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 13:40:41
|
la campana è a denti dritti lo so per certo e prestissimo vi sapro dire il rapporto, per il parastrappi il meccanico mi ha detto che dovrebbe avere le molle rotte, cmq cosa comporta una campana senza parastrappi e la raccordatura dei travasi??? considerate che abito alle pendici dell'Etna e quindi di salite ne faccio parecchie!!
per lo smontaggio no problem, me la cavo visto che il motore del mio vecchio vespino l'ho smontato e aperto più volte 
grazie ancora per le vostre risposte |
 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 13:51:53
|
ciao, il raccordo dei travasi comporta un ulteriore incremento delle prestazioni poichè permette un flusso più scorrevole della miscela aria-benzina al cilindro. Visto che ci sei anticipa pure l'albero.... la campana che hai dovrebbe essere una 24/72 |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
biolawless
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2006 : 01:39:27
|
si, ho controllato è una 24/72, ma non esiste una via di mezzo fra questa e la 21/76??? |
 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2006 : 11:26:39
|
no, più o meno siamo li......tieni su quella che va bene.... |
|
 |
|
biolawless
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 00:26:21
|
ho sistemato un po di cose e ora posso affermare che il motore non è il suo (infatti non ha la pedivella di messa in moto, ), il cilindro è un Polini 57,5 (112cc) che era montato senza guarnizione testata ma che ho prontamente procurato e montato . Nel frattempo ho messo la marmitta nuova (montava una sito e ne ho rimesso una uguale ma nuova), ma ora il problema è che prima riuscivo a carburarla bene ma ora no, la vespa non riesce a tenere il minimo neanche con la vite stretta al massimo... aiutatemi |
 |
 |
|
biolawless
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 00:36:47
|
a proposito mi dite, perfavore, quale deve essere la pressione dei pneumatici??
Thanks |
 |
 |
|
biolawless
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 16:23:44
|
??? |
 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 19:42:59
|
allora per la carburazione, la vite laterale la devi svitare di un giro e mezzo da tutta avvitata. Se non lo tiene comunque è probabile che sei magro....quindi devi aumentare il getto max, con quel motore monta su un 85-86 se hai il 19....e fai le prove candela. Per la pressione dei pneumatici, hai su il 3.00x10 quindi gonfia tra l'1,5 e le 2 atm. ciao |
|
 |
|
biolawless
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 20:32:56
|
thanks 1000  |
 |