| Autore |
Discussione  |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 22:51:46
|
Ciao ragazzi,intanto spero che qualcuno mi dia qualche soluzione o...sono spacciato Tutti del forum sanno ormai della configurazione vespistica del mio PXE,la ripeto per gli smemorati:
177 Polini Travasi raccordati 24/24 con filtro del 20/20 modificato (un filtro del 24 non lo trovo!!!) Getto max 120 Candela dopo una tirata marroncino scuro NGK BR8HS primaria malossi 23/64 albero antipato mazucchelli anticipo 19 PMS (pistola strobo) marmitta sito "padella" modificata (ho fatto i fori internamente) Parabrezza piccolo allora: velocità max di tachimetro 110 Kmh di più non và. problema (forse), allora,partenza da fermo,metto in prima dò un po di gas e lascio la frizione,tutto ok,se l'accellerata è graduale e progressiva tutto bene,ma....se lascio la frizione e apro il gas a manetta...per partire a mo di razzo,niente! La PX si pianta,fino a che non prende un po di giri dopo parte,abbastanza bene. In fin dei conti sembra che non entri in coppia subito,che sia la marmitta? o cosa? O che sia normale funzionamento? Veramente mi aspettavo partenze stile (moto da cross) dare gas da quasi fermo e partire in piena coppia... Specifico che non fa vuoti del tipo BOOOOO e dopo parte,(non è roba da miscela magra),se accellero di pacca si pianta almeno finchè non prende un po di giri,dopo parte e va su bene. Illuminatemi SPERIAMO 
|
Robocoppo |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 09:18:44
|
Cosa dici!
Ne ho avuti di 175, sono ruvidi e ben imbizarriti, se parti a razzo si impenna altro che si pianta! togli di lì subito quel 24-24, se non hai i travasi raccordati non serve e affoghi il cilindro, rimetti il 20 e ignora la pistola strobo, l'anticipo come da originale al massimo un millimetro in anticipo, per la marma, passi il padellino se non hai i travasi.... Se il padellino è originale non và bene, serve il sito, solo sulle small il padellino originale è meglio del sito. |
pugnodidadi |
 |
|
|
giux 181
Utente Medio

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica
138 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 09:38:19
|
levami una curiosita,decellerando e poi accellerando di colpo la marmitta percaso fa uno strano scoppio...perchè se è cosi' allora deve essere messa solo in fase... |
chi non vespa non è |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 11:12:51
|
Nessuno "scoppio" la vespa è famosa per la sua fluidità a tutti i regimi, quella fase non mi convince ripristina la fase come da originale, con l'albero anticipato i travasi erano d'obbligo, ma risolvi a mio dire ripristinando la fase, al più un millimetro a ruotare antiorario, forse meno, prova e fammi sapere.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 12:35:44
|
Non per infierire e senza nulla togliere ai validi consigli degli altri..ricordi quando ti dicevo..."considerando il peso, non proprio contenuto, lascerei i rapporti originali?". A mio parere con la rapportatura originale avresti avuto miglior spunto da fermo e avresti perso poco o nulla in velocità massima (considerando che ora da quanto dici la quarta di sicuro non la tiri completamente).
Considera che ora hai una rapportatura più lunga della 200, che ha 20cc più del tuo attuale motore e fasature chiaramente più tranquille..non mi meraviglia che ci metta un pò ad entrare in coppia! Puoi provare a lavorare sull'anticipo come dice Poeta ed eventualmente provare una marmitta Sito Plus, ma non credo che risolverai completamente la situazione..
Ciao |
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 15:21:34
|
Mhà....alle volte mi sembra rispondiate a qualche altro mex.. I travasi sono raccordati La marma è una SITO Per l'anticipo ho messo 19° come dice Polini...adesso provo a rimettere su IT comunque ci sono 2mm di differenza,vedremo. La vespa in accellerata brusca si pianta anche da solo,questione di coppia credo,quindi mi viene da pensare che possa essere: 1) Quando accellero di colpo si ubriaca per il fatto che il filtro aria è del 20/20 modificato. (il suo del 24 non lo trovo da nessuna parte). Ho provato anche a chiedere aiuto sul forum,ma si può dire che non mi ha Cagat.. nessuno. 2) anticipo troppo alto (forse va meglio su IT) dopo provo. Vedremo,ringrazio tutti. Ha...ma con questa configurazione in TEORIA che velocità di punta dovrei avere? Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo |
Robocoppo |
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 17:08:10
|
Scusa tanto, avendo letto di fretta non ho notato che avevi già la Sito Plus, però le mie considerazioni rimangono valide. A parte questo però credo anch'io ci sia un problema di carburazione o di anticipo come sospetti. Per la velocità massima forse ti potevi aspettare qualcosa di più viste le modifiche fatte ( i 110 indicati saranno circa 100 effettivi), ribadisco che secondo me non riesci a distendere bene la quarta...
Ciao
|
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2006 : 23:37:49
|
Ho provato a rimettere su IT,stessa cosa,anche perchè c'era 1mm di differenza. Allora ho rimesso su 19° come dice la polini (non mi piace fare le cose a caso) cerco sempre di seguire dei parametri quando ci sono. Prima avevo il getto max 120,e se accelleravo di pacca si piantava, perchè si ubriacava,avendo il filtro del 20/20,allora ho fatto una prova,ho messo su un 115 di Max ed è cambiata del 70% si ubriaca molto meno e va su di giri subitissimo ma quasi. Domani se tutto va bene vado a prendere il suo filtro (forse l'ho trovato) e faccio delle prove finchè non ottengo una bella candela marroncina e un'accellerazione fluida. Farò delle prove |
Robocoppo |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2006 : 09:26:25
|
Allora...
ripeto metti sulla tacca IT (regolazione originale) e togli quel 24-24 da lì sotto, monta un 20-20 con un getto da 100-108, il getto 120 con 24 solo se espansione e travasi sul 175, e poi il getto da 120, non mi avevi detto che avevi quel getto così grande, il 105 del 24 originale è già ben grande, se ti ostini a tenere il 24-24 getto da 105 o al massimo 110, ma con il 20-20 và meglio di sicuro, ripeto quel vespone "si affoga". |
pugnodidadi |
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2006 : 14:22:32
|
Ciao "Poeta" Travasi allargati e raccordati,albero anticipato e valvola sul carter allungata "come dice polini" il 24/24 monta di serie il 118 oppure il 116 (versione miscelatore o no),il problema è che ho il filtro del 20/20 ed è più piccolo,quindi passa meno aria,oggi vado a prendere il suo del 24 dopo sicuramente troverò la giusta carburazione. Per il fatto dell'anticipo....per dire di mettere su IT hai fatto delle prove? Nel senso "banco prova,grafici ecc" o è una cosa tua? No perchè se la polini mi dice di mettere 19° PMS penso che quando hanno costruito quel GT avranno fatto dei test e li avranno fatti degli ingegneri meccanici credo.Ho alla polini ci sono degli imbecilli che lavorano e fanno le cose a caso,allora hai ragione tu...oppure..non so Tu cosa dici? Ciao "POETA" |
Robocoppo |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2006 : 21:07:08
|
Guarda il filtro è pressochè uguale, è una retina fine avvolta intorno a quel misero telaio. Quello del 24 è un po' più lungo ma credimi cambia di poco...il principio di costruzione è quello....non credo che cambiando filtro ottieni significativi miglioramenti (ma potrei anche sbagliarmi non do niente per certo al 100%)....
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
53 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2006 : 21:37:49
|
Sono Raffaele, e ho una Vespa elaborata con rapporti originali, parte a BOMBA, l'unica cosa che posso pensare è che hai i rapporti troppo lunghi (anche se dando poco gas parte bene quindi non credo sia questo) il problema dovrebbe essere che nel cilindro entra troppa benzina e affoga quindi ti suggerisco di restringere il ciclere max... spero di esserti stato di aiuto |
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 00:05:20
|
Ciao a tutti,ho preso il filtro,allora,il foro quello principale nel filtro del 20/20 è da 25mm,in quello del 24 è da 27mm,in quello del 24 di serie ci sono all'interno del "cuore" due fori in corrispondenza dei getti,mentre in quello del 20 non ci sono. Domani faccio un po di prove,nel 24/24 di serie è montato il 118 di getto max,provo intanto con quello,dopo vedo.... Ciao a tutti |
Robocoppo |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 15:11:07
|
| Hai ragione, non avevo riletto bene, se hai i travasi puoi montare il 24-24 con il suo filtro aria e il getto in origianle da 118, per la fase invece prova per come ti ho detto su IT (come originale) vedrai che lavora più fresco ed è meno ruvido, ho avuto motori simili, e fatto simili prove in passato, verifica. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|