Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - la felicita' in un pugno di dadi
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 la felicita' in un pugno di dadi
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ratman
Utente Medio

Ratman
Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 08/04/2006 : 22:04:52  Mostra Profilo
grazie all'insostituibile, paziente e prezioso lavoro di "pugno di dadi" il restauro della mia special e' finalmente terminato.
le parole non sempre possono descrivere pienamente le sensazioni.
quindi questa volta meglio far parlare le immagini.

e per celebrare la vittoria...
http://img217.imageshack.us/img217/5269/imperatorecavalloecavalletto5m.jpg

so che pugno ve le aveva promesse.
nel restauro abbiamo cercato di tenerci maniacalmente vicini all'originale. uniche concessioni meccaniche: 75cc, carb 19 e rapporto
commenti e/o suggerimenti sono benvenuti

grazie infinite pugno!!!

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

Modificato da - ratman in Data 07/09/2006 08:52:49

16_r
Nuovo Utente

SIMPSON

Prov.: Torino

11 Messaggi

Inserito il - 08/04/2006 : 22:56:40  Mostra Profilo
wow bellissima non ho parole, sembra di tornare indietro nel tempo e vederla nuova di concessionario...complimenti ratman e complimenti anche a pugno di dadi che come un faro nella notte ci guida verso la felicità(quella di vedere le nostre vespe di nuovo..."nuove").

+=16_r
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 00:08:21  Mostra Profilo
Complimenti veramente...non vedo l'ora di farvi vedere la mia...ma il carrozziere sposta la fine del trucco di volta in volta...il colore non è originale ed è bicolor...si ok ha solo 24 anni è ancora una ragazzina certe sciocchezze se le può permettere per i 30 rifaremo la vernice originale invece per ora ha il motore e tutto il resto originale e rimarrà tale...complimenti per il vostro specialino veramente bello bello bello

Vespa...ti punge al cuore

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 12:36:55  Mostra Profilo
bello bello BELLO.........

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

damiano85ts
Utente Medio

ET3

Prov.: Trieste
Città: muggia

131 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 13:48:34  Mostra Profilo
Complimenti a entrambi!! Un lavoro davvero splendido...

Chi mangia le mele!!

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 16:59:05  Mostra Profilo
che rapporrti hai messo?

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 21:06:13  Mostra Profilo
complimenti veramente!!
Ti rifaccio la stessa domanda di gian....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 21:32:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
fantastica........
...proprio come era la mia nel 82 alla nascita...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 06/06/2006 13:37:45

morris
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 22:16:37  Mostra Profilo
Complimenti una vera opera d'arte!!!

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 23:01:52  Mostra Profilo
il rapporto e' il 18/67 denti elicoidali (quello del 3 marce per capirci). (spero di non aver detto 1 vaccata)

la configurazione tecnica e' stata oggetto di accese discussioni.

in particolare io, per ragioni principalmente affettive (perche' tecnicamente sono un somaro), ho difeso il mio storico e coatto carburatore 19, anche se sul 75 pugno mi suggeriva un piu' tranquillo ed adeguato 16/16.

comunque su strada ora va che e' un piacere (risposta piacevole e vel max di circa 80km).
si era anche pensato di comprare un 16/16 da provare in futuro, ma vedremo.

su i getti mi piacerebbe sapere da pugno perche' mi sono affidato totalmente alla sua esperienza. so che all'ulitmo, in fase di tuning, li ha cambiati ma ero troppo preso dall'estetica x seguirlo.

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma

242 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 08:25:07  Mostra Profilo
Bella davvero RATMAN!

Questa è quello che io chiamo Vespa....

Inoltre, motore 75 marca DR con travaso lavorato e lucidato, frizione originale con molla del primavera (vendono solo quella e non è dura), carburo 19-19 primavera con getto max da 78 (aveva ragione Carlo con la Unelead il getto và meglio 3-4 punti sopra),collettore della marmitta del 90 (vendono solo quello d'altronde), marmitta a scatola (detta padellino) rigorosamente originale, candela NGK BR6.
Il motore è praticamente un orologio si avvia al primo colpo utilizzando la mano e tiene il minimo con la prima marcia inserita a motore freddo, raggiunge rapido e "tondo" gli 80 Km/h grazie al rapporto da 18, che rimane leggermente corto, ma è l'ideale per un uso cittadino, (và ricordato che la vespa si trova a Roma e che qui il traffico non scherza!). Da segnalare inoltre le belle gomme Michelin S83, molto morbide ed affidabili, dura poco al posteriore ma tengono davvero bene.....

Come detto altrove:

..tra le 50 a scocca stretta la "migliore" è sicuramente la special dal 1979 al 1983 migliorata nel telaio e....

..la special oltre ad essere una vespa bellissima ha il grande merito di aver avvicinato molti al mito...

..la cosa più bella? Una ragazza e il suo specialino....

..dopo tante belle vespa 50 nel 69 la Piaggio iniziò la produzione della "special" davvero una vespa speciale..

Ogni maledetta domenica....

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 14:22:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
molto bella complimenti. ma perche la piaggio non produce di nuovo questi bei modelli oltre a quei cessi di nuova vespa?
meno male che almeno possiamo comprare una px!
La vespa senza marce e di plastica non è una vespa!

troppo bella la tua vespa la voglio pure io. e pensare che la special non mi aveva mai convinto esteticamente per il suo faro quadro.

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

trabucchi
Utente Medio

Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 14:33:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
mi potete dire lo specchietto che mi suggeriva poeta dove lo posso trovare identico e se si puo montare sulla mia vespa special faro tondo?
(ci vorrebbe quella barretta di ferro che si mette sotto il manubrio e vorrei sapere se esce insieme allo specchitto)
grazie

PS: se conoscete il nome completo per ora so solo RMS

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 15:04:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
RMS è la marca la staffetta per la special non è piana come sul px perchè i fori sotto al manubrio sono sfalzati e non si trova, per la staffa prova alla Piaggio, lo specchio in foto sulla special da un ciclista, ma per il PX serve lo specchio omologato che non vibra e l'ideale è il Fabbri, il meglio per ogni vespone, esistono altre case che lo fanno simile e cromato, ma il fabbri nero in plastica è il top ed è fornito di staffe per il PX, lo trovi in alcuni motoricambi anche Piaggio come ricambio, anch'io lo monto sul 200.

pugnodidadi

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

Città: Mugnano

66 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 19:10:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
sto quasi piangendo.........da paura....sn commosso....beati voii!...complimenti ragazzi avete fatto rinascere un mito!

black italy

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 13:20:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Vero!

La 50 special non è rara, non è antica, non è d'epoca, non è serie limitata, ma è semplicemente una vespa 50 Special, eppure è così ricercata ed apprezzata, desiderata direi, qualcosa di illogico eppure così reale, sono tutti pazzi per quel modello di vespino, vedo gente con tre marce serie N del 66, disperarsi perchè non hanno una special, a volte il valore delle cose non è quello di mercato ma è scritto sui nostri cuori e brilla al "chiaro di luna metallizzato, in un mattino biancospino sotto un celo azzurro metz del 1980"...

e poi con un nome così quel vespino non poteva che essere speciale.

pugnodidadi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |