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damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 17:50:04
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Ciao a tutti!
La mia "cara" ET3 ha ricominciato a darmi problemi... ha vuoti ai bassi regimi, tanto che spesso in partenza tende a spegnersi.
Premetto che è stato cambiato il paraolio lato volano, guarnizione collettore, guarnizioni della marmitta e che il carburatore è pulito.
Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?
Grazie mille in anticipo.
Ciao
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Chi mangia le mele!! |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 19:15:43
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Se per vuoti intendi il "booooooooo" fino a spegnersi potrebbe essere il getto troppo piccolo oppure parzialmente otturato (verifica se tirando l'aria si nota un miglioramento). Se invece per vuoti intendi che non sale subito di giri potrebbe essere il problema contrario, ovvero getto troppo grosso (verifica se la candela risulta asciutta o bagnata). Comunque in ogni caso il problema dovrebbe essere circoscritto alla carburazione, prova a ripulire il carburatore, avvolte rimane qualche piccola impurità quasi invisibile che crea di questi problemi.
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damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 20:03:47
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Grazie della risposta!
Allora, i vuoti si sentono appena si tocca l'acceleratore... se lo si tiene appena appena aperto per qualche secondo, la vespa fa per spegnersi... Mentre se si da una accelerata un pò più "decisa", fa un attimo di fatica ai bassi e poi regolare..
Purtroppo è da un bel pò che va avanti sta storia... A forza di pulire il carburatore ormai lo smontare e rimontare anche bendato!!
Tempo fa sono andato dal meccanico per risolvere lo stesso problema, mi ha smontato il getto del minimo (n. 42) e gli ha dato qualche passata sulla mola. Da lì il problema sembrava essere risolto. La carburazione però mi risultava sempre magra (controllando la candela)...
Ho smontato la testa, mi sono premurato che fosse ben serrata, ho cambiato le guarnizioni della marmitta, e... il problema si ripresenta!!
Altre idee? |
Chi mangia le mele!! |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 20:39:52
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Allora, se ho capito bene, il problema è dato dalla carburazione magra. Dimmi il tuo motore come è configurato: se è originale o monta una modifica, che marmitta monta, che carburatore hai e la misura dei getti.
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 20:41:10
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Allora dovrebbe essere troppo grassa, controlla il geto min, tra l'altro hai detto che il meccanico te l'ha passato sulla mola, ma che meccanico è? Quello o si pulisce con benzina fil di ferro e aria compressa o si cambia! TU per precauzione cambialo con un altro 42, poi già che ci sei cambia anche galleggiante e spillo, avvita fino in fondo la vite laterale (quella con la molla) e poi svitala di un giro e mezzo. Prova e facci sapere. |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 20:43:00
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Porcaccia, ma perché io capisco sempre il contrario? Comunque una controllata agli elementi che ti ho indicato non guasta di certo! |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
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morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 20:56:53
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stesso problema sulla mia...andando in ordine di utilizzo possono essere le seguenti cose che ho cambiato a causa di questo problema...la mia et3 accelleravo e si spegneva poi riprendeva e poi si rispegneva...
pulire serbatoio cambiare meccanismo serbatoio che potrebbe essere o sposco o lento controllare filtro sul carburatore cambiare tutte le guarnizioni carburatore getto max centrale aumentato a 78 cambiato galleggiante e spillo controllato guarnizione filtro aria cambiato feltrino collettore guarnizione collettore controllato testa che non trafili dal foro candela guarnizione base cilindro paraolio lato volano
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Vespa...ti punge al cuore |
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damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 21:04:34
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Il motore è tutto originale... quindi getto minimo 42, getto max 78, marmitta a siluro, ecc...
Le guarnizioni del carburatore le ho cambiate qualche mese fa, galleggiante e spillo a posto, guarnizione collettore nuova, paraolio lato volano nuovo...
Non so più che pesci pigliare!!
Aiutatemi... (come la pubblicità di De Sica... )
Grazie ciao |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 21:13:02
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ma non è che questa malattia degli ET3 è contagiosa?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 22:21:16
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dimenticavo...controlla che il collettore non sia crepato...controlla anche il suo serraggio...spero che anche tu possa guarire la tua vespetta...good luck...se hai bisogno di aiuto fammi sapere |
Vespa...ti punge al cuore |
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damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 10:00:35
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Il collettore è a posto, l'avevo smontato poco tempo fa... ho cambiato la guarnizione e l'ho serrato bene...
Non ho idea di cosa possa essere.. |
Chi mangia le mele!! |
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damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 10:02:28
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Veramente, mi metto nelle vostre mani per risolvere questo problema...
Grazie |
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Modificato da - damiano85ts in data 18/07/2006 10:02:55 |
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damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 13:39:23
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Nessuno ha qualche altra idea? |
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morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 15:32:15
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Damiano Caro più di controllare quello che ti ho detto non saprei cosa può essere...cosa hai fatto fino ad adesso? prova a tirare giù la cuffia motore e vedi cosa è successo sotto...magari vedi immediatamente trafilare olio e benza...oppure magari la fascia collettore carburatore non tiene più bene...dimmi cosa hai fatto così ci penso un po'... |
Vespa...ti punge al cuore |
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damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 16:23:57
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Ciao, dunque, questo fine settimana ho controllato la testa, ho cambiato le guarnizioni della marmitta... Poi il collettore è a posto (con guarnizione nuova), la fascetta del carburatore chiude bene, galleggiante e spillo ok, guarnizioni carburatore nuove, filtro ok, carburatore è pulito... Inoltre paraolio volano è nuovo di qualche mese... Il serbatoio non è sporco...
Non so cosa altro guardare...  |
Chi mangia le mele!! |
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morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 19:38:43
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guarnizione base cilindro? te la butto lì perchè l'ha consigliato pugno a me ed ha funzionato... |
Vespa...ti punge al cuore |
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