Autore |
Discussione  |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 15:13:59
|
allora, visto che avrò un po' di tempo prima del carrozziere, volevo (oltre a chiudere il motore), mettere un regolatore di tensione. come faccio?? dove potrei metterlo, a cosa lo collego, cioè che cavi devo mettere?? dove potrebbe essere un buon posto, e sopratttutto per evitare di bucare la carrozzeria, con che cose potrei sistemarlo?? grazie
questo è il regolatore che ho in casa, spero vada bene...

cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 18:00:53
|
Ma bruci spesso le lampade? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 19:10:52
|
ma ener, belin, ho la vespa dal sabbiatore, come faccio a sapere se brucio le lampadine...  
cià cià
|
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 20:43:02
|
Pensavo che tu la avessi usata un po' prima di averla smontata... Cmq ti ci vorrebbero TRE regolatori, se vuoi proteggere tutte le luci. Non è come sul PX con le frecce, che le bobine luci sono tutte e 4 in serie, danno energia al clacson e poi tutto va al regolatore. Sul Tutto Smontato hai una bobina che da un capo ha saldato il cavetto (credo sia verde)che alimenta clacson e lampada biluce del proiettore e dall' altro è a massa, poi ce n' è una seconda con due cavetti e senza massa: alimenta dal cavetto giallo le luci di posizione e la lampadina piccolina ina ina del contakm e dal cavetto azzurro quella di stop. |
Modificato da - ex-NRGista in data 16/07/2006 20:44:38 |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 21:16:23
|
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
Sul Tutto Smontato hai una bobina che da un capo ha saldato il cavetto (credo sia verde)che alimenta clacson e lampada biluce del proiettore e dall' altro è a massa, poi ce n' è una seconda con due cavetti e senza massa: alimenta dal cavetto giallo le luci di posizione e la lampadina piccolina ina ina del contakm e dal cavetto azzurro quella di stop.
BOH.... di quello che hai detto tu, io ci ho capito poco.. cmq in fin dei conti, non posso montarlo... bella.
non sono elettrauto, ma solo una specie di aiuto carrozziere, anche se ho rovesciato una latta da 5kg di vernice, che costa solo 130 euros...
grazie, posso sempre contare su quelli più "vecchi", che hanno fatto grande il vecchio forum, dove io ero solo un novellino..
cià cià cià |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 10:19:11
|
In pratica ti volevo dire che per come è strutturato l' impianto elettrico ti ci vorrebbero tre regolatori, ognuno per ogni cavo delle bobine delle luci che appunto sono tre. Insomma, per motivi economici e anche di spazio non puoi assolutamente montarli. E poi quel regolatore è a 12 volt sicuramente. |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 12:16:45
|
si è a 12 volts, DUCATI elettrotecnica.....
cmq, se ti interessa, mezz'ora fa ho sperato l'esame di navigazione per l'imbarco, a nuoto ho sm..dato tutti, a vogare ho insegnato agli altri come s faceva.. eh eh eh eh eh 
sto pc, è lentissimo, devo tornare sul mio...
cià cià |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 14:04:23
|
Visto che avevo ragione? Te l' avevo detto su MSN, credi un po' in te stesso e riuscirai a superare qualsiasi cosa. |
 |
|
|
Discussione  |
|