PREGHIERA DEL MOTOCICLISTA

Madonnina dei Centauri, preghiera del motociclista, la Madonna

Madonnina dei Centauri,

che da questo Santuario stendi su tutti noi il tuo benevolo manto, proteggici dalle insidie della strada, con ogni tempo e sotto qualunque latitudine.

Beata Vergine Maria, aiutaci affinché il nostro comportamento sia sempre di buon esempio a tutti: sulla strada come veri sportivi e nella vita come operatori di fratellanza e concordia universale.

Sorreggici nelle nostre debolezze e concedici di vivere da forti testimoni della fede, per raggiungerti in Paradiso a godere, benedire e amare per sempre il tuo Gesù.

Amen.

 

Beata Vergine della Creta,

che in questo Santuario sei dispensatrice delle grazie divine, io Ti saluto Regina del cielo e della terra e Ti prego di ottenermi dal Tuo Figlio Gesù il perdono dei miei peccati e le grazie spirituali e corporali utili alla mia eterna salvezza.

Ti supplico affinché io possa arrivare un giorno a godere, benedire e amare per sempre con Te il Tuo Gesù in Paradiso.

Amen.

S. Cristoforo proprio protettore dei guidatori:  

" O Signore, concedimi una mano forte, un occhio sicuro ed un perfetto controllo affinchè non investa nessun passante. Tu sei autore della vita, Ti prego perciò che io non sia causa di morte per coloro ai quali hai dato la vita. Proteggi, o Signore, coloro che mi accompagnano, da ogni incidente e disgrazia. Insegnami ad usare bene la vespa ed a modernarmi nel desiderio della velocità; la bellezza del mondo che hai creato, insieme alla gioia e alla tua Grazia, possano seguirmi nei miei viaggi.                                                  Così sia..."  

La “Madonnina” – così viene comunemente chiamata la Vergine della Creta dai suoi fedelissimi – è stata proclamata dal Papa Pio XII – con un breve pontificio dell’11 febbraio 1947 – “Celeste Patrona dei Centauri”. Il merito di questo “titolo” va alla caparbietà e alla lungimiranza del Dott. Marco Re, un farmacista di Castellazzo che tanto si impegnò per raggiungere questa meta.

E da quel lontano 1947 – nella seconda domenica di luglio – si danno appuntamento migliaia di motociclisti provenienti da tutto il mondo, per invocare dalla Madonnina della Creta e delle Grazie la benedizione e la protezione dalle insidie della strada.

Al Sabato sera si ritrovano in Santuario per ricordare i loro “caduti”, ed è commovente vedere come queste persone abbiano gli occhi lucidi quando si fermano davanti ai “ricordi” di quanti – amici o sconosciuti, non ha importanza – non ci sono più.

Commovente e un po’ folcloristica, è la S. Messa della Domenica; qui un Centauro, in rappresentanza della sua Nazione, entra in Santuario col motore acceso, accompagnato da una damigella. Sarà questa che lo accompagnerà a donare alla Madonnina un mazzo di fiori al momento dell’Offertorio: piccolo, ma significativo omaggio dei “signori della strada” alla loro celeste Patrona. Leggi di più....

Santuario Beata Vergine della Creta Patrona dei Centauri 15073 Castellazzo Bormida (AL) Tel. e Fax: 0131 – 27 52 72 - Clicca qui per leggere di più -

Ritengo, personalmente, che oltre a cogliere il meglio che la vita ci possa offrire, come per esempio la nostra passione per la Vespa, occorra ogni tanto fermarsi un attimo, staccare la spina da tutto e offrire una nostra sentita preghiera, rivolta a chi non ha la nostra stessa fortuna, oppure anche per noi stessi, per trovare sempre conforto, attraverso la Fede, nei momenti meno luminosi, o nei quali siamo presi da dubbi... Io ho sperimentato un ottimo servizio, offerto dai Frati della Basilica di S. Antonio. Vi consiglio di farlo, è molto semplice, basta collegarsi a questo sito: www.carosantantonio.it

Puoi anche leggere i messaggi della Madonna di Medjugorie sul sito di Radio Maria

Altre Preghiere alla Madonna

 

Beata Bruna Pellesi - Maria Rosa di Gesù

 

Back

Home