Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio marmitta per pk 125 - DR 130
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Consiglio marmitta per pk 125 - DR 130
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tava1982
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: Mestre


39 Messaggi


Inserito il - 20/06/2011 : 21:40:07  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Sto cercando di ottimizzare il motore della mia vespa e sono arrivato al punto dolente della scelta della marmitta. Sulla mia pk 125 xl ho montato un DR 130 con carburatore 20/20 con getto massimo 84 e una marmitta sitoplus. Premetto che la vespa va benissimo sono riuscito a carburarla bene e, ritardando un po' l'anticipo arriva agli 85 km/h con un bellissimo sprint anche in 2.
Purtroppo la marmitta a padella sitoplus agli alti mura molto e non si riesce a tirare la 4° marcia (a meno di 3/4 di acceleratore gią non sale pił di giri).
Per cui volevo sostituire la marmitta con una espansione/siluro/semiespansione qualcosa di non troppo rumoroso (uso spesso la vespa) e di abbastanza economico.
Voi cosa mi consigliate? (sono disposto a rinunciare anche alla ruota di scorta).
Grazie mille
Saluti
Marco

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 21:50:37  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
bč la polini a banana!! oppure la polini a serpentone!!


ma arriva agli 85 in seconda?? o effettivi??
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 22:09:34  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ma se non tiri la 4 con una sito dubito che la tirerai con un espansione...che rapporti hai?e in che senso a meno di 3/4 di gas 'gią' non prende giri?

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

Tava1982
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: Mestre


39 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 22:26:30  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
Beh dunque in quarta arriva a 85 km/h (premetto che il motore ha nemmeno 1000 km) e c'č ancora 1/4 di acceleratore ma il motore fa muro non sale pił di giri. Per il resto fino a 80km/h si mangia tutte le marce con un buonissimo spunto. I rapporti sono quelli originali del pk 125 xl. Perciņ penso che sia la marmitta sito plus a fare da "tappo".
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 11:14:25  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
comunque mi sembra che la banana lavora bene fino agli 8500 giri quindi dovrebbe andare bene!!

haha altrimenti la proma che ha tanta coppia perņ sbordella un pņ!!
Torna all'inizio della Pagina

Tava1982
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: Mestre


39 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 21:40:20  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
si infatti non volevo mettere la proma perchč so che č troppo rumorosa.
Comunque mi aspettavo un po' di pił di velocitą massima con il DR e con la padella sito plus. Comunque ha un bellissimo spunto soprattutto in ripresa in 2marcia e in 3 marcia.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 22:36:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SITO 2% MARMITTA REPRO TIPO etS125PK.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Tava1982
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: Mestre


39 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 23:31:11  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

SITO 2% MARMITTA REPRO TIPO etS125PK.


ehm.... non ho capito sito 2%....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever