Autore |
Discussione  |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 20:07:01
|
so che è fuori luogo indirizzare un post ad un solo utente, ma lo faccio su sua precisa richiesta, spero quindi di poter essere perdonato....
Poeta, metti qua le foto, io le inserisco, mandami un indirizzo email via mp e poi ti mando la scheda pronta...
se cmq altri utenti hanno informazioni e immagini adatte siete pregati di inserirle,,grazie e
|
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 20:10:51
|
pode nn volermene a male ma potevi indirizzare il post a tutto il forum e a paolo gli mandavi un mp |
|
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 00:58:04
|
ho gia mandato l'mp, e poeta mi ha chiesto di aprire un post apposito |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 17:38:26
|
colpa della mia scarsa capacità con il PC...lunedì foto, promesso... e tante.
 RALLY 180 in Giallo cromo
 Ka6v clacson RALLY 180 come SPRINT due travasi.
 tabella alesaggi RALLY 180
 dettagli
 visione d'insieme
 visione di insieme
colorazioni: GIALLO POSITANO (2902) GIALLO ARANCIO (2916) GIALLO CROMO (2933) ARGENTO METALLIZZATO (0103)
 dati matricolari
 esploso motore RALLY-GT
 esploso motore RALLY-GT
 schema elettrico
Nel 1968 viene presentata la nuova ammiraglia di casa Piaggio, denominata RALLY, la cilindrata è di 180cc ma il motore è profondamente rivisitatto rispetto alla 180Ss del 1965, in particolare l'ammissione ora è a valvola rotante come per le sorelle di minor cilindrata 125GT e Sprint150, la corsa è identica ma lo scarico viene profondamente rivisto ed è unico per il modello e maggiormente espanso. Con questa Vespa ha inizio la produzione del nuovo telaio tipo "RALLY" con ruota di csorta sotto alla fiancata di sx priva quindi di sportello vano portaoggetti ed è rimovibile come quella del motore, guadagna anche il bauletto portaoggetti come in uso sulle ammiraglie precedenti (180SS-1965 & 160GS mk2-1963), e un nuovo fanale di generose dimensioni con strumento ridotto a scala 120 di fondo nero, queste soluzioni non verranno però adottate sui modelli di cilindrata inferiore successivi quali ad esempio la GTrinnovata del 69 e la nuova Sprint Veloce a tre tarvasi che segue al modello due travasi Sprint a faro trapezoidale, questi modelli difatti anno in comune solo la sagoma del telaio e il gruppo manubrio faro, mentre la fiancata di Sx è ancora fissa con funzione di portaoggetti e il bauletto assente.
La RALLY 180, è quindi la capostipite di quelle vespe che si chiameranno RALLY 200 (electronic) e ts 125 (Turismo Speciale), vespe che sempre si sono distinte per la praticità e le prestazioni elevate, prodotta fino al 1973 verrà sostituita dalla linea 200 aggiornata completamente nel motore ora capace di oltre 12cv.
E' oggi vespa ricercata, dalla linea pulita e dalla meccanica affidabile, unica pecca la forma della marmitta particolarmente esposta agli urti, sarà una di quelle componenti modificate appunto sulla serie successiva da 200cc. |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 08:58:49
|
poeta, urge che tu mi indichi il titolo del libro da cui hai preso la prima foto (le altre dovrebbero essere catalogo vintage e vespatecnica...)
grazie |
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 08:59:09
|
Valeva la pena attendere PODEROSA?
Contatta l'ADMIN...o FRYSKY, loro sanno cosa fare per creare una pagina da mettere nelle schede tecniche.
Spero nella scheda ci siano foto della tua RALLY 180...
che non vedo sul forum! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 10:17:22
|
La foto della RALLY sopra è in BEIGE VERSAILLES...curiosamente mi puzza di originale.... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 10:18:04
|
o forse è la solita merda di POSITANO. |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 14:10:05
|
è la solita merda di positano,,, per la mia rally ci vorrà ancora un po...
le informazioni che hai scritto le avevo gia inserite tutte, l'unica che non mi torna è la posizione della ruota di scorta, nel senso che non è una novita della rally, ma la montava gia la ss |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 23:48:51
|
mancano foto in giallo cromo!
possiamo aspettare quelle della mia, ma devo prima finirla,,, |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 08:55:35
|
E allora...
datti da fare! |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 15:57:35
|
mi darei da fare, se il carroziere mi desse indietro il telaio |
 |
|
frysky
Utente Senior
   

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 22:12:15
|
poderosa puoi inviare a me la scheda...in questo perido sono MOLTO assente...ma questo nn vuol dire che nn faccio una capatina di tanto in tanto!
se vuoi mandami PM e mando la mia e-mail
Per la foto dei colori da dove ho preso quelli delle altre schede dovrebbe esserci il giallo cromo! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 11:06:27
|
BELLA INGEGNE'!!!!!
In estate finisco la GL e la P200E...quindi a lavori ultimati nuove schede, per marzo foto per iscrizione FMI di Sprint V. e GTr, quindi anche lì nuove schede, poi sarà la volta della TS mi auguro che stò cercando vanamente da mesi (ben otto cribbio ne ho perdute!), ci vuole tempo e pazienza, ma ci lavorerò in futuro.
Le vecchie schede sul FORUM, gente esterna mi ha detto che son ORO, credo bene....
per il resto tutto procede due passi avanti e uno indietro, come al solito. |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 14:59:03
|
sempre disponibile per scheda VNB6.... oggi l'fmi mi ha risposto ad un'email dicendomi che la mia vespa è entrata nel registro con targa oro, quindi si puo' fare.... |
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 15:43:54
|
Su questo FORUM...si diventa bravini vedo, certo lo eravate già di vostro, ma un consiglio e una parola servono a far meglio sempre!
e vedo fioccare targhe FMI!!!
Chi sarà il PRIMO a guadagnarsi un TARGA ORO RSV (registro storico vespa)!
CHI?
La perfezione avrà allora un nome.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|