Autore |
Discussione  |
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 15:19:10
|
Buongiorno a tutti, ieri sera, ho cominciato a sverniciare la mia VNB3T del '62, è la mia prima vespa e quindi non so bene come sia il restauro. Comunque seguendo i vostri consigli l'ho smontata e mi sono messo a sverniciarla. Arrivando al dunque, ho scoperto che il telaio, che già era pitturato da cani, presente molte gobbe e non so se è il caso di proseguire con il restauro oppure se non c'è nulla da fare ed è megli desistere. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 15:22:04
|
sicuramente con delle foto sapremmo esprimerci meglio, cosi è difficile giudicare! |
I love Vespa Pk |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 16:30:16
|
Ecco le foto: siate sinceri: ho buone speranze di rivederla come piaggio l'ha fatta oppure ho preso solo una grande fregatura? Grazie
Immagine:
 87,72 KB
Immagine:
 81,25 KB
Immagine:
 79,38 KB |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 16:36:27
|
Tutto lì ?
Vai tranquillo che non è niente di tragico, ma la fai tu o un carroziere ? |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 16:50:15
|
..è una mia impressione o la stai sverniciando tu con trapano e disco di carta vetrata?portala a sabbiare,cosi' viene un bel lavoro pulito |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 17:07:57
|
Siete sicuri che verrà bene?!? Ci tengo tantissimo a questa piccolina! E' la mia prima ma ci sono già tanto affezionato! In effetti ho provato a sverniciarla io con il trapano ma solo per vedere cosa c'era sotto! Appena finisco di smontare le ultime parti la porto da un carrozziere, anzi dal miglior carrozziere del mondo la mia piccolina! A proposito...siccome le vespe mi piaciono tantissimo ma... sì insomma non ne ho mai smontata una, mi potreste fare una lista di cosa portare a sabbiare in modo da non dimenticare niente? Un'altra domanda: ho smontato il manubrio, ho tolto la leva sx, quella del cambio, ma quella destra non riesco a toglierla, ho sfilato il tubo ma la parte dove va montato il devioluci non riesco a toglierla: come si fa? Grazie!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 17:58:51
|
Ogni istante penso a lei....
illogico, ma VERO. |
pugnodidadi |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 14:56:40
|
Porta tutto ciò che c'è di metallico a sabbiare :D E rassicurati...credo sia normale il segno di un bell'urto sullo scudo |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 10:09:55
|
azz... lì c'è ne lavoro da fare!
ma non è inrecuperabile! si può sistemare ma ci vogliono delle "mani da fata" come quelle di poeta!
quando il gioco si fa duro... i duri cominciano a restaurare!
falla sabiare per bene e poi aspetta qualche bel consiglio del nostro poeta!
a parlare sembra molto più facile che a farlo. questi lavori sono non facili da fare... ma fino a quando non è spezzata in due la vespa è sempre recuperabile!
non ti scoraggiare... piano piano... ogni cosa a suo tempo!
|
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 13:56:19
|
che vorresti dire??
anche se la vespa è spezzata in 2 è SEMPRE recuperabile!!  
L'INDISTRUTTIBILE VESPA!!!!!!!!!    |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 20:15:44
|
Citazione: anche se la vespa è spezzata in 2 è SEMPRE recuperabile!!
si però ci cammini tu con la vespa spezzata in due e risaldata! io non mi fiderei!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 14:21:42
|
guarda che non è un restauro impossibile, anzi, certo ci vuole della dimistichezza con martelli, stucchi e levigatrici, ma poi il risultato sarà ottimo! |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 09:09:30
|
Grazie a tutti ragazzi! La mia vespa è sempre più smontata adesso. Domani o al massimo dopodomani la porto a far sabbiare: c'è qualcuno che mi saprebbe fare un elenco di cosa devo portare? (cioè a parte il telaio, il parafango le pance, devo portare anche i cerchi? il coprimozzo? e cose simili?) Grazie mille a tutti, appena sarà pronta sarete i secondi a vederla (ovviamente dopo di me!! EH EH EH) e chissà mai di incontrarci a qualche raduno! Ciao a tutti. |
 |
|
|
Discussione  |
|