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1981cic
Nuovo Utente



22 Messaggi


Inserito il - 29/01/2008 : 19:52:07  Mostra Profilo Invia a 1981cic un Messaggio Privato
ciao č la prima volta che scrivo ,spero che con la vostra esperienza posso risolvere tutti i miei problemi.
dovrei restaurare questa vespa mi pare sia un mix il numero di telaio e il seguente v5b3t 32200 mi sapreste dire le parti da cambiare e i relativi costi ?
il motore non parte ho pulito carburatore e serbatoio cambiando il rubinetto ma non ne vuole sapere ,come devo procedere?


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n/a
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Prov.: Siena
Cittą: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 00:19:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i costi e le operazioni da fare si calcolano in base a quello che vuoi ottenere!
il risultato bene o male sarą proporzionale a quanto spendi!
se vuoi farla ritornare come uscita dalla fabrica devi aprire bene il portafogli!
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Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 00:27:04  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Allora... prima d tutto ci vuole una bella pulita, cerca di togliere tutto il grasso cosģ sarą mooooolto pił comodo lavorarci su e vedere per bene tutti i difetti.

Se non parte controlla questo:

1 c'č benza?
2 la benza passa dal serbatoio al carburatore?(molte volte il serbatoio puņ essere otturato)
3 arriva corrente? (vedi se la candela fa la scintilla)
4 smonta il gruppo motore e vedi in che condizioni č il gruppo termico( cilindro testata e pistone) se č grippato....
5 regola la carburazione dalla vite che regola la miscela di aria e benzina: avvitala tutta e poi svitala di 2 2,5 giri
6 controlla e pulisci i collettori sia di aspirazione che di scarico(non sai io cosa ci ho trovato nella mia) e vedi
che condizioni č la marmitta (potrebbe essere ingottatissima)

se il motore non dovesse essere grippato passa benza e arriva corrente ed č regolata la carburazione, deve partire per forza...

Dalle foto non sembra in condizioni disastrose, certo vista cosģ non fa un bell'effetto, mettiti con calma e pazienza e inizia a pulire tutto, infondo come diceva Tiziano Terzani "anche per percorrere 2000 leghe bisogna partire con il primo passo"

Spero di esserti stato utile..

Frał
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 09:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
MANUBRIO-

ci vuole quello a FARO QUADRATO, monti ora quello di un PRIMAVERA Export con selettore frecce (rotto) sul lato cambio, ora, per assurdo il manubrio che ti serve č ben pił raro di quanto immagini, non sono solo parole, difatti quella V5B3T č certo un prima serie a 4M e monta il manubrio con fermaguaine interne in metallo con tubi comando appositi, un manubrio di Special certo non č rarissimo, ma proprio perchč ricambio cercato (come nel tuo caso) spunta prezzi non proprio ragionevoli, parlo ovviamente di manubri in ordine e completi e ripeto giusto per il tuo modello giacchč le serie di manubrio per la Special son TRE (1^ serie, serie migliorata, Revival), se vuoi contattami sulla messaggeria privata del forum, mi serve quello strumento conta Km per la mia PRIMAVERA, se vuoi facciamo uno scambio e dimmi di dove sei...

SELLA-
serve la "gobbino" tipo Special ottima quella in vendita da M.p4scoli, quella che monti ora č di PK anno 1982-83.

FANALINO POST-
quello che monti non vą bene č di primavera altro modello

NASINO_
e' di una pX125, vą sostituito con il suo originale in plastica grigia e pił fino.

MOTORE_
Il coprivolano č di certo non suo, il motore devi verificare dopo pulizia con petrolio numero e serie, mi puzza di serie successiva.

IN GENERALE-
consiglio manda foto in dettaglio dei numeri telaio, quella vespa ha una colorazione e un aspetto che "puzzano" tpgli il nasello davanti e guarda se per caso hai quello in metallo sotto, ovvero toglilo e fai una foto e poi ti dico....ma fores son solo manomissioni estetiche ed č tutto in regola, quanto l'hai pagata? Non č messa bene, mancano molti PEZZI.


pugnodidadi
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1981cic
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:05:21  Mostra Profilo Invia a 1981cic un Messaggio Privato
la vespa era di mio padre č da 18 anni che č ferma oggi ho comprato il bordoscudo in plastica color alluminio 8 euro e la serie di strisce pedana olimpia 18euro praticamente mi mancano il manubrio ,la sella,il fanalino post,il nasello che prezzo hanno ? potete mandarmi qualche foto dei ricambi che mi mancano? quanto potrei recuperare dei ricambi che mi mancano?
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Cittą: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:43:00  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
anche il parafango,, quello č di px,,,, e il coprivolano ve bene,,,,

va sul sito di p4scoli,,, sappi che piu caro di cosi non esiste niente,,,
quindi o litrovi in giro o se li devi ordinare sai che i prezzi sono queli,,, il manubrio pero nuovo non esiste,,devi trovarne uno, guarda su ebay
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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittą: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 20:03:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
poderosa ha scritto:

anche il parafango,, quello č di px,,,, e il coprivolano ve bene,,,,





neanche a me sembra il parafango della special

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 20:23:06  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Allora: il sellino monoposto con gobbino devi andare ( se lo vuoi originale piaggio) sui 70 - 80 euro. Per il manubrio quoto sita-hc vedi su ebay. il fanalino posteriore sta 21 euro il nasello sui 7 euro

vedi che su ebay non convengono le piccole spese. Prova a cercare solo il manubrio + o - il prezzo andrą dai 30 ai 70 euro...
vedi un pņ...

Frał
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1981cic
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 00:15:03  Mostra Profilo Invia a 1981cic un Messaggio Privato
non riuscendo a metterla in moto ho controllato il gruppo termico e la marmitta ,e fin qui tutto ok , ho visto che il motore non č quello originale ma un 125(forse primavera) non so di che modello, a questo punto quardando l'ingresso dei fili nel motore ho notato che manca la parte isolante penso che questo sia il motivo per cui non mette in moto. ho smontato la ventola con il rotore non utilizzando l'estrattore ma solo svitando il dado della ventola che appoggia su un anello elastico ho mollato anche lo statore per revisionarlo.come si fa a revisionarlo?devo cambiare le puntine e il condensatore?qualcuno di voi puņ postare le foto dell'impianto elettrico.
non sono riuscito a postare le foto, lo statore č composto da due bobine , quella per l'accensione č esterna
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittą: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 11:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DI DOVE SEI?

IO di Roma, ho tutto quel che ti serve, ma non vendo! Non venderei mai per denaro!

Se sei dalle mie parti...mandami un Mess. privato sulla messaggeria del forum, facciamo a cambio, pezzo per pezzo...

Se compri su E-bay, sei perduto, tra spese di spedizione e sole varie sei a non meno di 250-300 euro di spese per ricambi che poi magari non sono proprio quelli giusti! (escluso il motore)

ma che la vuoi restaurare o solo far partire?

Se RESTAURI, quei pezzi servono, altrimenti č il solito ROTTAME, non vale quel manubrio dai retta...

pugnodidadi
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1981cic
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 00:17:20  Mostra Profilo Invia a 1981cic un Messaggio Privato
potreste postare lo schema dell'impianto elettrico della vespa v5b3t e della vespa 125 con bobina accensione esterna e due bobime nel piatto statore
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