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Prov.: Savona
Città: Varazze
20 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 14:44:01
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Ciao a tutti... Sto rimettendo a posto la mia vespa pk 125 del 1983. Ho un dubbio: riesco a montare le 3.50/10 anche se le originali sono 3.00/10? come cerchio direi che sono a posto però non so se essendo più larghe ci stiano.. Che copertoni mi consigliate?
Già che ci sono altro quesito: vorrei montare sempre per la stessa vespa una forcella presa da un px 125 con freno anteriore a disco.. secondo voi è possibile? ho già visto che devo cambiare ammortizzatore. però come telaio ci sta? mi sono un pò informato e mi hanno detto che le calotte per lo sterzo hanno le stesse identiche misure.. cosa ne pensate?
Grazie die consigli, visto che ne saprete sicuramente molte più di me...
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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 14:52:55
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| si la forcella la puoi mettere,infatti lo spazio per la canna dello sterzo e il resto sono uguali..credo però che avrai problemi con la pompa del freno...intendo la vasketta del liquido e gli allegati... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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Prov.: Savona
Città: Varazze
20 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 18:13:39
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si.. ho dei problemi per mettere il serbatoio della pompa ma forse li posso risolvere..
Ma secondo voi conviene??? Intendo come prestazioni.. Ultimamente ho guidato per un pò di tempo una px con freno a disco e in effetti la differenza si sente... |
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 23:31:30
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Come prestazioni delle frenate sicuro che frena meglio, ma come dice qualcun altro "niente è meglio dell'originale"  |
la mia vespa:le ali della libertà |
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Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 18:41:23
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straquoto! ...il problema della frenata anteriore è l'ammortizzatore e il piccolo diametro della ruota. problema "cronico" che non credo un disco risolva del tutto (certo, un po' meglio andrà...). Io credo che abbia una frenata superiore una vespa con un tamburo ben a punto e un bell'ammortizzatore rigido... piuttosto che una col disco ma con l'ammortizzatore originale...(che va a pacco alla prima frenata già col tamburo...figuriamoci con un disco...)eppoi stai parlando della mitica pk125, la "madre" di tutte le pk ...quella di quando la pk sembrava ancora un piccolo px....merita un ripristino all'originalità!!!! |
PA0L0 |
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Prov.: Bologna
Città: Bologna
75 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 21:27:08
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Citazione: Messaggio di emasoffio
Ciao a tutti... Sto rimettendo a posto la mia vespa pk 125 del 1983. Ho un dubbio: riesco a montare le 3.50/10 anche se le originali sono 3.00/10? come cerchio direi che sono a posto però non so se essendo più larghe ci stiano.. Che copertoni mi consigliate?
Davanti non dovresti avere dei problemi, probabilmente il conta Km darà una velocità meno precisa. Dietro devi verificare se la gomma più larga tocca contro qualche organo meccanico, come accade nel 125 Primevera. Su una vespa del 1983 io monterei dei Pirelli SC30 tipici dell'epoca, anche se mi sembra che tu non sia interessato all'originalità del mezzo. |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 21:56:40
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Citazione: Messaggio di emasoffio Già che ci sono altro quesito: vorrei montare sempre per la stessa una forcella presa da un con freno anteriore a disco.. secondo voi è possibile? ho già visto che devo cambiare ammortizzatore. però come telaio ci sta? mi sono un pò informato e mi hanno detto che le calotte per lo sterzo hanno le stesse identiche misure.. cosa ne pensate?
Grazie die consigli, visto che ne saprete sicuramente molte più di me...
non so dirti se ci sono differenze di misura soprattutto in lunghezza del cannotto sterzo tra pk e px....cmq per la pompa in ogni caso ti tocca tagliare il manubrio e fare un lavoro del genere... Immagine:
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l'ideale sarebbe,se ti va, di procurarti anke un manubrio della px con il disco che sei a posto e fai prima!
cmq sappi che se ti farmano potrebbero farti storie... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Prov.: Savona
Città: Varazze
20 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 10:11:40
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si... anch'io pensavo di mettere direttamente un manubrio px.
é vero che originale è meglio.. è altrettanto vero però che cambiando tutto il blocco forcella non faccio cambiamenti definitivi.. con poco lavoro si può sempre rimettere forcella originale con tamburo, ecc.. Ah, mi dimenticavo, l'ammortizzatore sarebbe da cambiare comunque perchè il mio non ne può proprio più. ne ho visti della sebach. me li consigliate? o altrimenti si potrebbero osare i bitubo ma costano una fucilata |
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