Autore |
Discussione  |
|
tonis67
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 08:43:52
|
Premesso che ho un PX 150, ho come l'impressione che al variare delle condizioni meteo (alta pressione/bel tempo - bassa pressione/brutto tempo) le prestazioni del motore cambino. E' possibile che la pressione atmosferica incida sulla carburazione e quindi sulle prestazioni della Vespa? Un grazie a tutti per le eventuali spiegazioni!
|
ottonani |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 11:46:06
|
e come no!!!
per farti un esempio: se hai un motore ,e lo utilizzi a 1000slm con condizioni solitamente umide,avrai una carburazione...
se quello stesso motore lo usi in pianura con poca umidità e con molta piu vicinanza al livello del mare,avrai una carburazione leggermente differente!!!
piu vai su,piu devi ingrassare, piu scendi pi dovrai smagrire... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
tonis67
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 13:33:53
|
Grazie Bruno, a me sembra che con la bassa pressione, solitamente quindi tempo brutto o umido, la Vespa vada meglio! ti risulta? grazie ancora. |
ottonani |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 15:01:34
|
io so che qnd fa freddo la carburazione tende ad ingrassare.mentre qnd fa caldo la carburazione tende a smagrire. cmq si deve vedere anche il vento,cioè se è favorevole rispetto a dove camminiamo o no,per esempio se abbiamo il vento dalla nostra parte,allora le prestazioni saranno fluide,invece se il vento ci viene contro,perdiamo velocità...!  |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Palermo
174 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 15:09:20
|
Citazione: Luigi ha scritto:
io so che qnd fa freddo la carburazione tende ad ingrassare.mentre qnd fa caldo la carburazione tende a smagrire
E' il contrario Quando fa freddo tende a smagrire e viceversa. Quando accendi la vespa la mattina (quindi è fredda) cosa fai? Tiri l'aria (in gergo) in sostanza aumenti il flusso di benzina |
 |
|
|
Discussione  |
|