Autore |
Discussione  |
|
ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 11:32:23
|
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quali modifiche devono farsi per adattare un cambio di una hp con un solo cavo con quello di una pk che di cavi ne ha due?
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
|
enzino
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
12 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 12:48:06
|
ciao , non sò fino a che punto ti convega effettuare questa modifica, comunque, ti elenco il neccessario: carter motore lato cambio, con selettore a forcella per due cavi, manubrio vespa 50 N e mi dispiace dirti che anche la forcella vespa50 N. Perchè fai tutto questo??? |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 13:42:14
|
Ho una vespa N e ho trovato a buon prezzo un blocco motore di una HP a 4 marce. E quindi, poichè i blocchi mi sembrani uguali tranne che per il cambio volevo informazioni in merito. Tutto qua. |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 15:58:10
|
ah....ma allora ti conviene modificare solo il comando gas!
devi vedre com'è fatto quello della hp e copiarlo! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 16:14:12
|
Ma per il cambio come faccio? Ripeto l'hp ha un solo cavo di trasmissione la N ne ha due basta sostituire solo l'attacco dei cavi o c'è qualche altra modifica da fare? Il motore dell'hp lo devo aoncora prendere perchè prima voglio essere sicuro che possa montarlo sotto il telaio della N. |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 16:54:43
|
beh,credo che uan volta modificato il comando gas nel manubrio sei a posto...!
adesso non so xke non ho presente come sia la hp....ma se adatti il comando nel manubrio in modo da avere solo un cavo lo colleghi al tuo blocco hp ed è fatta!no? |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
enzino
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
12 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 17:11:36
|
come avevo già detto prima è un lavoraccio. Ti consiglio invece, aquesto punto di passare tutti pezzi motore hp sul tuo blocco motore. questa operazione è più facile ed economica, ciao. |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 20:40:22
|
[quote]Winter89 ha scritto:
beh,credo che uan volta modificato il comando gas nel manubrio sei a posto...!
adesso non so xke non ho presente come sia la hp....ma se adatti il comando nel manubrio in modo da avere solo un cavo lo colleghi al tuo blocco hp ed è fatta!no? [/ e no winter perchè il manubrio pk è diviso in più pezzi l'hp è tutto unito ti conviene cambiare tutto il manubrio |
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 20:44:23
|
Citazione: general lee ha scritto:
[quote]Winter89 ha scritto:
beh,credo che uan volta modificato il comando gas nel manubrio sei a posto...!
adesso non so xke non ho presente come sia la hp....ma se adatti il comando nel manubrio in modo da avere solo un cavo lo colleghi al tuo blocco hp ed è fatta!no? [/ e no winter perchè il manubrio pk è diviso in più pezzi l'hp è tutto unito ti conviene cambiare tutto il manubrio
ecco....megliolasciarle a voi ste discussioni di pikakka... 
non mi è mai capitato di metterci mano x cui....soprattutto su di un'HP! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
n/a
deleted
 

Città: Palermo
174 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 20:53:23
|
E' una follia!Rovineresti l'originalità della vespa! Dovresti montare sia manubrio che forcella della HP. Smonta il blocco motore e prendi quello che ti serve mantenendo i carter originali  |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 20:54:58
|
la forcella no solo il manubrio
|
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 22:08:17
|
Tra la Vespa 50 N (modello anni 90) e la HP cambia anche la forcella. nel senso che lo sterzo della vespa N si monta come tutte le altre vespe ovvero con il bullone passante che stringe il corpo metallico dello sterzo al tubo della forcella. Lo sterzo della vespaa HP invece si fissa alla forcella mediante due ghiere filettate, simili a quelle che servono per stringere la forcella, che su avvitano sulla forcella stessa. L'unica soluzione, se non si vuole aprire il motore per cannibbalizzare i pezzi necessari, sarebbe quella di sostituire la flangia a cui si attacca il filo del cambio sotto il motore con quella a due fili e praticare due buchi sul carter per far passare i tendiguaina. |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 22:11:49
|
ah opsss
 scusate
 |
|
 |
|
n/a
deleted
 

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 22:19:01
|
ma lascia la tua n così com'è...è un gioiello quella vespa ad averla ancora!!! |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"
 
|
 |
|
|
Discussione  |
|