Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio hp e pk
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 cambio hp e pk
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


516 Messaggi


Inserito il - 22/01/2008 : 11:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quali modifiche devono farsi per adattare un cambio di una hp con un solo cavo con quello di una pk che di cavi ne ha due?

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

enzino
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


12 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 12:48:06  Mostra Profilo Invia a enzino un Messaggio Privato
ciao , non sò fino a che punto ti convega effettuare questa modifica, comunque, ti elenco il neccessario:
carter motore lato cambio, con selettore a forcella per due cavi, manubrio vespa 50 N e mi dispiace dirti che anche la forcella vespa50 N. Perchè fai tutto questo???
Torna all'inizio della Pagina

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


516 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 13:42:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ho una vespa N e ho trovato a buon prezzo un blocco motore di una HP a 4 marce. E quindi, poichè i blocchi mi sembrani uguali tranne che per il cambio volevo informazioni in merito.
Tutto qua.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 15:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ah....ma allora ti conviene modificare solo il comando gas!

devi vedre com'è fatto quello della hp e copiarlo!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


516 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 16:14:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ma per il cambio come faccio? Ripeto l'hp ha un solo cavo di trasmissione la N ne ha due basta sostituire solo l'attacco dei cavi o c'è qualche altra modifica da fare? Il motore dell'hp lo devo aoncora prendere perchè prima voglio essere sicuro che possa montarlo sotto il telaio della N.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 16:54:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
beh,credo che uan volta modificato il comando gas nel manubrio sei a posto...!

adesso non so xke non ho presente come sia la hp....ma se adatti il comando nel manubrio in modo da avere solo un cavo lo colleghi al tuo blocco hp ed è fatta!no?



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

enzino
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


12 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 17:11:36  Mostra Profilo Invia a enzino un Messaggio Privato
come avevo già detto prima è un lavoraccio.
Ti consiglio invece, aquesto punto di passare tutti pezzi motore hp
sul tuo blocco motore.
questa operazione è più facile ed economica, ciao.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 20:40:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
[quote]Winter89 ha scritto:

beh,credo che uan volta modificato il comando gas nel manubrio sei a posto...!

adesso non so xke non ho presente come sia la hp....ma se adatti il comando nel manubrio in modo da avere solo un cavo lo colleghi al tuo blocco hp ed è fatta!no?
[/
e no winter perchè il manubrio pk è diviso in più pezzi l'hp è tutto unito
ti conviene cambiare tutto il manubrio



Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 20:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

[quote]Winter89 ha scritto:

beh,credo che uan volta modificato il comando gas nel manubrio sei a posto...!

adesso non so xke non ho presente come sia la hp....ma se adatti il comando nel manubrio in modo da avere solo un cavo lo colleghi al tuo blocco hp ed è fatta!no?
[/
e no winter perchè il manubrio pk è diviso in più pezzi l'hp è tutto unito
ti conviene cambiare tutto il manubrio


ecco....megliolasciarle a voi ste discussioni di pikakka...

non mi è mai capitato di metterci mano x cui....soprattutto su di un'HP!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

igor

Città: Palermo


174 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 20:53:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' una follia!Rovineresti l'originalità della vespa!
Dovresti montare sia manubrio che forcella della HP.
Smonta il blocco motore e prendi quello che ti serve mantenendo i carter originali
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 20:54:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la forcella no solo il manubrio



Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 22:08:17  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Tra la Vespa 50 N (modello anni 90) e la HP cambia anche la forcella. nel senso che lo sterzo della vespa N si monta come tutte le altre vespe ovvero con il bullone passante che stringe il corpo metallico dello sterzo al tubo della forcella. Lo sterzo della vespaa HP invece si fissa alla forcella mediante due ghiere filettate, simili a quelle che servono per stringere la forcella, che su avvitano sulla forcella stessa.
L'unica soluzione, se non si vuole aprire il motore per cannibbalizzare i pezzi necessari, sarebbe quella di sostituire la flangia a cui si attacca il filo del cambio sotto il motore con quella a due fili e praticare due buchi sul carter per far passare i tendiguaina.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 22:11:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah
opsss

scusate



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa 50 N '89

Città: Roma


307 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 22:19:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma lascia la tua n così com'è...è un gioiello quella vespa ad averla ancora!!!

La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever