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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rottura pezzo, ci vuole tutto lo statore nuovo?
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Raider
Prov.: Catania


114 Messaggi


Inserito il - 17/01/2008 : 02:48:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tutto il lavoro stava filando troppo liscio per essere vero, manco il tempo di pensarlo che...nel montare il volano sulla mia HP ho rotto questo pezzo dello statore.
Praticamente si č rotto il "braccetto" che lo fissava al piatto statore... vendono solo questo componente o ci vuole tutto lo statore nuovo???



Nč moto, nč scooter: solo lei č Vespa!

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 10:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
č il pik-up,
anche a me si č rotto una volta allo stesso modo..
non c' č altra soluzione che sostituirlo, purtroppo,
ma si trova tranquillamente " sfuso "

Vespa: chi non la ama, non la merita!
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Grazie
Gianluca
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e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa č povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicitā altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltā d’animo perché non ama, e cosė finisce per non vivere, esiste appena…
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Raider

Prov.: Catania


114 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 14:14:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per la risposta!

Quindi il ricambista dovrebbe averlo tranquillamente...menomale!

dopo avrer rifatto le saldature come le isolo? insomma cos'č il rosso che vedo sulle saldature?
Grazie.

scusate se ho postato in "problemi al motore", ieri notte ero troppo stanco e non ho riflettuto che avrei dovuto postare in "impianto elettrico vespa"

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BRUNOET3
Utente Master

la Strōpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 14:36:04  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
lo trovi a circa 18 euro o giu di lė...

salda i caveti e mettici come sigillante sulle saldature un velo di normalissima pasta rossa per motori,
se non l'hai,metti anche della colla vinilica (VINAVIL)che una volta asciutta diverrā trasparente e irremovibile!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Raider

Prov.: Catania


114 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 23:26:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Perfetto!
Ma il mastice per guarnizioni va bene lo stesso??

Poi devo solo capire dove si collegava il filo nero del pick-up...sapete darmi indicazioni?
Altrimenti smonto il volano dell' HP di un mio amico e vedo.

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piston

Cittā: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 01:07:47  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ma come lo hai rotto???

mica hai infilato un cacciavite per bloccare il volano in fase di avvitamento del dado???
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Raider

Prov.: Catania


114 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 12:30:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mmm...si.
Perchč, non dovevo?

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enzino
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: bari


12 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 12:36:38  Mostra Profilo Invia a enzino un Messaggio Privato
il filo nero č la massa del pik-up
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Raider

Prov.: Catania


114 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 12:50:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, nero=massa.

Mi spiegate come dovrei procedere per fissare il volano?? Non vorrei rompere nuovamente qualcosa! Grazie.

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piston

Cittā: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 15:44:33  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
quello d'infilare un cacciavite tra foro volano e piatto statore e una cosa che tanti fanno
anche hai tempi delle special, lo infilavano nel foro a mezza luna,con conseguenze molto antipatiche,
si decentravano le bobbine che poi strisciavano sulla calamita,,,o distruggevano le punte platinate..

Per bloccare il volano č poterlo avvitare ho svitare esiste una apposita chiave,,,
se non si ha la chiave si puo' fare cosi:

facendo attenzione senza farsi male,nei volani in ghisa posizionare un grosso cacciavite tra le alette e la vite copriventola non tutta avvitata nel foro in basso a destra ...

nei volani con ventola in plastica tipo HP alza la cuffia cilindro fino a scoprire la curva di scarico,dietro al volano sotto la crimagliera dentata di avviamento ci sono dei fori che sentirai con le dita girando il volano,in un foro infila un cacciavite e fallo rimanere incastrato tra la curva scarico e cilindro,,,,

ma puoi usare anche la pistola ad'aria ma devi tornire un po il bussolotto perchč risulta pių largo della sede di dove avvita l'estrattore...

questi sono modalitā di emergenza che io consiglio poco...

č molto meglio che compri il blocca volano originale di tipo universale....

costa poco,non ti fai male , non fai danni,,, č fai un lavoro OK

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Raider

Prov.: Catania


114 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 13:31:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok, grazie sei stato molto chiaro e dettagliato.
Spero di riuscirci senza fare danni!

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Cittā: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 22:44:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
con la pistola del compressore vai traquillo!
alcuni tipi di bussole sono un pō pių grosse del foro ma ce la fai...



"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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Raider

Prov.: Catania


114 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 00:09:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, infatti mi sā che farō cosė!

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