| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 16:15:59
|
Questione più che altro di curiosità.... In diversi "restaurati" small a volte (anche su questo sito) si notano parafanghi di fogge diverse... in particolare se ne distinguono di 2 tipi: quelli "larghi" sulla punta (troppo larghi e con le scanalature laterali malfatte...), e quelli "stretti" sulla punta (troppo stretti). Secondo me difficilmente i parafanghi in vendita si avvicinano agli originali..per come li ricordo (se li ricordo bene !) E' solo una mia impressione?.. Qualcuno sa chi produce questi particolari (non intendo i soliti n rivenditori, ma il produttore dei lamierati), e se in particolare ce ne sono di fattura "migliore"?
|
PA0L0 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 00:51:52
|
il davanti non l'ho mai notato...pero' ho notato che dietro:
quelli originali sono bombati nella parte che scende dietro (leggermente concavi dove c'e' l'unione delle 2 lamiere)
quelli riprodotti non hanno questa caratteristica...sono piatti...troppo piatti
credo... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 10:28:54
|
Quattro le qualità di parafango che si trovano in giro,
La prima l'originale, stretto con bordino ben definito, ha la punta regolare e piana sul profilo inferiore.
Il secondo commerciale, di molto simile, ma il becco davanti un poco alza, ha dimensioni curiosamente un pelo più ampie, e il bordino inferiore stampato malamente.
Il peggiore, non conosco la casa produttrice, ma ne ho veduti realizzati non in due semigusci saldati al centro, ma in unica lamiera stampata a mò di padella! Orrido.
Il "monfango", in plastica, in voga negli anni 80, oggi è parafango poco utilizzato, bello in verità più che per la sua forma (buona), per quel che rappresenta! Un vero pezzettino di storia anni 70.
Domenticavo, il parafango ORIGINALE non è più in vendita e non potrete trovarlo, nel 90% dei casi và recuperato quello montato, che spesse volte sostituito per facilitare il lavoro con uno nuovo, vanifica la bellezza del restauro!
Per le large è anche peggio!
parlo del parafango tipo SUPER, SPRINT, TS ecc...solo l'originale è degno di queste vespe, ed ovviamente non si trova nel nuovo!
Pagate anche 40 euro, per un vecchio parafango dal fondo grigio e originalissimo!
Se si tartta di parafanghi particolari, VNB, ecc...quel che vi chiedono senza replicare. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 10:37:20
|
>Domenticavo, il parafango ORIGINALE non è più in vendita e non potrete >trovarlo, nel 90% dei casi và recuperato quello montato, che spesse volte >sostituito per facilitare il lavoro con uno nuovo, vanifica la bellezza del >restauro!
CONCORDO!!!!
anni fa - quando feci rifare una special - il carrozziere mi perse (come avrà fatto, direte voi?!?!?) il parafango tra i meandri della carrozzeria...sarebbe stato da impiccarlo....
beato chi ha lo spazio per farsi tutto a casa e non dipende da questi "esseri"... |
PA0L0 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 11:32:41
|
| Veramente io mi faccio ogni volta 40Km fino alla campagna...ma ne vale la pena sempre! |
pugnodidadi |
 |
|
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 14:45:06
|
Concordo con Eoli1001. Non avevo mai notato questa differenza, ma devo dire che c'è e si vede.

|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|