Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - parafanghi small
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 parafanghi small
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

PAOLO
Città: VENEZIA

171 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 16:15:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Questione più che altro di curiosità.... In diversi "restaurati" small a volte (anche su questo sito) si notano parafanghi di fogge diverse... in particolare se ne distinguono di 2 tipi: quelli "larghi" sulla punta (troppo larghi e con le scanalature laterali malfatte...), e quelli "stretti" sulla punta (troppo stretti). Secondo me difficilmente i parafanghi in vendita si avvicinano agli originali..per come li ricordo (se li ricordo bene!) E' solo una mia impressione?.. Qualcuno sa chi produce questi particolari (non intendo i soliti n rivenditori, ma il produttore dei lamierati), e se in particolare ce ne sono di fattura "migliore"?

PA0L0

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 00:51:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il davanti non l'ho mai notato...pero' ho notato che dietro:

quelli originali sono bombati nella parte che scende dietro (leggermente concavi dove c'e' l'unione delle 2 lamiere)

quelli riprodotti non hanno questa caratteristica...sono piatti...troppo piatti

credo...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 10:28:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quattro le qualità di parafango che si trovano in giro,

La prima l'originale, stretto con bordino ben definito, ha la punta regolare e piana sul profilo inferiore.

Il secondo commerciale, di molto simile, ma il becco davanti un poco alza, ha dimensioni curiosamente un pelo più ampie, e il bordino inferiore stampato malamente.

Il peggiore, non conosco la casa produttrice, ma ne ho veduti realizzati non in due semigusci saldati al centro, ma in unica lamiera stampata a mò di padella! Orrido.

Il "monfango", in plastica, in voga negli anni 80, oggi è parafango poco utilizzato, bello in verità più che per la sua forma (buona), per quel che rappresenta! Un vero pezzettino di storia anni 70.

Domenticavo, il parafango ORIGINALE non è più in vendita e non potrete trovarlo, nel 90% dei casi và recuperato quello montato, che spesse volte sostituito per facilitare il lavoro con uno nuovo, vanifica la bellezza del restauro!

Per le large è anche peggio!

parlo del parafango tipo SUPER, SPRINT, TS ecc...solo l'originale è degno di queste vespe, ed ovviamente non si trova nel nuovo!

Pagate anche 40 euro, per un vecchio parafango dal fondo grigio e originalissimo!

Se si tartta di parafanghi particolari, VNB, ecc...quel che vi chiedono senza replicare.

pugnodidadi

n/a
deleted

PAOLO

Città: VENEZIA

171 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 10:37:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
>Domenticavo, il parafango ORIGINALE non è più in vendita e non potrete >trovarlo, nel 90% dei casi và recuperato quello montato, che spesse volte >sostituito per facilitare il lavoro con uno nuovo, vanifica la bellezza del >restauro!

CONCORDO!!!!

anni fa - quando feci rifare una special - il carrozziere mi perse (come avrà fatto, direte voi?!?!?) il parafango tra i meandri della carrozzeria...sarebbe stato da impiccarlo....

beato chi ha lo spazio per farsi tutto a casa e non dipende da questi "esseri"...

PA0L0

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 11:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Veramente io mi faccio ogni volta 40Km fino alla campagna...ma ne vale la pena sempre!

pugnodidadi

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 14:45:06  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Concordo con Eoli1001. Non avevo mai notato questa differenza, ma devo dire che c'è e si vede.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever