Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - domande sull'estetica dell' et3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 domande sull'estetica dell' et3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

superbike
Prov.: Pavia


88 Messaggi


Inserito il - 06/01/2008 : 22:48:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti.da un mio amico ho trovato il cadavere di un'et3(stessa grafica, manubrio sella, ecc.) ma spiccano 2 particolari ovvero:c'é il porta oggetti dietro lo scudo e la parte centrale dello scudo uguale alla px(posto del clacson).é possibile o é probabilmente un taroccho per ammodernarla dato ke da libretto é del 76 e il propietario l'ha aquistata nell' 86?in entrambi icasi e conveniente restaurarla?(ha tutti i pezzi e il motore nn é bloccato? grazie

Smanetta! Smanetta! che arrivi pi? in fretta!

poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 23:06:44  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
no non sono originali, sono modifiche comuni,,,certo che vale la pena!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

superbike

Prov.: Pavia


88 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 23:22:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie poderosa!ma l'unica cosa da fare e rompere le scatole per strappargliela! tanto di costi nn ne sanno e magari riesco a fare l' affarone anke perché ho notato ke a dei prezzi decenti nn se ne trovano.... e tu cosa ne pensi?

Smanetta! Smanetta! che arrivi pi? in fretta!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

superbike

Prov.: Pavia


88 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 23:23:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah! dimenticavo! ma neanke verso la fine della produzione l' hanno fatta cosi?

Smanetta! Smanetta! che arrivi pi? in fretta!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 08:26:28  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
vespaiolo smanettone ha scritto:
Ah! dimenticavo! ma neanke verso la fine della produzione l' hanno fatta cosi?


L'ET3 non è mai stato fatto così, neanche alla fine della produzione.
Negli anni '80 moltissimi, visto che il baulettino laterale sinistro ha una capienza più che limitata, attaccavano dietro allo scudo un bauletto simil "PX" per poterci riporre roba. Però il problema era che sullo scudo si vedevano le quattro viti che servivano per fissarlo, quelle inferiori si vedevano poco o niente perchè coperte dal parafango, ma quelle superiori erano proprio in bella vista. Visto che non era possibile agire altrimenti (saldare due viti all'interno dello scudo era e rimane impresa praticamente impossibile), o ti tenevi le viti in vista (io a suo tempo le avevo dipinte blu marine come la vespa, si notavano meno ma si vedevano) o ci mettevi il naso del "PX", che almeno per me era proprio uno schifo. Spero di averti risolto il busillis. ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

PAOLO

Città: VENEZIA


171 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 13:22:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
veramente c'è chi lo fissava con 2 viti di cui, una era uno dei 2 bulloni della ruota di scorta, l'altro un piccolo foro con autofilettante sul cannotto. Da davanti non si vedeva nulla... anche levandolo, restava solo il forellino...

PA0L0
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever