Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ho acceso il px con volano hp
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ho acceso il px con volano hp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 13:48:30  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Ho fatto solo una prova ad accendere il mio px col volano hp senza ghiera, lo dovuto togliere perchè lho staccato dalla Vespa di un amico mio, per metterlo in moto ho dovuto spostare lo statore in avanti cioè il buco della vite ore 12 lo spostato nel buco della vite ore 4 quindi di circa 130 gradi dovevo arrivare a circa 150 gradi presumo( ma dovevo allungare le feritoie dello statore e non lho fatto) perche mi risultava un poco anticipato, ma comunque appena messo in moto sembrava un ktm i giri salgono in una maniera impressionante, credo non solo al fattore del minor peso ma anche perchè non incontra molta resistenza all'aria dato le sue alette molto inferiori a quelle del px. Non mi sono fatto un giro per provarlo perchè pioveva ed il mio amico doveva andare via ma comunque gira forte.

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 15:13:19  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Il volano HP pesa poco o più di un chilo, e che dia più brio al motore è leggittimo...
Ma se montato senza i dovuti controlli il minimo che si rischia e quello di bucare il pistone,
causa delle errate fasature di anticipo e posizione chiavetta..
Consiglio a tutti quelli che vogliono fare questa modifica senza smanettare troppo è di comprarlo,
perchè esiste già con fasature compatibili e completo di spessori per il statore..ma costa un pò...
Chi se lo ha procurato originale HP,,,OCCHIOO!!!cofrontatelo con quello che avete già,vi renderete conto che dovete fare diverse modifiche non del tutto semplici se non si è abbastanza esperienti...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever