| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 17:51:31
|
Ciao a tutti, è da tempo che vedo in giro per la rete foto di certe vespe con montata la forcella di uno scooter, spesso del Piaggio Quartz, e mi è balzata un'idea... Ho qui in officina una forcella di un piaggio sfera, e mi chiedevo se si poteva adattare alla mia special. ad occhio sembrano uguali (tutte e due monobraccio)e anche il diametro del piantone coincide con la forcella originale vespa. Secondo voi è un lavoro possibile? e seconda cosa...la pompa freno, dove la metto?...appena possibile posto delle foto...
|
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

1247 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 16:16:24
|
ok, cambiato idea  |
|
 |
|
|
n/a
deleted

1247 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 16:32:18
|
| ma, non è possibile avere un freno a disco su una small senza dover tagliuzzare il manubrio o fare altri interventi irreversibili? |
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 17:26:55
|
| puoi usare la forcella del pk con il freno, credo sia della grimeca... |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 17:48:05
|
| si ma il manubrio lo devi tagliare lo stesso per mettere la pompa e la vaschetta |
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 19:43:20
|
| prova con la funzione cerca.. infatti i parlava di adattare la forcella del pk, ma doveva comuque essere modificata perchè troppo lunga o robe del genere... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 21:56:32
|
| un mio amico a montato direttamente la forcella dello zip xo a dovuto lo stesso tagliare un pezzettino di manubrio |
 |
|
|
n/a
deleted

1247 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 12:02:25
|
più che altro è il manubrio..tagliare una forcella mi andrebbe bene, ma il manubrio assolutamente no... eppure, circa 2 mesi fa ho comprato un motore da un tipo che si è fatto una vespa con il freno a disco, e mi ricordo che la pompa era fissata proprio vicino alla pinza, e quindi fino a li c'era il classico filo intrecciato... |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|