Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - campana frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 campana frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 19:01:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
salve a tutti,
ho una vespa 50 special con una campana frizione 18-67, e monto un cilindro 115 e ho visto che no va bene. Cercando su ebay ho trovato campane frizioni 24-72 con e senza parastrappi. Che differenze ottengo da una campana senza parastrappi a una con? Qualcuno puó darmi un consiglio quale montare ?
la mia fosse una special 3 marce mi sbaglio ho sono quelle senza parastrappi ?
grazie

vespa.....che bella parola

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 19:10:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Monta quella con i parastrappi, è più resistente.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 20:30:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i parastrappi servono ad atteniare i forti colpi che arriverebbero all'albero secondario con rapide accellerazioni.
se hai una guida tranquilla non ne vedo la necessità.
sui 50cc generalmente non ci sono parastrappi di serie

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 01:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Io andrei sempre su quella con parastrappi....e' una garanzia in piu' ...anche se oggi ha una guida tranquilla non e' detto che fra un mese si metta a tirare come un pazzo (scherzo naturalmente...)..
Con parastrappi o no le prestazioni non cambiano, salvaguardi un po' gli organi del motore sollecitati, e secondo me vale la pena salvaguardarli, a meno che tu non sia uno che ogni 3-4 mesi apre il blocco come me...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 09:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il parastrappi...potendo evitalo, difatti ho sempre veduto vecchie campane con le molle del parastrappi rotte! Mentre non ho mai trovarto una campana senza parastrappi rotta!
Questo mi porta a pensare che senza, son meglio!
Il parastrappi serve solo su elaborazioni da 100cc ben fatte dove i cavalli in gioco sono più di 5-6, il prastrappi inoltre non ha una funzione di comodità, ma di ausilio alle frizioni in innesto marcia! Sorza gli "strappi" dovuti all'inserimento della marcia e all'attacco della FRIZIONE IN PRESA DI MARCIA.

pugnodidadi

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 17:44:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
monta la 24/72 denti dritti con parastrappi... io monto solo campane con parastrappi e nn o mai avuto problemi anzi mi sono sempre trovato divinamente.

diego50special
Utente Medio

specialino

340 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 20:16:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
ok fatto mi avete convinto a prenderla quella da 24/72 con parastrappi
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110196123515&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 20:45:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
missà che hai preso un pacco la 24/72 è a denti dritti quella ha i denti elicoidali

diego50special
Utente Medio

specialino

340 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 : 18:04:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
perche, cambiano le prestazioni da denti dritti a denti elicoidali ?
grazie comunque a tutti...

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 : 18:06:43  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
diego50special ha scritto:

i denti dritti ti danno più accellerazione e ai bassi regimi senti un fischiolino

___
(°_°)

diego50special
Utente Medio

specialino

340 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 : 18:09:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
ho letto in internet che uno che vendeva una campana 24/72 (denti elicoidali) con un 90cc e un carburatore 19 ha fatto i 105 é possibile ?

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 : 18:11:14  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:

ho letto in internet che uno che vendeva una campana 24/72 (denti elicoidali) con un 90cc e un carburatore 19 ha fatto i 105 é possibile ?

si

___
(°_°)

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 : 18:49:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:

Se la foto non è solo indicativa, potrebbe essere una 26/61DE, originale dei motori 125. Rispetto alla 24/72DD è leggermente più lunga, quinsi da maggiore velocità finale a discapito di un po di ripresa.

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 : 18:52:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho contato i denti del pignoncino e sn 24
boh per me è un pacco nn ho mai dìsentito di 24/2 de solo dd boh

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 : 19:00:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
in discussioni passate si parlava di 24/72 anche DE ... essendo un negozio online non credo che siano lì per tirare pacchi... cmq se non chiedi descrizioni, potrebbero darti un DE data la foto.... ma non credo che ti mandino una 26/61 anzichè la 24/72... se fosse così hai tutte le ragioni per inca****ti

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 : 20:35:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
miii sarà a scopo esemplificativo la foto.....come siete scassoni, se dice che vende la 24/72 perchè dovete dire il contrario...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever