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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 19:01:14
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salve a tutti, ho una vespa 50 special con una campana frizione 18-67, e monto un cilindro 115 e ho visto che no va bene. Cercando su ebay ho trovato campane frizioni 24-72 con e senza parastrappi. Che differenze ottengo da una campana senza parastrappi a una con? Qualcuno puó darmi un consiglio quale montare ? la mia fosse una special 3 marce mi sbaglio ho sono quelle senza parastrappi ? grazie
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vespa.....che bella parola |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 19:10:11
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Monta quella con i parastrappi, è più resistente. |
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n/a
deleted
 
Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 20:30:23
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i parastrappi servono ad atteniare i forti colpi che arriverebbero all'albero secondario con rapide accellerazioni. se hai una guida tranquilla non ne vedo la necessità. sui 50cc generalmente non ci sono parastrappi di serie |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 01:12:03
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Io andrei sempre su quella con parastrappi....e' una garanzia in piu' ...anche se oggi ha una guida tranquilla non e' detto che fra un mese si metta a tirare come un pazzo (scherzo naturalmente...  ).. Con parastrappi o no le prestazioni non cambiano, salvaguardi un po' gli organi del motore sollecitati, e secondo me vale la pena salvaguardarli, a meno che tu non sia uno che ogni 3-4 mesi apre il blocco come me... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 09:12:40
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Il parastrappi...potendo evitalo, difatti ho sempre veduto vecchie campane con le molle del parastrappi rotte! Mentre non ho mai trovarto una campana senza parastrappi rotta! Questo mi porta a pensare che senza, son meglio! Il parastrappi serve solo su elaborazioni da 100cc ben fatte dove i cavalli in gioco sono più di 5-6, il prastrappi inoltre non ha una funzione di comodità, ma di ausilio alle frizioni in innesto marcia! Sorza gli "strappi" dovuti all'inserimento della marcia e all'attacco della FRIZIONE IN PRESA DI MARCIA. |
pugnodidadi |
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n/a
deleted
 

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 17:44:31
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monta la 24/72 denti dritti con parastrappi... io monto solo campane con parastrappi e nn o mai avuto problemi anzi mi sono sempre trovato divinamente. |
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
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n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 20:45:58
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missà che hai preso un pacco la 24/72 è a denti dritti quella ha i denti elicoidali |
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 18:04:02
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perche, cambiano le prestazioni da denti dritti a denti elicoidali ? grazie comunque a tutti... |
vespa.....che bella parola |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 18:06:43
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Citazione: diego50special ha scritto:
perche, cambiano le prestazioni da denti dritti a denti elicoidali ? grazie comunque a tutti...
i denti dritti ti danno più accellerazione e ai bassi regimi senti un fischiolino |
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 18:09:37
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ho letto in internet che uno che vendeva una campana 24/72 (denti elicoidali) con un 90cc e un carburatore 19 ha fatto i 105 é possibile ? |
vespa.....che bella parola |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 18:11:14
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Citazione: diego50special ha scritto:
ho letto in internet che uno che vendeva una campana 24/72 (denti elicoidali) con un 90cc e un carburatore 19 ha fatto i 105 é possibile ?
si |
___ (°_°)
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 18:49:11
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Citazione: diego50special ha scritto:
perche, cambiano le prestazioni da denti dritti a denti elicoidali ? grazie comunque a tutti...
Se la foto non è solo indicativa, potrebbe essere una 26/61DE, originale dei motori 125. Rispetto alla 24/72DD è leggermente più lunga, quinsi da maggiore velocità finale a discapito di un po di ripresa. |
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n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 18:52:41
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ho contato i denti del pignoncino e sn 24 boh per me è un pacco nn ho mai dìsentito di 24/2 de solo dd boh |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 19:00:10
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in discussioni passate si parlava di 24/72 anche DE ... essendo un negozio online non credo che siano lì per tirare pacchi... cmq se non chiedi descrizioni, potrebbero darti un DE data la foto.... ma non credo che ti mandino una 26/61 anzichè la 24/72... se fosse così hai tutte le ragioni per inca****ti |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 20:35:29
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miii sarà a scopo esemplificativo la foto.....come siete scassoni, se dice che vende la 24/72 perchè dovete dire il contrario... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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