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simpson..
Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA


119 Messaggi


Inserito il - 07/12/2007 : 21:42:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao!!
Ho bisogno di un consiglio,x aiutare un mio amico Vespista!!che comè me a la passione della miTiCA Vespetta!

Allora,la mia domanda è questa,il mio amico possiede un ET3(non ricordo l'anno,ma penzo che non serva molto),deve sostituire il gruppo termico,oramai vecchio e usurato e gia proveniente da una rettifica..Cmq vorrebbe montare su un tranquillo 130 DR,ed entrabi c chidevamo se i getti dell'Carburo(19/19 dell'OrTo)che monta sotto sono da sostituire con altri getti piu grandi o no.

Se sono da sostituire,ho c sono modifiche da apportare,per far si che il motore giri bene...mi fate sapere?
Grazie 1000CiaUZzZzZ!!

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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 00:43:56  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ciao...
il gruppo termico che ti consiglio e il polini, costa di più,ma e il migliore,
i getti originali sono il max76 ei min 42
e meglio per evitare di eesere magri col pericolo di ingrippaggio
di aumentare il getto max a 82 o 85 quello del min lo lasci 42 e sempre lasciando la scatola filtro originale,
e una buona marmita non ci farebbe male

comunque nelle istruzioni che troverai nella confezione del gt polini ci sono ottimi consigli.


giustamente parliamo di motore tranquillo

per essere più sprint ci sono altre cose da fare !!!!!
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 08:48:50  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sicuramente il tuo amico non vuole aprire completamente il motore quindi il g.t. della D.R. è una buona scelta anche se ci sono in commercio g.t. di qualità superiore (ed anche più cari) che si possono montare senza preticare la raccordatura dei travasi: Pinasco in alluminio.
Il Polini è un ottimo g.t.: buon incremento prestazionale e buona affidabilità, richiede però la raccordatura dei travasi.
Io non sottovaluterei l'ipotesi di una seconda rettifica: il g.t. dell'ET3 ha la camicia del cilindro più spessa rispetto ai Polini, DR, Olympia ecc, quindi si può ancora rettificare senza comprometterne l'affidabilità.
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n/a
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simpson..

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA


119 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 12:20:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Purtroppo il mio amico a già conprato il 130DR e revisionato tutto il blocco,con sostituzione d paraoli,cuscinetti,frizione eccc..

Manca solo di rimontare il tutto sotto lavespa..
e quindi ora mai è tardi.

ma i getti che consigliano nell'PoLiNi possono andar bene anche x un DR??Anche se so già anche io che non c'è paragone di qualità fra POLINI e DR
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 12:34:34  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
il dr è piu tranquilo del polini, quindi non ci si puo basare su cio che consiglia la polini,,,
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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 13:05:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
polini consiglia sempre magro...

direi che le tarature polini potrebbero andare bene x un DR, cmq nel dubbio parti sempre bello grasso che male non fa, poi al limite scendi....

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 19:50:26  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
poderosa ha scritto:

il dr è piu tranquilo del polini, quindi non ci si puo basare su cio che consiglia la polini,,,



io continuerò ad affermare che non si può carburare un motore con getti pre-impostati


___
(°_°)

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n/a
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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca


134 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 20:58:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la carburazione, se non si hanno a disposizione attrezzi specifici, si fa a naso e a orecchio...

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 21:16:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non diciamo cazzate che il polini è meglio....se li si lavora si ottengono buone prestazioni da entrambi, ma un polini montato così non dà molto di più.
Inoltre il blocco motore ET3 se già è molto usurato il cilindro, a meno che non l'abbia usato sempre con benzina pura al 100% per farlo fuori in poca strada, avrà già su i suoi km, e quel maledetto cuscinetto di banco a rulli avrà il suo bel gioco.
Io sono dell'idea che aprire e fare cuscinetti, crociera, paraoli e qualche cosa d'altro non faccia poi così male, magari una raccordata al DR, e poi è un altro andare.

Comunque col 19 parti da un getto da 90 di max a scendere

anticipo a 16° mi raccomando


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 01:08:02  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
APPROPOSITO DI CAZZATE!!!!!!!!!!!

TI VORREI RICORDARE CHE UN MOTORE VESPA 125ET3
IL MALEDETTO CUSCINETTO A RULLI NON LO MONTA
SUL BANCO MONTA DUE SKF A SFERE.

QUELLO A RULLI LO MONTA SULLA RUOTA ANTERIORE,
E UN ALTRO,DEL TIPO AD ASTUCCIO SUL CARTER LATO VOLANO PER APPOGGIO CAMBIO.

NESSUNO IN QUESTO FORUM DICE CAZZATE!!!!!!!!!!!
MA DA CONSIGLI E SCAMBI DI OPINIONI PER POTER CONFRONTARE LE PROPRIE ESPERIENZE
IN FATTO DI VESPE...
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 13:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
enzobyte ha scritto:

APPROPOSITO DI CAZZATE!!!!!!!!!!!

TI VORREI RICORDARE CHE UN MOTORE VESPA 125ET3
IL MALEDETTO CUSCINETTO A RULLI NON LO MONTA
SUL BANCO MONTA DUE SKF A SFERE.

QUELLO A RULLI LO MONTA SULLA RUOTA ANTERIORE,
E UN ALTRO,DEL TIPO AD ASTUCCIO SUL CARTER LATO VOLANO PER APPOGGIO CAMBIO.

NESSUNO IN QUESTO FORUM DICE CAZZATE!!!!!!!!!!!
MA DA CONSIGLI E SCAMBI DI OPINIONI PER POTER CONFRONTARE LE PROPRIE ESPERIENZE
IN FATTO DI VESPE...



we....calma ragazzi!

cmq mi spiace ma ha ragione vespa_90 che l'Et3 in origine monta quei merda di rulli...se tu hai visto i normali a sfere vuol dire che erano già stati cambiati...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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simpson..

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA


119 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 14:57:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mamma miache animata discussione!

Cmq sotto il motore montava tutti i cuscinetti a sfere,quindi puo essere che è stato gia una volta revisionato
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simpson..

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA


119 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 15:04:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma l'anticipo di accenzione non va da 22 a 18 gradi?

Non saranno pochi 16 gradio letto su Vespa fai da te.
Da tenere conto che parla un ignorante patentato e cioè io!!
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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 16:21:03  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Va bè mi scuso con vespa90

ho fatto confusione....

è la figura del Coglion....

ma il polini è sempre il migliore..

ciaooo!!!!
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