Autore |
Discussione  |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 22:32:43
|
Configurazione della Vespa PX 151 con miscelatore
il gt è un polini 177,ma la testata è della vespa cosa 125,ovviamente spianata fino alla base dell'attaccatura delle alette,la cupola è ricalcolata in base al
pistone in modo che non si toccano,in questa testata il foro della candela è al
centro,(cosi che lo scoppio della miscela risulta migliore della classica candela
laterale.)la candela è passo lungo e ha 3 punte.La filettatura della testata è stata accorciata spianandola dalla parte di dove si avvita la candela,portandola alla stessa misura di
quella polini,tra la testa e il cilindro una guarnizione di rame di0,5mm,e con uno strato sottile diguarnizione siliconica nero. I carter sono stati allargati e lucidati facendo riferimento alle istruzioni polini cosi
anche la valvola e l'albero motore. I rapporti allungati polini 23-64,campana del 200 e frizione con molle rinforzate sempre del 200.Il carburatore 24-24E con get max 118, e la vite flusso miscela
svitata due giri e mezzo,Il filtro dell'aria e quello del t5,abbassato di 6mm se nò il coperchio non alloggia,e la rete filtro lo sostituita con una rete metallica con i fori più larghi, con questo filtro si può aumentare il get max anche a 120/122. Anticipo di 19°.volano alleggerito senza eliminare la crimagliera per avviamento elettrico.Scarico SitoPlus,un pò rumorosa ma ottima.
La Testata è stata lavorata da un mio amico torniere,mentre i carter è il motore è stato lovarato e montato da me,ovviamente ho usato cuscinetti,paraoli e guarnizioni originali piaggio.
Questo tipo di elaborazione non altera troppo l'apparenza del motore, sempra quasi un motore originale,non ha prestazioni da circuito,pero è molto affidabile e dura nel tempo.
Velocità di crociera è di 100kmh.mentre su autostrada supera dipoco i 120kmh.Niente male vero? ho solo un problema,i freni posteriori durano poco,fortuna che c'è il freno a disco anteriore. ditemi,se si può ottenere di più con questa configurazione?
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 20:21:22
|
Montando una marmitta ad espansione sicuramente si possono incrementare le prestazioni. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 21:23:45
|
Montando una marmitta ad espansione sicuramente si possono incrementare le prestazioni. |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 21:39:42
|
si grazie lo sò, solo che queste marmitte a espanzione fanno un rumore infernale, ho avuto montata una polini,ho allargato i buchi della griglia interna del silenziatore e provato lana di vetro e di roccia,dopo un po di chilometri la llana di vetro scompare ed il rumore ritorna come prima,poi lo venduta,e ho comprato la sito plus ..rumorosa anche questa ma non come la polini.Comunque,che incrementa le prestazioni è vero.. hai ragione tu. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 22:52:29
|
Sono abbastanza silenziose le Simonini... ho sentito il px di un amico con la Simonini e, ti dirò, che ha proprio un bel suono... ovviamente nulla a che vedere con lo scarico originale. |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 23:13:58
|
il fratello di mio cognato a la simonini,con un motore px 125 rettificato a 150 un pò lento,io gli dico sempre che quella marma.. per lui è sprecata,,, sai cosa faccio domani stesso!! gli propongo di fare cambio con la plus.. in effetti la sua Simonini non si sente,forse perchè ha il motore normale.. Domani ti farò sapere il miglioramento del mio 177.. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 11:31:40
|
Effettivamente su un motore "originale" una marmitta ad espanzione è proprio sprecata, anzì forse peggiora anche le prestazioni in quanto ai bassi regimi rendono proprio poco. Sicuramente il motore del fratello di tuo cognato renderebbe di più con la sito plus.
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 16:16:22
|
questa mattina per fare il cambio della marmitta, non e stato facile convincerlo, perchè la simonini ha un estetica, la s..plus non si vede,lui è consapevole che la sua vespa non và con la simo.. xò gode nel vederla montata. Poi abbiamo fatto il cambio,è tornato dal giro di prova lo visto contento ma(LO STRONZZ.. NON HA DETTO NIENTE). Anche la mia è migliorata parecchio,la provo tutta questa settimana,e anche lui prova la sito in questi giorni, ma!!per mè va bene,vediamo cosa decide lui...
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 22:16:22
|
E' normale che la tua vespa vada meglio... la marmitta ad espansione esalta le qualità del 177. |
 |
|
|
Discussione  |
|