Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - configurazione px 151
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 configurazione px 151
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston
Città: Marca Elefante


1013 Messaggi


Inserito il - 29/11/2007 : 22:32:43  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Configurazione della Vespa PX 151 con miscelatore


il gt è un polini 177,ma la testata è della vespa cosa 125,ovviamente
spianata fino alla base dell'attaccatura delle alette,la cupola è ricalcolata in base al

pistone in modo che non si toccano,in questa testata il foro della candela è al

centro,(cosi che lo scoppio della miscela risulta migliore della classica candela

laterale.)la candela è
passo lungo e ha 3 punte.La filettatura della testata è stata accorciata
spianandola dalla parte di dove si avvita la candela,portandola alla stessa misura di

quella polini,tra la testa e il cilindro una guarnizione
di rame di0,5mm,e con uno strato sottile diguarnizione siliconica nero.
I carter sono stati allargati e lucidati facendo riferimento alle istruzioni polini cosi

anche la valvola e l'albero motore.
I rapporti allungati polini 23-64,campana del 200 e frizione con molle
rinforzate sempre del 200.Il carburatore 24-24E con get max 118, e la vite flusso miscela

svitata due giri e mezzo,Il filtro dell'aria
e quello del t5,abbassato di 6mm se nò il coperchio non alloggia,e la
rete filtro lo sostituita con una rete metallica con i fori più larghi,
con questo filtro si può aumentare il get max anche a 120/122.
Anticipo di 19°.volano alleggerito senza eliminare la crimagliera per
avviamento elettrico.Scarico SitoPlus,un pò rumorosa ma ottima.

La Testata è stata lavorata da un mio amico torniere,mentre i carter
è il motore è stato lovarato e montato da me,ovviamente ho usato
cuscinetti,paraoli e guarnizioni originali piaggio.

Questo tipo di elaborazione non altera troppo l'apparenza del motore,
sempra quasi un motore originale,non ha prestazioni da circuito,pero
è molto affidabile e dura nel tempo.

Velocità di crociera è di 100kmh.mentre su autostrada supera dipoco i
120kmh.Niente male vero?

ho solo un problema,i freni posteriori durano poco,fortuna che c'è il freno
a disco anteriore.
ditemi,se si può ottenere di più con questa configurazione?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 20:21:22  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Montando una marmitta ad espansione sicuramente si possono incrementare le prestazioni.
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 21:23:45  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Montando una marmitta ad espansione sicuramente si possono incrementare le prestazioni.
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 21:39:42  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
si grazie lo sò, solo che queste marmitte a espanzione fanno un rumore infernale,
ho avuto montata una polini,ho allargato i buchi della griglia interna del silenziatore
e provato lana di vetro e di roccia,dopo un po di chilometri la llana di vetro scompare
ed il rumore ritorna come prima,poi lo venduta,e ho comprato la sito plus ..rumorosa anche questa
ma non come la polini.Comunque,che incrementa le
prestazioni è vero.. hai ragione tu.
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 22:52:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sono abbastanza silenziose le Simonini... ho sentito il px di un amico con la Simonini e, ti dirò, che ha proprio un bel suono... ovviamente nulla a che vedere con lo scarico originale.
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 23:13:58  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
il fratello di mio cognato a la simonini,con un motore px 125 rettificato a 150 un pò lento,io gli
dico sempre che quella marma.. per lui è sprecata,,,
sai cosa faccio domani stesso!! gli propongo di fare cambio con la plus..
in effetti la sua Simonini non si sente,forse perchè ha il motore normale..
Domani ti farò sapere il miglioramento del mio 177..
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 11:31:40  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Effettivamente su un motore "originale" una marmitta ad espanzione è proprio sprecata, anzì forse peggiora anche le prestazioni in quanto ai bassi regimi rendono proprio poco.
Sicuramente il motore del fratello di tuo cognato renderebbe di più con la sito plus.
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 16:16:22  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
questa mattina per fare il cambio della marmitta, non e stato facile convincerlo,
perchè la simonini ha un estetica, la s..plus non si vede,lui è consapevole
che la sua vespa non và con la simo.. xò gode nel vederla montata.
Poi abbiamo fatto il cambio,è tornato dal giro di prova lo visto contento ma(LO STRONZZ.. NON HA DETTO NIENTE).
Anche la mia è migliorata parecchio,la provo tutta questa settimana,e anche lui prova la sito in questi giorni,
ma!!per mè va bene,vediamo cosa decide lui...
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 22:16:22  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
E' normale che la tua vespa vada meglio... la marmitta ad espansione esalta le qualità del 177.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever