Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 10:35:30
|
700 non li vale!!!
Digli che gliene offiri 500, senza tante spiegazioni, e che quella è la tua ULTIMA OFFERTA!
Hai fatto poi....una VISURA alla targa (10 euro) in una AGENZIA per vedere se per caso è stata radiata d'Ufficio per mancato pagamento dei bolli?
Falla...
Chiamalo tra una settimana, se ti chiede più di 600 e insiste rispondi: "quella tua vespa è ridotta molto male e non li vale, a 600 non mi interessa e amen!"
La verità è che si poteva pagare anche 600, ma se per principio credi che il prezzo sia alto (e probabilmente lo è), non avere ripensamenti, tronca la trattativa e amen!
Dovrai certo cercarne un altra però...questo richiede tempo e una nuova trattativa, quindi valuta tu...dipende se puoi/vuoi o non puoi/vuoi aspettare, per 600 in fin dei conti si può fare, ma solo se VISURA OK!
Altrimenti....
IL MACERO è il suo destino.
|
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 10:42:04
|
Citazione: poeta ha scritto:
700 non li vale!!!
Digli che gliene offiri 500, senza tante spiegazioni, e che quella è la tua ULTIMA OFFERTA!
Hai fatto poi....una VISURA alla targa (10 euro) in una AGENZIA per vedere se per caso è stata radiata d'Ufficio per mancato pagamento dei bolli?
Falla...
Chiamalo tra una settimana, se ti chiede più di 600 e insiste rispondi: "quella tua vespa è ridotta molto male e non li vale, a 600 non mi interessa e amen!"
La verità è che si poteva pagare anche 600, ma se per principio credi che il prezzo sia alto (e probabilmente lo è), non avere ripensamenti, tronca la trattativa e amen!
Dovrai certo cercarne un altra però...questo richiede tempo e una nuova trattativa, quindi valuta tu...dipende se puoi/vuoi o non puoi/vuoi aspettare, per 600 in fin dei conti si può fare, ma solo se VISURA OK!
Altrimenti....
IL MACERO è il suo destino.
Caro Poeta, la visura è ok, quando ho incontrato il tipo ho visto anche i bolli fino a quello di quest'anno. Fra l'altro pur essendo dell'82 ha ancora il libretto nel vecchio formato e non la carta di circolazione, probabilmente perchè a Teramo non erano ancora informatizzati. Come documenti, non ha più il vecchio "foglio complementare" ma il CDP attuale, perchè nel 2004 ha subito l'ultimo passaggio di proprietà. Seguirò i Vostri consigli, provo domani o lunedì a forzare la mano a 550 per vedere che succede, al limite vada per 600. Datemi sostegno!!!!! grazie e ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 16:18:40
|
I DOC sono in perfetta regola...questo sembra banale ma non lo è! Difatti nel 90% dei casi o manca questo o manca quello! passi per i 600...tanto da domani non ne troveremo più nemmeno a 1000!!!
sì domani...
quando anche quell'ultimo esemplare di P125X "raduno" avrà trovato un proprietario, e la PX da storia, diventerà leggenda!
PX. |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 16:51:41
|
AFFARE CONCLUSO! 600 €, alla settimana prossima le formalità burocratiche. Quando la porto a casa (inizialmente sarà il magazzino dell'azienda) seguirà dettagliato servizio fotografico, così potrete darmi tutti i migliori suggerimenti per il restauro! ciao a tutti. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 19:44:29
|
Ciao et3jeans, sto restaurando anche io una vespa t5 pole position, secondo me quel px che hai comperato lo hai pagato un po caruccio. Tieni presente che per farla diventare di nuovo una vespa devi smontarla , come sto facendo io, sia il motore che la carrozzeria in 1000 mezzi solo allora potrai renderti conto dei pezzi che ci vogliono. Tieni presente che la mia, che era marciabile, l'ho smontata solo perchè sono un appasionato per le vespe , solo di pezzi di ricambio ho speso 200 euro. Ieri sera ho aperto il motore ed ho notato che sono da sostituire alcuni pezzi tipo paraolii vari, frizione, perciò ci vogliono ancora euro, poi devi sabbiarla devi verniciarla e andranno via almeno altri 600 euro, non calcoliamo la mano d'opera per smontaggio e montaggio se la devi fare tu senza l'aiuto del meccanico, fatti 2 conti e vedi dove arrivi. Ora io non voglio scoraggiarti ,ti dico questo per esperienza che sto vivendo. Potevi tirare ancora sul prezzo, cmq ormai è andata mettitela sotto e falla ridiventare una VESPA. Perchè una vespa non può morire così. P.S. se abitavamo vicini ti darei volentieri una mano credimi. [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] Queste sono le condizioni della mia t5 pole position. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 14:55:15
|
RAGAZZI E' FINALMENTE A CASA! ANCHE QUESTA VESPA PRESTO USCIRA' DA QUELL'ANGOLO DI DIMENTICANZA!
Scusate il maiuscolo ma non sto nella pelle. Sono appena andata a prenderla, il proprietario l'ha salutata chiamandola per nome con l'occhio lucido dicendo "so che vai a finire in buone mani", stretta di mano e via.
L'ho spinta per circa 1 Km, poi col fiatone dopo un pò di salita mi son detto "ma è possibile che non parta?", nel serbatoio c'è della benzina e alla 6^ 7^ pedalata, merito dell'inossidabile centralina elettronica, il motore è partito con un ruggito bianco... ero fermo ad un incrocio ed un tizio in auto mi ha salutato con un "ben fatto!" Poi mi sono detto "come faccio ora senza casco e soprattutto col cambio al manubrio bloccato dall'ossido?"...non mi son perso d'animo, tenendo accelerato ho preso il cambio a due mani e "scrok" entra la seconda, altro "scrok" e rientra la prima, lascio la frizione e le trotterello di fianco sfrizionando per non spegnerla.
Lascio alla mia sinistra un comando di vigili urbani, salgo sul marciapiede e mi affloscio senza fiato sulla sella per l'ultimo chilometro fino a casa, ovviamente tutta in prima, anche perchè con la ruota bucata non è che si possa fare gran chè.
Ora riposa a fianco dell'ET3, due miti degli anni '80, in attesa che l'aria mite della primavera mi permetta di scendere in garage, non è pigrizia ma qua d'inverno è freddissimo e dopo poco si è congelati, e di rimetterla in sesto.
Per ora ho ordinato gomme e camere d'aria, Michelin SC30 o Pirelli S83, dovrà essere ben pulito il motore perchè è veramente un grumo di grasso, pulito il carburatore, ingrassata la scatola del cambio, sostituite le lampade delle frecce, ingrassati tutti i cavi e sostituire quello del contachilometri, sostituiti i freni e gli ammortizzatori, proverò per ora a tirare a lucido la carrozzeria ma ho visto che all'interno dei cofani, dentro al bauletto e sotto la pedana c'è della ruggine superficiale per cui sarà d'obbligo la riverniciatura.
Poeta mi sai dire il motivo per cui entrambi i cofani non chiudono bene? C'è da regolare gli attacchi superiori?
A giorni servizio particolareggiato.
Ciao a tutti! |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 16:00:27
|
Citazione: et3jeans1976 ha scritto:
RAGAZZI E' FINALMENTE A CASA! ANCHE QUESTA VESPA PRESTO USCIRA' DA QUELL'ANGOLO DI DIMENTICANZA!
Scusate il maiuscolo ma non sto nella pelle. Sono appena andata a prenderla, il proprietario l'ha salutata chiamandola per nome con l'occhio lucido dicendo "so che vai a finire in buone mani", stretta di mano e via.
L'ho spinta per circa 1 Km, poi col fiatone dopo un pò di salita mi son detto "ma è possibile che non parta?", nel serbatoio c'è della benzina e alla 6^ 7^ pedalata, merito dell'inossidabile centralina elettronica, il motore è partito con un ruggito bianco... ero fermo ad un incrocio ed un tizio in auto mi ha salutato con un "ben fatto!" Poi mi sono detto "come faccio ora senza casco e soprattutto col cambio al manubrio bloccato dall'ossido?"...non mi son perso d'animo, tenendo accelerato ho preso il cambio a due mani e "scrok" entra la seconda, altro "scrok" e rientra la prima, lascio la frizione e le trotterello di fianco sfrizionando per non spegnerla.
Lascio alla mia sinistra un comando di vigili urbani, salgo sul marciapiede e mi affloscio senza fiato sulla sella per l'ultimo chilometro fino a casa, ovviamente tutta in prima, anche perchè con la ruota bucata non è che si possa fare gran chè.
Ora riposa a fianco dell'ET3, due miti degli anni '80, in attesa che l'aria mite della primavera mi permetta di scendere in garage, non è pigrizia ma qua d'inverno è freddissimo e dopo poco si è congelati, e di rimetterla in sesto.
Per ora ho ordinato gomme e camere d'aria, Michelin SC30 o Pirelli S83, dovrà essere ben pulito il motore perchè è veramente un grumo di grasso, pulito il carburatore, ingrassata la scatola del cambio, sostituite le lampade delle frecce, ingrassati tutti i cavi e sostituire quello del contachilometri, sostituiti i freni e gli ammortizzatori, proverò per ora a tirare a lucido la carrozzeria ma ho visto che all'interno dei cofani, dentro al bauletto e sotto la pedana c'è della ruggine superficiale per cui sarà d'obbligo la riverniciatura.
Poeta mi sai dire il motivo per cui entrambi i cofani non chiudono bene? C'è da regolare gli attacchi superiori?
A giorni servizio particolareggiato.
Ciao a tutti!
Buona fortuna et3... sono veramente contento x te!!! A me fa provare una gioia immensa quando prendo una vespa, e vedo che ci sono tante cose da pulire e da fare... perdo ogni cognizione del tempo(x fortuna in garage il cellulare non prende) quindi datti da fare amico mio... hai un gioiello tra le mani!!! |
I love Vespa Pk |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 22:30:53
|
Da quello che ho letto, ti sei regalato questa Vespa proprio il giorno di Santa Lucia... da noi è il giorno più magico dell'anno, quindi complimenti! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 14:52:03
|
Le gomme sono michelin s83.Per i cofani:nella foto a me sembrano chiusi bene,Forse tu hai inserito male il perno o non hai fatto combaciare la molla con il suporto...o forse li hai attaccati pure bene ma devi spingere un poco il cofano in giù con le mani,spesso si deve fare.. |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 19:40:29
|
Bella storia davvero, oggi poi che ho da una settimana la nuova arrivata PX Arco 125, Ti capisco ancora di più....la storia è molto simile. Oggi puoi veramente dire che 600 euro li hai spesi bene anzi benissimo e hai salvato un'altra vespa.
|
Simone |
 |
|
Discussione  |
|
|
|