Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Catania
Città: catania
9 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 13:46:14
|
Salve. Scusate l'intrusione. Mi sono scritto adesso e non so nemmeno se mi trovo nel forum giusto. Sono Tony, 55enne di Catania. Ho acquistato una Vespa 50 del 1990, che non ha la pedivella di avviamento in quanto è un modello che la Piaggio ha fatto col solo avviamento elettrico. Nel librettino cè scritto: V5N1T (VESPA 50) - Motore PIAGGIO VE Tipo V5N1M. In tutti i siti che ho visitato, compreso questo, dove c'è l'elenco dei numeri di telaio, di questa non c'è traccia, come se la Piaggio non l'avesse mai fatta. Vorrei restaurarla, fra l'alro manca il motorino d'avviamento e la batteria quindi si deve far partire a spinta. Inoltre ho visto che il cambio si comanda con un solo cavo che però non è flessibile ma rigido, e quindi serve sia a tirare che a spingere il selettore. Insomma per non dilungarmi troppo, ne sapete qualcosa ? Mi interesserebbero quante più informazioni possibili, tipo esplosi del motore, schema elettrico, ecc. Grazie.
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 15:30:39
|
vespa 50 V. praticamente è sorella gemella della N(1989) e all'HP (1990-91). purtroppo qui di informazioni di queste vespe ancora nn c'è ne sono molte. però di dirò una cosa. benvenuto. pe il motorino di avviamento puoi kiedere da qualke centro piaggio come ricambio(un qualsiasi motorino di HP ) e la batteria si compra nei negozi di batterie e autoricambi. sta sui 10-15 euro |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 15:47:28
|
innanzitutto benventuo.... allora come ha detto umberto è una vespa v(in realtà il nome nn è cosi,sarebbe solo vespa 50),putroppo dei modelli più moderni nn si sà molto,,so che qll vespa è restata in commercio per un annetto,ed è stata sostituita dall'hp....il motore è uguale a qll dell'hp,solo che a differenza della gemella ha il cilindro in ghisa,albero nn anticipato... è una bella vespa,restaurala,compragli una batteria e un motorino di avviamento,la spesa sarà attorno ai 50 euro...! se hai bisogno di info chiedi pure senza problemi(che mi piaccciono quei modelli)..!    |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 20:05:45
|
Grazie per i suggerimenti. Ho visto la sede dove va il motorino d'avviamento. Manca un prigioniero ma questo non dovrebbe essere un problema. Piuttosto mi servirebbe lo schema elettrico perchè ci sono solo due fili pensolanti nel lato sinistro e vrrei capire come collegare batteria e motorino. |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 21:29:29
|
ci sono solo i fili penzolanti o attaccato c'è anche uno spinotto?
cmq è semplice. il motorino in basso a destra ha una sede per lo spininotto. domani ti posto una foto e ti faccio vedere |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 13:06:24
|
Umberto, DOVE SEIIIII ???????????? Ti prego mandami le foto, sono nella me**a !!! [142] |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 13:07:30
|
    |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 14:39:56
|
ili motorino di avviamento "nuovo" costa molto! ti conviene cercare qualcosa di seconda mano o allo sfascio |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 15:35:21
|
eccomi eccomi... ok ecco le foto.
allora.
lo spinotto che porta corrente al motorino è quello circondato in rosso nella foto.somiglia ad una pippetta della candela.
Immagine:
 21,15 KB
il motorino invece è quello circondato di blu(il pezzo che a te manca) e la zona evidenziata di verde è la sede.
Immagine:
 24,47 KB
poi mi informo e ti farò sapere quanto puo costare un motorino d'avviamento. |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 15:42:43
|
scusa se t'ho fatto aspettare... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 15:48:44
|
un po sporco sto motorino eh   cmq se ti puo aiutare,altre foto
Immagine:
 9,52 KB
Immagine:
 25,76 KB
Immagine:
 28,5 KB
usato lo trovi sui 20 euro,nuovo attorno ai 100(circa)! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 15:52:35
|
sn 15 anni che nn tocco quel motorino... |
 |
|
alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 19:02:12
|
ha tre marce? senza leva manuale? se si ha una batteia 12 v 5 apere. mandami un mail di conferma e ti invio lo schema elettrico, ne ho una anch'io che mi fa diventare matto per la messa in moto da ferna, due metri di spinta ed e' un gioielle, ma non pretendere di fare le corse, ma e' un mulo. |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 20:46:58
|
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che state cercando di darmi, soprattutto Umberto che si è persino scusato per avermi fatto aspettare.... Ragazzi non so se è un miracolo dovuto alla passione comune per la VESPA ma in questo forum mi sembra che questo sporco mondo crudele sia migliore !!!!   Sapete una cosa? Oggi sono stato alla Piaggio della mia città: gli str**zi non hanno saputo darmi nessun aiuto, appena ho cercato di dare un'occhiata al libro con gli esplosi del motore, me l'hanno strappato dalle mani. Poi un furbacchione mi fa: < ma che l'aggiusta a fare? Spende un occhio e ha sempre un rottame....> Già lì mi sono cominciato ad arrabbiare  Ma quello, imperterrito, continua: < se la dà in permuta come rottamazione, le faccio un bello sconto su uno scooter nuovo, però deve portare il libretto...> A quel punto ho finito di arrabbiarmi e mi sono letteralmente inca**ato
  ** = zz  E gli ho detto: se mi date tutta la baracca con tutti questi cessi a 2 ruote che ci sono qua dentro in cambio della mia VESPA , ve lo faccio IO un piccolo sconto.... Mi sa che per MOOOLTO tempo da quelle parti mi conviene non passarci...    |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|