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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ingranaggio pinasco 16 denti.....rapporti
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n/a
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vespasfondo
Prov.: Belluno


236 Messaggi


Inserito il - 19/11/2007 : 18:16:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per allungare un po' si può mettere l'ingranaggio della Pinasco da 16 denti....giusto...? sul mio 75dr...per fare ciò bisogna aprire il motore...? i rapporti c'è gli ho originali comunque...

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 19:32:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tu hai la 3 marce che monta già la 18-67 non puoi montare quell'ingranaggio che può essere montato sulle pk


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 19:33:00  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Ciao Zampa!!!

per esperienza ,ti dico che la differenza di prestazioni che si ottengono montando quell'ingranaggetto,
sono irrilevanti!!!
no ti voglio scoraggiare nè!!!
però,mi sento in dovere di consigliarti di non buttare soldi per una cosa che alla fine cambia di molto poco le cose....

però,
provare e sperimentare non fà mai male!!
Anzi,
accresce propia esperienza!!
Per il montaggio e sostituzione del pignone,
non è necessario aprire il motore!!!
Infatti,è solamente sufficente,
togliere queste cose in quest'ordine preciso!!!


1-Abbassare il blocco,dopo aver tolto dall'imbocco del collettore il carburatore,e sbloccato l'ammortizzatore,
2-togliere la borchietta cromata copri-dado,
3-levare la coppiglia cou una tenaglia o una pinza,
4-con chiave a bussola da 22mm,allentare e togliere il dado centrale del tamburo,
5-tolto il tamburo e la ruota,svitare i 3 dadi da 8mm,con chiave fissa da 13mm,
6-sfilare il piatto ganasce dai 3 prigionieri,e pulirlo accuratamente,
7-con chiave a tubo da 10mm,allentare e poi svitare in modo incrociato le 6 viti da 6mm,facendo attenzione a ricordarsi l'esatta posizione della vite piu lunga!!
8-abbassare il labbro della ranella in lamierino di bloccaggio del dado/pignone,
9-con chiave a bussola da 19mm,svitare completamente il dado del pignone,
10-poi slilare il pignone vecchio,facendo molta attenzione che,la chiavella a mezzaluna,non si sfili,o che non cada all'interno del motore!!!!!!!
per evitare questo spiacevole problema,
ti consiglio di far ruotare il pignone,di quanto sarà necessario,fino a che lo spacco interno di quest'ultimo risulterà verso l'alto!!
solo cosi,potrai RIDURRE il rischio sopra citato!!!
11-fatto tutto questo,ingrassa un poco l'interno del foro del pignone e vallo ad inserire al suo posto!!

dunque,per il ri-montaggio,esegui perfettamente tutte le operazioni all'inverso!!

ciao!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 19:48:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
comunque lo puoi usare solo nelle pk....
nelle altre, oltre ad essere inutile non monta proprio fisicamente...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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n/a
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vespasfondo

Prov.: Belluno


236 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 21:05:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie molto gentili

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
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