| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Ascoli Piceno
26 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 00:08:43
|
Ciao a tutti, ho seguito i vostri consigli (topic: "nn è rinnovata ma è sempre grt" in le foto...) e ho cominciato a smontare la mia gtR.
Nonostante: - Metri quadrati disponibili: pressocchè nulli - Attrezzatura disponibile: quella per svitare un telecomando... - Temperatura: 3° centigradi - Esperienza: Non pervenuta! - Intimazione dei genitori a lasciare tt pulito: Ossessionante
Ho cercato di fare il possibile...smontato il motore in carrozzeria (con scoperta di marmitta px montata), con l'aiuto di un amico appassionato cm me di vespe e lambrette (sacrosanto...) ho iniziato il lavoro!
Prima giornata: In un paio d'ore via serbatorio,fanale anteriore e posteriore, cofani e fregi, portaruota, gancio, pedana in gomma centrale, clacson, targa, leva frizione, ammortizzatore, cavalletto.
Inutilizzabili: portatarga andato, bordoscudo stile rally andato, 1 fregio per cofano andato... fanale posteriore nn originale già "riciclato", pedana e listelle centrali andate...
Tutto rigorosamente scatolato, etichettato e fotografato all'atto dello smontaggio...E con l'OBBLIGO di rimettere tutto in ordine ogni volta(deve rientrare pure il plasticone dentro il garage...)
[/URL]
[/URL]
E voilà, è ritornato tutto (quasi) in ordine.
[/URL]
Rimangono tutto il blocco davanti (mmh), le listelle, il pedale freno posteriore e le scritte.
Domenica di lavoro!
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ROMA
212 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 09:48:54
|
| in bocca al lupo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Roma purtroppo
43 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 10:23:25
|
vivi ad ascoli hai una bici da corsa da dio domenica mattina prendila e non rientrare prima dell'una, il garage è fatto per la settimana, non per la domenica
e se incontri Vito del pedale rossoblù salutamelo
ad avercela io la possibilità di uscire là... quanto ti invidio |
Polpo e Patate: new lifestyle |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 14:01:26
|
Vai uguale! Facci sognare con quella GTR!   |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 14:47:34
|
Forza che ce la fai. Basta avere buona volonta' ed essere convinti di quello che si fa. Mi pare che tu sia molto convinto. FORZA che te l'aggiusti da solo quella Vespa.
            |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 14:51:08
|
buon lavoro...nel frattempo ti puoi consolare con il beverly!   |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 22:25:12
|
Un MONDO ti GUARDA!!!!
Sì "Uguale" Un mondo....che non la smette di "sognare" !
Temperatura 3°, spazio poco, rotture tante, impegni tantissimi, tempo poco....
Ma ricorda "Uguale", per quanto freddo e buio, in quel garage non siamo mai veramente soli!!!!
Una GTr "non ancora rinnovata", la vedo, con quel suo riflesso nel faro, il riflesso di una passione!
Cosa posso dirti...ora, ora mentre mi stò pulendo le mani con nun vecchio straccio, mentre regolo le ultime cose su questa mia GTr del 73!!!!
Son qui, qui per te, siamo tutti qui per te o meglio....
PER LEI.

E qui ci troverai...qui dove una passione ci porta ed un sogno non muore!
Qui...in questo vecchio gelido garage.
PURO VESPISMO
|
pugnodidadi |
 |
|
|
loaws
Utente Medio

Città: TARANTO
171 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 01:51:48
|
| forza non mollare perchè pensa che di spazio io ne ho la metà e non mi sono mai demoralizzato.....quindi buona fortuna |
.....pare di volare..... |
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 16:47:20
|
Primi intoppo dovuti alla scarsa attrezzatura...
1) Per smontare forcella e manubrio ho una chiave tubolare per il bullone sotto al manubrio ma con un cacciavite nn riesco a far abbastanza leva...neanche un bagno di svitol pare funzioni..Sbaglio qlc...mi devo far prestare una di quelle grandi chiavi a T del 13 (nn so il nome) Giusto?
2) Per le listelle, cm le avete tolte? Mi hanno detto di appiattire con una moletta i supportini che la fissano al telaio e poi estrarli, giusto? Mi sto già procurando la mola...
Ho ripiegato allora a smontare e ripulire i cerchi delle route e battendo il coprivolano sperando di recuperarlo...
Aspettiamo mola e chiave.... |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 17:23:43
|
i ribattini puoi troncarli da sotto ,,,
la chiave non capisco cosa intendi,,,
che targa è mai quella? |
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 21:51:40
|
non capisco quale sia il bullone che ti da problemi.. quello che unisce forcella e manubrio?
di solito non è duro... |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: ROMA
212 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 22:19:27
|
| ma sullo sfondo si vede un plasticcone.... grrr |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 00:07:26
|
per quel qullone da 11(se non erro)in quel foro del manubrio,credo possa bastare una chiave a tubo. Magari è meglio infilare negli appositi fori della chiave a tubo una stecchetta in acciaio specifica per usarle. Un cacciavite rischia di piegarsi se c'è bisogno di molta forza...cmq,si svita girando in senso anti-orario,eh! Con questo non voglio insinuare che non lo sai,ma spesso,magari perchè si opera in situazioni un po disagiate,c'è bisogno di assumere posizioni che fanno perdere di vista il giusto modo di ruotare...bè,a me è capitato!  |
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 01:26:16
|
Ok, ok, risolto, grazie dei consigli... è bastato cmq dotarsi di attrezzatura più consona e con calma ho smontato listelle, scritte varie, fregi e finalmente il manubrio.
Il manubrio diciamo che è stato smontato alla buona... Purtroppo mi si è spezzata la parte interna del devioluci in plastica.La copertura cromata invece è praticamente nuova.
Mi manca la forcella e il pedale del freno alla fine e poi la gtR sarà nuda...
Sempre più durante lo smontaggio penso: "Finche è questione di smontare vabbè...ma dopo i cavi, le guaine, e tutto il resto per rimontarli? mmmhhhh... " |
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 01:35:05
|
P.s. Non fate caso al plasticone...è li che guarda consapevole del suo futuro...
lo uso solo come mezzo di locomozione alternativo alle gambe (mai mai mai in auto!)...nn per sgommare o darsi occhiatacce da sfida al semaforo...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|